home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il tunnel della struvite e dei blocchi urinari - c'è speranza?? - Discussione n 100505 - PermaLink
   il tunnel della struvite e dei blocchi urinari - c'è speranza??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Saraberry82

Registrato dal: 13-11-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 15-11-2018 alle ore 15:10   


14-11-2018 alle ore 19:46, misssmith wrote:
In un paio di mesi il ph è sceso ma dieta stretta eh!



Ciao Miss !!! Anche io lo tengo a dieta rigorosa!! Da metà agosto .... e per carità il PH è sceso ma è altalenante, gli tornano ste cavolo di cistiti si infiamma di nuovo il ph sale e si riblocca. Credo che sia questione anche di tentativi perche ogni caso è diverso però vederlo stare male.... È una pena infinita.
Ti aggiono stasera dopo la visita dalla Vet!!
Grazie del supporto è davvero.importante poter condividere queste cose con persone che hanno a loro volta dei gatti e che quindi possono capire.




0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 15-11-2018 alle ore 20:46   
il mio micio ha avuto un blocco da calcoli di struvite 2 anni fa, da allora solo cibo urinary, meglio farmina pet food struvite ed ho tolto l'acqua del rubinetto, che qui è troppo dura e gli do S. Anna, senza dirlo forte, non ha più avuto problemi, anzi pipì a fiumi, L'umido non glielo do perchè è obeso


0 
 Profilo
Saraberry82

Registrato dal: 13-11-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-11-2018 alle ore 10:26   


15-11-2018 alle ore 20:46, stefyEmirtilla wrote:
il mio micio ha avuto un blocco da calcoli di struvite 2 anni fa, da allora solo cibo urinary, meglio farmina pet food struvite ed ho tolto l'acqua del rubinetto, che qui è troppo dura e gli do S. Anna, senza dirlo forte, non ha più avuto problemi, anzi pipì a fiumi, L'umido non glielo do perchè è obeso



Ciao Stefy grazie per aver condiviso è una gioia sentire che tanti hanno risolto.... io ci sono nel mezzo ma spero di uscirne presto. anche io dò solo acqua sant'anna o san bernardo o Eva.
mai più del rubinetto


0 
 Profilo
Saraberry82

Registrato dal: 13-11-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-11-2018 alle ore 10:33   
Aggiornamento: ieri sono stata dalla vet per controllo e terapie + analisi urine.
il PH è a 7, si continua di STIEN fino a data da destinarsi.
fatto antibiotico in puntura, oggi glielo faccio io a casa.
fatto antinfiammatorio, bombato gatto di vitamine e fatto anche un bell'antiemorraggico perchè c'era un pò di sangue nelle urine.
gatto mogio e depresso, povero amore di madre sua, la Vet mi ha dato una pasta che serve a calmarlo della gimcat. infatti dopo è stato meglio, più tranquillo meno depresso, ha ripreso a giocare con Nerone...

si continua la battaglia.... la Vet dice che purtroppo le cistiti sono ostiche da debellare. non avrei mai creduto potesse essere TANTO ostico

andiamo avanti!
mi stò anche informando su cliniche veterinarie valide, io mi fido molto della mia Vet ma vista la patologia così specifica sto pensando che forse sia il caso di approfondire meglio.... boh ragazzi non sò neanche io.

grazie per il supporto e a presto



0 
 Profilo
Saraberry82

Registrato dal: 13-11-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-11-2018 alle ore 15:18   
Ciao a chi legge, dopo controllo dalla Vet è emerso che il ph è sempre fermo a 7 quindi aumento la dose di stien a una compressa a giorno.
In piu viso che la cistite persiste, cambio di antibiotico, lasciamo il baytril e proviamo col boh non ricordo il nome ma comunque è piu specifico e non ad ampio spettro.... uletriore proplemuccio, Attila ha glucosia nelle urine!! Cosi abbiamo prelevato il sangue e trovata la glicemia a 183..... secondo la vet può essere stato il cortisone che stoppiamo. Mercoledi ripetiamo il test.

In piu arrivo a casa e così, quasi per gioco con una striscetta tornasole che ormai ho.preso per attila misuro il ph urinario dell altro gatto, Nerone.... È 7,5!!
Ma porca zozza

Aiutoooooooooo
Che faccio do anche a lui il mangiare urinary che prende anche Attila per acidificare ? Naturalmente mercoledi porto anche lui dalla vet con un campione di urine. Ma nel frattempo volevo gia correre ai ripari, non vorrei si bloccasse pure lui

Aiutoooooooooooooo


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-11-2018 alle ore 16:40   
il ph se il gatto ha mangiato è sempre + alto prova a misurarlo lontano dal cibo.


0 
 Profilo
Saraberry82

Registrato dal: 13-11-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 18-11-2018 alle ore 13:28   


17-11-2018 alle ore 16:40, titti22 wrote:
il ph se il gatto ha mangiato è sempre + alto prova a misurarlo lontano dal cibo.



Grazie Titty del consiglio non lo sapevo!! Oggi proverò a misurarlo di nuovo.... ragazzi che stress .... ma chi è che ha detto che i gatti stanno sempre bene

Scherzi a parte, è dura allontare lo stress che comporta l avere un gatto con patologie cosi, almeno per me è cosi, d altra parte so che per noi i nostri gatti o cani sono parte della famiglia e sta a noi prendercene cura quindi non dobbiamo abbatterci.

Vediamo come va.... continuo con le terapie e se si riblocchera ancora valuterò l operazione di uretrostomia.

Mercoledì ho la prossima visita dove.controlleremo glicemia e faremo flebo d idratazione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.826 Secondi