home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consigli alimentazione cane - Discussione n 100459 - PermaLink
   Consigli alimentazione cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Cookiee

Registrato dal: 04-02-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-10-2018 alle ore 08:50   
Ho un cagnolino meticcio di 16 anni che a parte i problemi di pressione alta (attualmente sta prendendo l'amodip abbinato al fortekor e i valori sembrano essere rientrati quasi nella norma) non presenta altri grossi problemi e che soffrendo di intolleranze da circa 10 anni mangia esclusivamente i croccantini e l'umido della forza 10.
Circa una ventina di giorni fa ha iniziato ad avere problemi di digestione con due episodi di mal di pancia (a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro) e un episodio di vomito (succhi gastrici). Durante il primo episodio il veterinario mi ha consigliato il digiuno ed infatti il giorno dopo si è ripreso tranquillamente mentre la seconda volta l'ho portato a far visitare poiché rifiutava di mangiare le crocche e l'umido ed era apatico.
Comunque.. esami del sangue sono ok, reni e fegato pure.. stiamo tuttora somministrando zentadine e da allora sta bene, è abbastanza vivace (tenendo conto dei suoi 16 anni ovviamente) però da quando è stato male non vuole più mangiare il suo cibo! fa i capricci e vuole mangiare solo il pollo lesso! non è mancanza di appetito perché l'umido di altre marche lo mangia (quando ha voglia) se mischiato col pollo e i suoi croccantini li mangia solo la sera perché giustamente arriva affamato! senza dimenticare che ovviamente ha iniziato a soffrire di un po' di stitichezza penso dovuta al cambio di alimentazione o al fatto che mangia poco.
Purtroppo soffrendo di intolleranze non posso dargli qualsiasi umido o croccantino in commercio.. il veterinario mi ha consigliato di provare altre crocchette sempre per le intolleranze ma non ci sono molte opzioni in giro e quelle che ho provato non le vuole. Al momento da qualche giorno va avanti a pollo lesso e un po' di verdure (carotine, zucca, zucchine) + le sue crocchette della forza 10 la sera però non può andare avanti così poiché non è un'alimentazione completa secondo me.
se avete consigli in merito sono ben accetti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-10-2018 alle ore 11:59   
ha 16 anni
è curatissimo e seguito
lascia che mangi cio' che apprezza

al massimo un complesso vitaminico tipo betotal come integratore ,come per i bambini e basta




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi