home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  L'assicurazione sugli animali - Discussione n 10165 - PermaLink
   L'assicurazione sugli animali

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:19   
I gatti dei miei hanno sempre avuto la copertura assicurativa, così come il cane.
Il destino ha voluto che una mia amica in motorino, per evitare Dante, ha fatto un bel volo.
Lei non si era fatta nulla ma il motorino sì, e anche Dante ad una zampa. L'assicurazione ha ripagato i danni del mezzo e il costo dell'intervento di Dante.

Ragazzi, fate l'assicurazione!!! per pochi euro all'anno si sta in pace con la coscienza...e col portafogli!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:23   
Io ammetto che sono un'incoscente non l'ho mai fatta ne per il miao ne per il bau, ma mi sembra di aver capito che nell'assicurazione sulla casa(mutuo) ci sia anche quella....
Forse è meglio che ne faccia una apposita......

Ho cambiato il titolo.....
quasi impossibile che ci sia l'assicurazione per i pets in quella del mutuo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: axwolf il 20-06-2007 23:57 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:29   
corri subito, sai...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:37   
Il brutto di queste cose, contratti postille clausole...ecc ecc è che non si capisce mai niente, ti parlano velocemente in una lingua incomprensibile, e tu ipnotizzata dalle parole...firmi......
Sarebbe tutto più semplice per tutti che ci siano frasi comprensibili e chiare.......invece...


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:42   
Non è detto che nell'assicurazione casa ci sia compresa anche quella copertura, devi controllare sulle coperture della tua.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:48   
[QUOTE]
20-06-2007 alle ore 09:42, Madda wrote:
Non è detto che nell'assicurazione casa ci sia compresa anche quella copertura, devi controllare sulle coperture della tua.
[/QUOTE]

devo andare a ravanare nell'armadietto dei documenti



0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:56   
I miei cani, gatti e tutti....familiari e cose di casa mia sono assicurati con la formula responsabilità civile.

Eh già, è buona norma adottare qualsiasi forma di tutela in più...costa circa 250 euro l'anno.

Tutto cominciò quando mio marito prese King e i vicini si imbufalirono perchè era troppo grande.....


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 13:09   
@ Zaba: scasa, stamattina sono stata lapidaria ma ero al lavoro e il capo mi stava addosso... ora sono in pausa pranzo...
Ti spiego, devi controllare cosa è incluso nella tua polizza e quali sono le esclusioni.
Nel mio caso la polizza per l'assicurazione casa è composta da varie voci che puoi o meno scegliere tra le quali la "Responsabilità civile per fatti della vita privata", quando abbiamo stipulato l'assicurazione casa non l'abbiamo accesa, anche perchè figli bipedi o quadrupedi non ce ne erano, quindi abbiamo scelto solo la tutela sull'immobile con varie coperture.

Poi è arrivata Biggy, a quel punto abbiamo stipulato un'altra polizza che è di fatto lo'assicurazione del ramo casa, ma che in questo caso copre solo la "Responsabilità civile per fatti della vita privata", e che quindi copre figli, animali, eccc dai danni che questi provocano.

Ora bisogna vedere se nella tua polizza casa c'era già dentro questo tipo di copertura o se è solo furto/incendio/danni acqua e basta.

Nota che c'e' da fare un distinguo sulle RC.
Esiste la RC per la conduzione dell'immobile e la RC per te soggetto, spesso nelle polizze casa la voce RC copre solo la RC per la conduzione dell'immobile e non contempla al suo interno la RC cosiddetta del capofamiglia (quella che io chiamo "Responsabilità civile per fatti della vita privata")

---dovevo fare l'assicuratore, non l'architetto...----

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 20-06-2007 13:10 ]


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 14:03   
se ci riuscite, anche se non è cosa facile, provate a farvi dare dall'assicuratore un fac simile del contratto che vi propone, postatelo qui e lo analizzeremo assieme


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 23:42   
[QUOTE]
19-06-2007 alle ore 12:00, evuccia wrote:
se ti può interessare, vai a vedere questo sito, si tratta di un tipo di assicurazione, abbastanza unica, perchè oltre a coprire i danni eventuali fatti dall'animale, dà una copertura fino a un tot di euro, per eventuali malattie o operazioni, un pò come la nostra sanitaria, e copre anche i gatti, io faccio parte dell'associazione, e posso assicurare che è veramente valida.
http://www.6zampe.it
[/QUOTE]

Ma in questo caso sono rimborsate anche le visite dal vet ed evenutali medicinali?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.204 Secondi