home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

»  Cane  »  Croste - Discussione n° 100565 - (p)Link

Croste
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
littlem
Registrato dal: 04-12-2018 | Messaggi : 1 0    Post Inserito 04-12-2018 alle ore 07:49   
 OFF-Line
Buongiorno, vi scrivo per avere un consulto esterno. Premetto che la mia cagnolina è sempre stata seguita da un veterinario e quello che chiedo qui è solo un parere spassionato riguardo quello che sta succedendo. La mia cagnolina è un cavalier King, ha 5 anni e non è mai stata in ottima forma. Da quando è entrata nelle nostre vite è sempre stato un susseguirsi di problemi e preoccupazioni, ma negli ultimi anni avevamo ricondotto tutti i suoi problemi di prurito e desquamazione con croste alla dermatite. Ha fatto anche delle analisi per le allergia era cui è risultata allergica a ulivo e malassezia, per la prima la vet ci ha fatto fare anche un vaccino per la seconda non esiste niente che possa curarlo. Teniamo a bada la dermatite con apoquel, il cortisone non ha mai apportato grossi benefici, bagnetti con shampoo, sporanox e dieta casalinga (basata su patate e maiale). Non fa uso di integratori ne di vitamine. Ultimamente però non riusciamo più a tener a bada la dermatite, ha dei periodi no solitamente ma durano quella settimana, ora invece va avanti con questo problema da più di una settimana. Croste diffuse su occhio, labbro, collo, zampe e area genitale. Associato a maleodore. Ha anche delle crosticine più grandi (circa 2 sull’addome) viste tempo fa dalla veterinaria che ci ha detto di non preoccuparci. Mangia come solito, ultimamente un po’ meno sfizi fuori da pasto, bene, urina e defeca normalmente. No colori strani no vomito. La sua vita è sempre la solita, esce qualche volta con noi ma preferisce da quando è piccola dormire. È dimagrita però di qualche etto arrivando a 7 kg. La veterinaria vi vuol far fare la biopsia per questa dermatite che sta durando più del dovuto. Io mi sto preoccupando perché sto pensando al peggio. So che senza visita è impossibile far diagnosi, ma cosa può essere??? ps: il prurito è tenuto a bada da apoquel ma c’e

0 
 Profilo  Citazione  
smiling87 | CV STAFF
Registrato dal: 16-10-2011 Da: catania | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 635 47    Post Inserito 04-12-2018 alle ore 17:25   
 OFF-Line
io farei prima delle analisi del sangue e un raschiato cutaneo per vedere se si tratta anche di acari! potrebbe anche essere dovuto a malassezia con sovrainfezione batterica

0 
 Profilo  Citazione  
lillina | CV STAFF
Registrato dal: 15-04-2006 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 51836 1498    Post Inserito 04-12-2018 alle ore 20:26   
 OFF-Line

04-12-2018 alle ore 17:25, smiling87 wrote:
io farei prima delle analisi del sangue e un raschiato cutaneo per vedere se si tratta anche di acari! potrebbe anche essere dovuto a malassezia con sovrainfezione batterica

quoto

e aggiungo

potreste .....d'accordo col vet.... provare cibo in crocche monoproteiche altamente idrolisate per tentare di controllare
l'intolleranza alimentare della quale quasi sicuramente soffre

0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 0.679 Secondi