home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il tuo gatto non mangia? - Discussione n 100498 - PermaLink
   Il tuo gatto non mangia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 09-11-2018 alle ore 22:06   
Anche Zero, gatto di 15 anni e qualche mese, all improvviso smise di mangiare e dopo vari tentivi visti i rigurgiti poi e il suo dimagrire veloce lo feci visitare da due veterinari... concedetemi la considerazione: PESSIMI

Mi hanno, e includo me e la mia stupidità, fatto portare il mio gatto a morire di fame e per come si dice blocco delle funzioni ... non urinava da tre giorni circa o meglio il terzo è morto!

come avrete ben capito mi sento resposabile oltre che piena di dolore per essermi affidata a due soggetti chiamati VETERINARI che tutto hanno fatto tranne seguire le mie diciami "idee" o illuminazioni o anche "messaggi telepatici" del mio gatto..

Sapete che esiste la Miosite infettiva?
Neuropatia diabetica ?
Neuromiopatia ischemica?
Ipervitaminosi A

Ma cribbio e non dico parolacce per rispetto a Voi che come me siete qui in cerca di aiuto ... è così difficile capirlo per un veterinario?

Mi hanno fatto morire il gatto sotto terapie antibioche, fluido ecc e tutto doveva fare tranne questo magari...
Lo stiamo alimentando?
per favore gli svuota o mi fa vedere come svuotare la vescica senza creargli danno? (ovvero romperla)
Non ritiene che abbia qualcosa che gli impedisce di aprire la bocca?

Insomma se il tuo gatto non mangia da tre giorni ingozzalo non dare retta al veterinario che dice non insista se poì non gli fa delle flebo di mantenimento come per gli umani insomma

il tuo gatto non fa da pipi da due giorni leggi le risposte al mio post.. non aspettare il terzo... perchè l urina sarà l ultimo segno di risposta del tuo gatto al quale dici fai pipi amore magari ti riprendi e invece e solo che i muscoli sono rilassati nella migliore delle ipotesi potrebbe essere in coma..

E inoltre attenzione... il mio è peggiorato dalla prima fisiologica e ipotetico antibiotico il gatto potrebbe essere intollerante ma loro guadagnano anche su questo..

Fingono di curare. non studiano il tuo caso, fingono di ascoltarti..l unca cosa che sanno fare quando capiscono di non aver capito nulla è proporti l eutanasia per nascondere i loro errori e tu cos hai in mano?

nel più fortunato dei casi una ricevuta e qualche esame e il tuo gatto in cenere a seguito dell eutanasia...

Insomma posso capirti il gatto sta male e il tuo tempo lo vuoi usare per stargli accanto e curarlo al meglio ma forse e meglio bersi un caffè quando lui ormai denutrito non può fare altro che dormire rubare 10 minuti di carezze per indagare meglio. lo so non è facile io non ci sono riuscita e ci provai te lo posso giurare ma ora come ora ti dico mi regalerei dieci minuti di freddezza pur di aver qui il mio gatto

il gatto deve mangiare
il gatto deve espletare le funzioni biologiche
il gatto deve muoversi anche se anziano

lo vedi confuso? il tuo veterinario dice che è normale?
Preoccupati

IL mio augurio per ogmi gatto che non sta mangiando è che sia in buone mani non mi riferisco a chi li ama ma a chi li cura per mestiere-

scusatemi

odio i veterinari

ovvio non è così semplice il discorso della malattia , sintomi conseguenze e cure è un discorso più ampio e il più delle volte guaribile se riconosciuto è questa la mia rabbia... medicine , finte cure.. il nostro animale una cavia


non ho parole



a tre ore da questa foto minuto più minuto meno perdo ZEro
Domani un mese, il più triste e disorientante della mia vita




chi fosse interessato vi consiglio la lettura di questo link che vi aiuterà per altre ricerche eventuali ciao

http://www.ivis.org/proceedings/scivac/2005/Roura5.pdf?LA=6

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 09-11-2018 22:25 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2018 alle ore 20:59   
mi spiace x il tuo bellissimo gatto ,
ma non odiare i vets

io non sono un vet

penso che moltissimi agiscano in modo corretto e ,professionale e che altri invece agiscano con superficialità,come in ogni campo ......








0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-11-2018 alle ore 21:59   
Mi spiace per la tua brutta esperienza, ma un topic come questo non aiuta affatto, tutt'altro, porta a pensare che tutti i vet siano così come li descrivi. E questo non è vero. Già è difficile che la gente porti il proprio animale a far curare, ancora abbiamo la mentalità 'contadina' per cui l'animale si 'arrangia' e comunque è una delle prime cose che si tagliano in tempi di crisi, e se poi scrivi certe cose... Avresti potuto spiegare quant'è successo in tutt'altro modo.
Da parte mia, posso dirti che ne ho conosciuti decine di bravi, competenti, onesti, compresi i vet che per anni si sono avvicendati qui sul forum rispondendo a qualunque tipo di domanda, e comprese le mie stesse vet.
Mai fare di tutta un'erba un fascio, mai!



0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 14-11-2018 alle ore 23:14   


13-11-2018 alle ore 21:59, misssmith wrote:
Mi spiace per la tua brutta esperienza, ma un topic come questo non aiuta affatto, tutt'altro, porta a pensare che tutti i vet siano così come li descrivi. E questo non è vero. Già è difficile che la gente porti il proprio animale a far curare, ancora abbiamo la mentalità 'contadina' per cui l'animale si 'arrangia' e comunque è una delle prime cose che si tagliano in tempi di crisi, e se poi scrivi certe cose... Avresti potuto spiegare quant'è successo in tutt'altro modo.
Da parte mia, posso dirti che ne ho conosciuti decine di bravi, competenti, onesti, compresi i vet che per anni si sono avvicendati qui sul forum rispondendo a qualunque tipo di domanda, e comprese le mie stesse vet.
Mai fare di tutta un'erba un fascio, mai!




Ciao a entrambe. Affatto non voglio che le persone non portino a curare il loro animali, solo faccio presente e sottolineò che non sono tutti votati alla missione per i intenderci ! A volte basta fermarsi prendere 5 minuti e vedere meglio la situazione e le persone a cui affidiamo il nostro pet. Mi scuso se e passato u. Messaggio diverso.. Ci mancherebbe.. Ma troverne uno come dici tu e rarità pura!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.496 Secondi