home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTA FEBBRE CRONICA. PUO' ESSERE ALLERGIA ALIMENTARE? - Discussione n 100534 - PermaLink
   GATTA FEBBRE CRONICA. PUO' ESSERE ALLERGIA ALIMENTARE?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
BarbiMiao

Registrato dal: 22-11-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-11-2018 alle ore 12:11   
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere circa la condizione della mia gatta, 13 anni, non di razza, sterilizzata. Qualche mese fa ha avuto febbre alta e catarro e il vet ha riscontrato una broncopolmonite, curata con interferone e cefamezin si è ripresa. Il problema è che da allora, ogni 2 settimane, passa almeno 2/3 gg con febbre abbastanza alta e inappetenza. In questi giorni ho notato nelle orecchie abbondante liquido (tipo acqua) e cerume scuro, e si lecca il naso con la lingua a scatti (tipo serpente). Le ho messo del'oto cerulen. Ma questa condizione di febbre frequente potrebbe essere dovuta a sopravvenuta allergia alle crocchette che le do? O quale esame converebbe fare per capirci qualcosa? Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-11-2018 alle ore 18:55   
hai cambiato tipo di crocche ?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 23-11-2018 alle ore 00:25   
Ciao ! Potrebbe essere che gli antibiotici debbano essere continuati. Non capisco il perché della necessità dell interferone. Forse per ridurre l abbassamento delle difese immunitarie ? Comunque io riporterei la tua micia dal vet.


0 
 Profilo
BarbiMiao

Registrato dal: 22-11-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-11-2018 alle ore 01:10   


22-11-2018 alle ore 12:11, BarbiMiao wrote:
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere circa la condizione della mia gatta, 13 anni, non di razza, sterilizzata. Qualche mese fa ha avuto febbre alta e catarro e il vet ha riscontrato una broncopolmonite, curata con interferone e cefamezin si è ripresa. Il problema è che da allora, ogni 2 settimane, passa almeno 2/3 gg con febbre abbastanza alta e inappetenza. In questi giorni ho notato nelle orecchie abbondante liquido (tipo acqua) e cerume scuro, e si lecca il naso con la lingua a scatti (tipo serpente). Le ho messo del'oto cerulen. Ma questa condizione di febbre frequente potrebbe essere dovuta a sopravvenuta allergia alle crocchette che le do? O quale esame converebbe fare per capirci qualcosa? Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà.


no,sono le crocche di sempre


0 
 Profilo
BarbiMiao

Registrato dal: 22-11-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-11-2018 alle ore 01:16   


22-11-2018 alle ore 18:55, lillina wrote:
hai cambiato tipo di crocche ?


(scusate se faccio pasticci dono nuova qui) ciao Danimici,l'interferone credo che me l'abbia fatto usare come antivirale. Comunque secondo me ha un'otite da acari,può provocare febbre?


0 
 Profilo
BarbiMiao

Registrato dal: 22-11-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-11-2018 alle ore 09:46   


23-11-2018 alle ore 00:25, danimici15 wrote:
Ciao ! Potrebbe essere che gli antibiotici debbano essere continuati. Non capisco il perché della necessità dell interferone. Forse per ridurre l abbassamento delle difese immunitarie ? Comunque io riporterei la tua micia dal vet.


(scusate se faccio pasticci dono nuova qui) ciao Danimici,l'interferone credo che me l'abbia fatto usare come antivirale. Comunque secondo me ha un'otite da acari,può provocare febbre?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.706 Secondi