home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

»  Cane  »  IRRITAZIONE SULLA BOCCA - Discussione n° 100554 - (p)Link

IRRITAZIONE SULLA BOCCA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
caterina7
Registrato dal: 29-11-2018 | Messaggi : 3 0    Post Inserito 29-11-2018 alle ore 21:17   
 OFF-Line
Salve a tutti
mi sono appena iscritta al forum, anche se in realtà mi è già capitato di consultarlo..
è da due mesi che alla mia Peggy, un hovawart di quasi due anni, sulle labbra sono comparsi due brufoli e delle piccole irritazioni. Sono già andata dal mio veterinario,il quale mi ha confermato che effettivamente c'è un infezione in corso, e mi ha consigliato di usare per qualche giorno la gentalin beta. Vi allego la foto..
Dopo 4 giorni di cura ,però, ancora non vedo miglioramenti. Quindi vorrei cercare di individuare la causa scatenante di questa irritazione.. a cosa può essere dovuta? avete mai avuto coi vostri cagnolini questo tipo di problema?
Ho perfino pensato fosse dovuta ad una palla,la sua preferita, che tiene sempre in bocca. ne è proprio innamorata. Ma ormai l ho tolta dalla circolazione da una settimana. so che è ancora presto e che il problema non scomparirà improvvisamente, ma mi aspettavo almeno di vedere un piccolo miglioramento, che purtroppo non c'è stato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: caterina7 il 29-11-2018 21:18 ]

0 
 Profilo  Citazione  
smiling87 | CV STAFF
Registrato dal: 16-10-2011 Da: catania | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 635 47    Post Inserito 29-11-2018 alle ore 21:54   
 OFF-Line
ce li ha solo lì? non le danno fastidio? sicuramente è una reazione a qualcosa! se non passano sicuramente il veterinario deciderà di fare una terapia antibiotica sistemica

0 
 Profilo  Citazione  
caterina7
Registrato dal: 29-11-2018 | Messaggi : 3 0    Post Inserito 30-11-2018 alle ore 12:28   
 OFF-Line
Grazie per la risposta.
Comunque si, solo la bocca è irritata.. ma non capisco cosa le abbia potuto fare male..

0 
 Profilo  Citazione  
lillina | CV STAFF
Registrato dal: 15-04-2006 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 51836 1498    Post Inserito 30-11-2018 alle ore 18:37   
 OFF-Line
probailmente non basta una pomata ,ma ci vuole antibiotico

e se fossero micosi ??? allora no antibiotico ma terapia mirata

sentirei vet dermatologo

0 
 Profilo  Citazione  
caterina7
Registrato dal: 29-11-2018 | Messaggi : 3 0    Post Inserito 30-11-2018 alle ore 22:34   
 OFF-Line
anche secondo me la pomata è insufficiente..
e non avevo pensato alla micosi.. potrebbe essere..
Ormai credo di fare gli ultimi tre giorni di gentalin e poi contatterò nuovamente il veterinario per il da farsi.. speriamo bene

0 
 Profilo  Citazione  
lillina | CV STAFF
Registrato dal: 15-04-2006 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 51836 1498    Post Inserito 02-12-2018 alle ore 12:19   
 OFF-Line
facci sapere

0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 1.726 Secondi