home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

»  Il comportamento del cane  »  Aggressività - Discussione n° 100497 - (p)Link

Aggressività
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Paki23
Registrato dal: 09-11-2018 | Messaggi : 1 0    Post Inserito 09-11-2018 alle ore 21:18   
 OFF-Line
Salve a tutti,
Scrivo a causa del comportamento a quanto insolito del mio cane. Il cane è un pastore tedesco di circa 3 anni. Lo presi quando era ancora un cucciolo ed è sempre stato in casa con me e la mia famiglia. Purtroppo è da 1 anno che il cane ha un comportamneto aggressivo con mio fratello... gli scatti e ringhi sono avvenuti a mesi di distanza, l'ultimo oggi... mentre lo accarezzavo il cane ha cominciato a ringhiare a mio fratello che si era avvicinato per accarezzarlo. Ne avevo già parlato col mio vet per capire il problema e lui mi disse che il comportamento poteva derivare che fin da cucciolo solo io e mio padre ci mettavamo a giocare con lui, mentre mii fratello e mia madre no. Il cane quindi vede come cappbranco mio padre e come "subalterno" me cercando di prevalere su mio fratello. Io non so come comportarmi poiché non succede sempre ma a mesi di distanza, con circostanze diverse. Ho paura per mio fratello e non voglio che il cane possa in alcun modo fargli del male .
Voi cosa ne pensate? Avete mai avuto/conosciuto cani con questo comportamento? Come posso comportarmi?
Grazie a chi mi risponderà

0 
 Profilo  Citazione  
lillina | CV STAFF
Registrato dal: 15-04-2006 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 51836 1498    Post Inserito 11-11-2018 alle ore 20:43   
 OFF-Line
chiama un educatore urgentemente

ha tre anni
i ruoli vanno chiariti e non è vita se il tuo PT non è equilibrato

in famiglia deve potersi rapportare in modo amichevole con tutti voi

vi darà suggerimenti sul comportamento da tenere con lui
NON lui con voi

L'autore del topic ha valutato questo post come migliore risposta :)
0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 0.490 Secondi