home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nè ululati né abbai.. - Discussione n 10123 - PermaLink
   Nè ululati né abbai..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 08:59   
Ciao e grazie del benvenuto.
Come dicevo nel soggetto nè ululati nè abbai: sembrerà strano, ma emette un verso simile a quello di una "scimmietta", forte, acuto ed ininterrotto che riesce a farti saltare il sistema nervoso.. Ho già consultato un comportamentalista che mi deve dare una risposta. Volevo sentire qualche altro pensiero in merito.


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 09:05   
dovresti continuare nello stesso post che hai aperto cliccando non su nuovo messaggio ma su rispondi se no si perde il filo
circa lo stridio penso che sia paura ...........ma vediamo che cosa diranno negli interventi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 09:08   
La mia barboncina nana di 18 mesi emette delle forti e continue vocalizzazioni quando siamo in auto (almeno in tre, perchè se viaggiamo da sole sta buonissima!...) ed all'interno di negozi od altri locali chiusi, finchè non esce. Che fare???


--------------------------------------------------------------------------------









cosa intendi per vocalizzazioni ???
ululati ? abbaii?
intanto benvenuta a te e a lei e
spiegaci meglio



copio qui blocco l'altro cosi' il tuo post resta solo questo


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 09:16   
Oooopss!... Chiedo scusa al Moderatore..


0 
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 22:17   
Ciao io avevo una barboncina bellissima...e faceva così solo quando era assolutamente scocciata..sempre se ho capito.
Ciao


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 08:38   
Ciao Sharon, a volte penso anche io che sia una manifestazione di noia, perchè quando entro nei negozi ed inizia a fare quel verso, per tutto il tempo punta verso la porta e la smette solo quando usciamo!..
Per quanto riguarda la macchina, però, non lo so. L'ultima volta, per viaggiare tranquilli, mi sono seduta dietro accanto a lei, ed ha funzionato. Anche se all'andata era sempre spaventata, non ha emesso comunque quei versi "strani". A presto


0 
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:10   
Hai provato a 'distrarla'? Prova in auto a darle una pallina o un osso da rosicchiare... vedi un pò che fa. Oppure insegnale stuzzicando la sua curiosità a guardare fuori.. magari trovando altro da fare non si lamenta più


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 11:43   
la mia athena fa l'orso qdo gioca ..e cosi piano piano facciamo lo zoo..a parte gli scherzi ottima la distrazione che ti ha suggerito schula....puoi provare con una cosa graduale.....magari si tratta solo di abitudine.....so che a volte danno i nervi i rumoracci che fanno.....ma basta capire la loro testolina e riuscire a non pensare che diventino come noi umani...hanno nil loro modo di esprimersi.ottima la richiesta di consigli dal comportamentalista..facci sapere...un abbraccio


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 07:48   
Ciao Pepi, sicuramente è noia...la mia in macchina faceva così inizialmente...ma siccome io per lavoro la portavo tutti i giorni con me in macchina...si èabituata ma a stare in braccio a me sulle gambe...anche se poi non si scocciava più in macchina ...quindi anche a 13 anni...se in macchina la mettevo dietro..faceva quel verso di noia...forse la tua non va spesso in macchina quindi si deve ancora abituare.
Non preoccuparti non è niente...a me piaceva quando la mia faceva così...era dolcissima.
Ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 11:07   
Ma quando fa quel verso tu che fai? La assecondi? Nel senso...se ad esempio siete in un negozio e lei inizia a fare quei versi uscite? Oppure in macchina provi a rassicurarla? Perché potrebbe anche aver imparato che quel verso le fa ottenere ciò che vuole...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi