home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto felv ora negativizzato - consiglio convivenza con Felv - - Discussione n 100520 - PermaLink
   gatto felv ora negativizzato - consiglio convivenza con Felv -
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
cleopi

Registrato dal: 19-11-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-11-2018 alle ore 07:46   
Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio perchè non so che fare con un micio , che 4 anni fa era risultato Felv + . I test fatti allora erano lo snap rapido e l'ELISA in laboratorio.
Il micio in tutti questi anni non ha mai avuto un problema di salute, sta benissimo, e ora all'età di 6 anni deve trovare una nuova casa, perchè la sua umana si è ammalata gravemente, è ricoverata in ospedale e non tornerà più a casa.
Rifatto il test settimana scorsa , il vet ha voluto fare lo snap che controlla antigene e anticorpi ed è risultato tutto negativo.
per un micio di 6 anni non ho trovato molte soluzioni per la nuova casa. Io a casa mia ne ho 5 negativi, e non so se metto a rischio loro pensando di portarlo da me.
L'ideale sarebbe una casa come micio singolo ma non riesco a trovarla e sono già 2 settimane che è da solo in casa.
Ho chiesto a due veterinari ma i pareri sono discordanti. Per uno il test fatto è assolutamente certo, per l'altro è possibile un ritorno alla positività e contagio per gli altri.
Mi dareste un consiglio? Che fare??
grazie mille


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 19-11-2018 alle ore 15:47   


19-11-2018 alle ore 07:46, cleopi wrote:
Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio perchè non so che fare con un micio , che 4 anni fa era risultato Felv + . I test fatti allora erano lo snap rapido e l'ELISA in laboratorio.
Il micio in tutti questi anni non ha mai avuto un problema di salute, sta benissimo, e ora all'età di 6 anni deve trovare una nuova casa, perchè la sua umana si è ammalata gravemente, è ricoverata in ospedale e non tornerà più a casa.
Rifatto il test settimana scorsa , il vet ha voluto fare lo snap che controlla antigene e anticorpi ed è risultato tutto negativo.
per un micio di 6 anni non ho trovato molte soluzioni per la nuova casa. Io a casa mia ne ho 5 negativi, e non so se metto a rischio loro pensando di portarlo da me.
L'ideale sarebbe una casa come micio singolo ma non riesco a trovarla e sono già 2 settimane che è da solo in casa.
Ho chiesto a due veterinari ma i pareri sono discordanti. Per uno il test fatto è assolutamente certo, per l'altro è possibile un ritorno alla positività e contagio per gli altri.
Mi dareste un consiglio? Che fare??
grazie mille



Per esperienza personale non mi fiderei al 100% dei test.
Fai il vaccino ai tuoi


0 
 Profilo
cleopi

Registrato dal: 19-11-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-11-2018 alle ore 11:02   
grazie monika71


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi