home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Rivoglio la mia Flo! - Discussione n 10156 - PermaLink
   Rivoglio la mia Flo!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 11:25   
Ciao a tutti: sono passati 5 giorni e ancora Flo è terrorizzata soprattutto dalla gente. Appena qualcuno cerca di avvicinarla trema e si rifugia dietro di me. Povera piccolina mia. Quel posto sarebbe da denunciare ma senza prove non si può far nulla. Ecco ora sentendo le vostre esperienze capisco quanto sono stata stupida. Io non avevo esperienza e quando mi hanno detto che il cane dovevo lasciarlo lì e poi ritornare ho pensato fosse la prassi anche se a me dispiace un po'. Ora sento che negli altri posti non è così e addirittura si può stare vicino al proprio cucciolo e mi mordo le dita per la superficialità che ho avuto. Mannaggia che stupida. Madda le voci su quel posto ovviamente le ho sentite dopo: man mano che raccontavo ad altri padroni di cani la mia vicenda venivo a conoscenza di queste cose. Poi più ci penso e più mi arrabbio oltre che con quei bas...di con me stessa che che non ho dato peso a tutte queste cose. Adesso ci penso e mi accorgo che per esempio quando sono andata a prendere appuntamento c'era lì la cagnona della mia amica io ho infilato la testa nella stanza e ho gridato:"Ciaooo Gina!!!" E lei che di solito sprizza allegria da tutti i peli non si è neanche voltata, come se fosse imbambolata. Che fosse drogata! Jack io sono sicura che è successo qualcosa: Flo è timida d'accordo potrebbe anvche essere rimasta un po scossa dall'ambiente e dalle persone, ma non così tanto non così a lungo: neppure quando la porto dal veterinario! Che paese del tubo che è il mio. Questi imbecille e ora la zona riservata del parco ai cani dovre sono stati avvrelenati 5 cani così non posso più neppure portarla lì a correre. E' un paese di incivili!!! Greazie a tutti per la simpatia spero che la mia Flo torni presto quella di prima, ho paura.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 11:49   
Non ti colpevolizzare, non potevi saperlo... come immaginarlo?? E non avere paura, vedrai che piano piano le passa. Dai piccola Flò.. non è accaduto niente e c'è sempre la tua Lila accanto a te a proteggerti.


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 12:59   
No infatti non ti devi colpevolizzare, la mia domanda era solo una curiosità, nel senso che se succedesse al mio cane io farei cattiva pubblicità con i padroni di cani che incontro, quindi mi stupisco che la gente che prima di te c'e' andata non lo dica agli altri, qui c'e' passaparola almeno...
Mi spiace tanto per Flo, ma adesso devi avere pazienza, e cercare di tranquillizzarla più che puoi...
E soprattutto fallo sapere in zona!!!

Per i bocconi avvelenati, purtroppo ci sono anche qui, io auguro a chi li getta di avvelenarsi per errore mentre li prepara...


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 14:48   
lila mi dispiace per quello che è successo!
Purtroppo è andata così lasciale un pò di tempo e vedrai tornera' quella di prima, tripla razione di coccole!
chissà cosa combinano là dentro....
Io portavo Minnie negli ultimi anni dalla ragazze che toletta i cani nella clinica dove vado. una persona fantastica ti chiede proprio lei di stare lì, così i cani nn piangono, e lei può chiaccherare con qualcuno!!
baci alla piccola!


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 22:41   
Ciao! Oggi ho portato Flo dal veterinario: stamattina mentre stavo lavando i piatti l'ho guardata e mi sono spaventata: le temava la testa e un po' anche le zampe dietro. non continuativamente a tratti allora ho avuto paura che magari avesse qualche danno al cervello e sono corsa dal veterinario. L'ha visitata sopra e sotto, le ha misurato la febbre provato i riflessi, guardato gli occhi: secondo lui sta bene fisicamente è solo molto, molto stressata! Gli ho descritto i suoi strani comportamenti, tipo il rincorrersi la coda o buttarsi a terra all'improvviso e lui mi ha detto che sono segnali di grave stress probabilmente è stata traumatizzata da qualcosa e ora si comporta così, va curata perchè se si cronicizzano questi disturbi d'ansia poi non se ne vanno più. Mi ha prescritto un farmaco da dare a lungo termine, ma mi ha detto di non aspettarmi miglioramenti prima di 20 giorni. Sigh la mia povera Flo che tristezza andrei da quei mostri a bruciargli il negozio. Comunque Madda non preoccupoarti pubblicità negativa la sto facendo e ferocemente, manca solo che dfaccia volantinaggio contro di loro per strada (anche perchè così mi denunciano loro! ) Però che rabbia!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 22:48   
Stavo per mandarti un mp per sapere come andava con la piccola....
Certo che il veterinario non ti ha fatto un quadro confortante.....
Spero non sia così.....
Certo che sono proprio dei delinquenti!
Uno si impegna al massimo per il suo piccolo, perchè sia felice, tranquillo, sereno e equilibrato, e poi lo porti a tosare e te lo rovinano!

Spero che falliscano!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 23:10   
Ma il vet ti ha segnato dei calmanti?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 00:54   
Devi farti consigliare un veterinario esperto in problemi comportamentali e vedrai che si potrà fare qualcosa per ridurre questi disturbi d'ansia.
No comment per certi posti ....


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 19:41   
oh povera flo!!! ma come fai a trattenerti? hai una pasienza di ferro, io andrei lì e li prenderei a "maleparole" davanti a tutti...
vabe ora torno a studià...sigh


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:11   
Ciao a tutti. Stamattina Flo mi sembrava un po' più tranquilla: l'ho portata in giro e andava abbastanza bene, nel pomeriggio meno: va un po ad alti e bassi e comunque appena la mollo un attimo va' in paranoia. Oggi l'ha tenuta qualche minuto al guinzaglio un amichetto di mia figlia e subito ha cominciato a girarsi in tondo verso la coda, l'ho presa io ha smesso subito... Ci vuole tanta pazienza povera cucciolina. Logan veramente ora non posso far riferimento a un comportamentalista: primo per il costo e poi dovrei spostarmi in macchina e in questo periodo sarebbe complicato con tutti i figli dietro. Il vet mi ha detto di aspettare un paio di mesi e poi di fargli sapere come va: io mi fido di lui e per il momento cerco di fare il possibile per aiutarla a vincere questo trauma. Speriamo bene. Siete tutti molto carini un bacio e una slinguata da Flo a tutti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.109 Secondi