home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

»  Cane  »  Iperplasia prostatica - Discussione n° 100543 - (p)Link

Iperplasia prostatica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
martiigig
Registrato dal: 26-11-2018 | Messaggi : 3 0    Post Inserito 26-11-2018 alle ore 18:11   
 OFF-Line
Ciao! Il mio cane di 10 anni, circa 20 giorni fa ha iniziato a camminare zoppicando, aveva difficoltà per sedersi, urinare e defecare. Lo portiamo dal veterinario e aveva un po’ di febbre e la prostata ingrossata.. allora prescrive deltacortene per 7 giorni ma la situazione non cambia molto. Successivamente viene fatta una ecografia da cui è stata diagnosticata iperplasia prostatica, e viene prescritta Ypozane 15mg per 7 giorni, riuscite a darmi un parere su questo farmaco? Lo avete mai utilizzato con i vostri cani?

0 
 Profilo  Citazione  
titti22
Registrato dal: 08-07-2013 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1164 63    Post Inserito 26-11-2018 alle ore 19:59   
 OFF-Line
ciao, l'ha assunta il mio cane quando aveva 10 , 11 anni. tutto ok, sono ormoni che agiscono come castrazione chimica, quando conviene evitare l'intervento.

0 
 Profilo  Citazione  
martiigig
Registrato dal: 26-11-2018 | Messaggi : 3 0    Post Inserito 26-11-2018 alle ore 20:16   
 OFF-Line
Ok, grazie per la risposta. Avevo paura di eventuali effetti collaterali.. Quanto dura l’effetto? Ho letto che non è per sempre

0 
 Profilo  Citazione  
titti22
Registrato dal: 08-07-2013 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1164 63    Post Inserito 26-11-2018 alle ore 23:59   
 OFF-Line
non ricordo se è stato ripetuto,ma mi pare di no , avendo
due piccole cisti prostatiche e una neoplasia al testicolo
ha avuto cistiti curate con antibiotico. mai usato cortisone

lui ora ha più di 16 anni artrosi da anni , malgrado tutti gli integratori le gambe posteriori cedono, ci saranno anche disturbi neurologici, ma le indagini sarebbero accanimento ora, cerchiamo di farlo vivere al meglio con integratori e farmaci studiati con la vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-12-2018 21:32 ]

0 
 Profilo  Citazione  
alessiarotondo
Registrato dal: 06-08-2014 | Messaggi : 81 2    Post Inserito 27-11-2018 alle ore 19:06   
 OFF-Line
Ciao! Anche al mio cane è stata diagnosticata IPB el'ho trattato con Ypozane. Ha 8 anni e non aveva alcun sintomo, scoperto per caso tramite eco addominale di controllo. Ora a 4 mesi l'abbiamo ripetuta e sembra tutto ok. Cerco con integratori di mantenere questo stato.
Se si dovesse ingrandire di nuovo mi hanno proposto la sterilizzazione oppure il chip sottocutaneo che ha un effetto più lungo dell ypozane

0 
 Profilo  Citazione  
lillina | CV STAFF
Registrato dal: 15-04-2006 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 51836 1500    Post Inserito 27-11-2018 alle ore 20:45   
 OFF-Line
devi fare la terapia mirata x la prostata suggerita dal vet

non cortisone

e ripeterla se necessario
un cane con questo problema soffre , non riesce ad urinare e a defecare ,ha fastidio se non dolore

se non risolvi ,si opera, per quanto so,se ovviamente puo' subire un intervento chirurgico

0 
 Profilo  Citazione  
martiigig
Registrato dal: 26-11-2018 | Messaggi : 3 0    Post Inserito 28-11-2018 alle ore 12:35   
 OFF-Line
Grazie mille a tutti! Adesso stiamo trattando con Ypozane, vediamo come va

0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 1.499 Secondi