home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aggressività - Discussione n 100497 - PermaLink
   Aggressività
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Paki23

Registrato dal: 09-11-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-11-2018 alle ore 21:18   
Salve a tutti,
Scrivo a causa del comportamento a quanto insolito del mio cane. Il cane è un pastore tedesco di circa 3 anni. Lo presi quando era ancora un cucciolo ed è sempre stato in casa con me e la mia famiglia. Purtroppo è da 1 anno che il cane ha un comportamneto aggressivo con mio fratello... gli scatti e ringhi sono avvenuti a mesi di distanza, l'ultimo oggi... mentre lo accarezzavo il cane ha cominciato a ringhiare a mio fratello che si era avvicinato per accarezzarlo. Ne avevo già parlato col mio vet per capire il problema e lui mi disse che il comportamento poteva derivare che fin da cucciolo solo io e mio padre ci mettavamo a giocare con lui, mentre mii fratello e mia madre no. Il cane quindi vede come cappbranco mio padre e come "subalterno" me cercando di prevalere su mio fratello. Io non so come comportarmi poiché non succede sempre ma a mesi di distanza, con circostanze diverse. Ho paura per mio fratello e non voglio che il cane possa in alcun modo fargli del male .
Voi cosa ne pensate? Avete mai avuto/conosciuto cani con questo comportamento? Come posso comportarmi?
Grazie a chi mi risponderà


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2018 alle ore 20:43   
chiama un educatore urgentemente

ha tre anni
i ruoli vanno chiariti e non è vita se il tuo PT non è equilibrato

in famiglia deve potersi rapportare in modo amichevole con tutti voi

vi darà suggerimenti sul comportamento da tenere con lui
NON lui con voi




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi