home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Calazio (occhio) nel cane - Discussione n 100495 - PermaLink
   Calazio (occhio) nel cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Giuse95

Registrato dal: 16-09-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-11-2018 alle ore 00:04   
La settimana scorsa, mentre pulivo la mia cagnolina (una specie di labrador ma meticcia), ho notato sulla palpebra, a contatto con l'occhio una piccola palla dall'aspetto di una cisti.

Subito ho preso appuntamento con il veterinario, che vedendola ha identificato questa pallina come un Calazio. Questa pallina è a contatto con il bulbo oculare e lo rende un po' rosso. Il veterinario ha detto che va operata con il laser per evitare problemi più seri in futuro, rassicurandomi anche sull'operazione.

Ora non è che non m fidi del veterinario...ma sono preoccupatissimo per il mio cane, le voglio un bene indescrivibile e mandarla sotto i ferri mi fa andare in ansia.

Qualcuno può rassicurarmi sulla procedura?
Avete mai fatto rimuovere un calazio ad un cane?
E' complicato? Ci sono rischi considerevoli?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-11-2018 alle ore 18:10   
ci vorrebbe un vet oculista ,ma non ne abbiamo i collaborazione

che io sappia il laser viene usato per interventi di vario tipo
Non dovrebbe essere un intervento invasivo ,ma necessita di anestesia

il tuo veterinario ha studio attrezzato ?




0 
 Profilo
Giuse95

Registrato dal: 16-09-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-11-2018 alle ore 01:27   
Grazie per aver risposto!
Si lillina, ha lo studio attrezzato ed ha esperienza in operazioni di vario tipo.
Fra qualche giorno porterò la mia bestiola a fare le analisi ed elettrocardiogramma pre- intervento, e potrò chiedere maggiori dettagli.

Mi ha detto il vet che il cane va addormentato e la pallina simile ad una cisti va bruciata con il laser.
E' un intervento assolutamente necessario perchè l'altro cane che ho, che ha ben 18 anni, ha perso la vista ad un occhio nel giro di un mese proprio per un calazio che un altro vet aveva identificato come "non pericoloso".

Volevo solo sapere se qualcuno ha fatto rimuovere un calazio al proprio amico, e come reagisce il cane al risveglio!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2018 alle ore 20:37   
vediamo se si collega qualcuno con esperienza diretta


comunque facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi