home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

»  Cane  »  Vomito ed inappetenza da 2 settimane. - Discussione n° 100564 - (p)Link

Vomito ed inappetenza da 2 settimane.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
MrGreen
Registrato dal: 03-12-2018 | Messaggi : 2 0    Post Inserito 03-12-2018 alle ore 20:39   
 OFF-Line
Buonasera,
scrivo perché da qualche settimana la mia cagna meticcia di 10 anni non sta bene.
3 settimane fa abbiamo notato un calo dell'appetito e vomito di colore bianco.
Dopo un paio di giorni l'abbiamo portata dal veterinario che ha riscontrato insufficienza renale ed abbiamo iniziato un ciclo di flebo con scarsi risultati per cui abbiamo fatto ecografia e riscontrata milza compromessa probabile tumore.
Due giorni dopo è stata operata ma purtroppo il giorno prima dell'operazione l'altro cane, un labrador di 15 anni, è morto di vecchiaia. Lei , come tutti noi, ci siamo rimasti molto male.
L'operazione è stata complicata in quanto ha avuto bisogno di una trasfusione.
Sono passati 15 giorni a giorni alterni andiamo dal veterinario perché la cagna non mangia e vomita almeno una volta o due al giorno solo fluido di colore bianco o giallo ovviamente senza cibo...nel frattempo arrivato istologico della milza e non era tumore ma infezione...sembra anche fatichi a masticare ma non hanno trovato nulla di anomalo in bocca ...ci stanno seguendo 2 veterinario...antibiotici,vitamine, gatroprotettore è flebo...adesso non voglio sembrare cinico ma stiamo spendendo un sacco di soldi per vedere il nostro unico cane stare comunque male ed è avvilente vorrei solo stesse meglio... anche i nostri medici sono perplessi.
Qualcuno può aiutarmi dandomi qualche idea così da discuterne col veterinario?
Vi sarei veramente grato...ormai spero solo in un miracolo...
null

0 
 Profilo  Citazione  
smiling87 | CV STAFF
Registrato dal: 16-10-2011 Da: catania | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 635 47    Post Inserito 03-12-2018 alle ore 20:54   
 OFF-Line
Mi dispiace moltissimo,
soprattutto per l'operazione, a saperlo prima che non era un tumore avresti evitato questa operazione!
I reni ora come stanno?
forse, visto che dall'ecografia non è emerso altro e se il veterinario esclude che il problema possa essere legato all'insufficienza renale, è ora di fare una gastroscopia per vedere se ha un problema allo stomaco!

0 
 Profilo  Citazione  
MrGreen
Registrato dal: 03-12-2018 | Messaggi : 2 0    Post Inserito 03-12-2018 alle ore 21:28   
 OFF-Line
I reni sembrano a posto almeno dagli ultimi esami di sabato...la milza l'ho vista era molto compromessa a rischio peritonite per cui andava rimossa solo, visto la situazione di salute, forse si poteva temporeggiare cercando di curare prima la causa di inappetenza e vomito e poi intervenire...
Potrebbe essere un'idea lì stomaco solo non vorrei compromettere di più la situazione.
Sono demoralizzato

0 
 Profilo  Citazione  
smiling87 | CV STAFF
Registrato dal: 16-10-2011 Da: catania | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 635 47    Post Inserito 03-12-2018 alle ore 21:39   
 OFF-Line
più di quello che stai facendo non puoi fare! spero si riprenda

0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 0.969 Secondi