home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  GATTI E CIBO "UMANO" - Discussione n 10288 - PermaLink
   GATTI E CIBO "UMANO"

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:16   
Non so i vostri miciotti, ma le mie due pelosotte sono vere e proprie ladruncole di cibo umano! Fraggle già da piccola cercava di rubare il pollo rigorosamente crudo dal piatto sul tavolo arrampicandosi sulle gambe di mio marito che è alto 1.85 (figuratevi la scalata della palletta di 40 gg) per arrivare al punto di far finta di dormire nella cesta e al momento opportuno rubare la coscia del pollo, portarla nella cesta e far finta di nuovo di dormire Piccola invece impazzisce per la carne di manzo! Fa' delle scene strappalacrime perché vuole la carne, se poi non gliela dai, se la prende senza troppi complimenti (mi ha lasciato piu' di una volta senza cena) e se la mangia di gusto... ma i vostri si comportano cosi'?


0 
 Profilo
frittella

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:25   
sono molto simpatici i tuoi gattini....
La mia frittella quando apparecchio cerca sempre di salire sul tavolo...però non ruba le cose perchè io la rimprovero e lei non arriva a rubare nulla...
Una volta però quand'era più piccolina è successa una cosa moltop divertente.
Praticamente mia mamma aveva apparecchiato la tavola.Pasta con la lenticchia sul piatto per tutti...Fritttella...si è sentita attratta dall'odore,particolarmente,.....Ehhh...con uno scatto felino è salita sulla sedia,salta sul piatto (bollente) si scotta e scappa....di corsa in un'altra stanza....
La cosa carina che sul piatto ci è arrivata a tappetino con tutte le zampe larghe...aperte...ridere!
Baci grazia


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:29   
Frittella, io le ho sgridate piu' di una volta gridando la parolina magica "Signorine!!! Un po' di contegno" ... il risultato è stato che si sono sedute con aria indifferente per poi tornare all'attacco


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:16   
"Signorine!!! Un po' di contegno" è fantastico comunque!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:18   
No Crhis, almeno clepto non lo è !!!! se non altro....


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:43   
le mie invece sono tenerissime e pestifere contemporaneamente ... ma le adoro cosi' come sono!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:45   
Hehehe...ti posso dire che ho imparato le seguenti cose: 1) scongelare la carne in luoghi rigorosamente inaccessibili, tipo il ripiano più basso del frigo o il microonde...mai nel lavello 2) mai lasciare incustodita la tavola apparecchiata 3) riporre adeguatamente la grattugia del formaggio...ed altre ancora...


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:48   
Grazie Catmon! Una volta che la tavola era apparecchiata e c'erano due belle lombate di manzo pronte per essere cucinate, abbiamo trovato Fraggle e Piccola sedute sulle nostre sedie, molto compite, che guardavano le bistecche e poi noi ... gli abbiamo detto "Beh signorine, adesso volete pure la cena a lume di candela?" Comunque il problema sorge quando dobbiamo cucinare la carne: quei due minuti in cui scarto la carne sono terribili!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:52   
Ah come ti capisco! Pensa che Cookie, nonostante i suoi 13 anni e il suo diabete, salta ancora come un grillo, in un nanosecondo me la trovo sul piano di lavoro della cucina...ed è una comica vedere me che scappo col tagliere della carne e lei che mi insegue strusciandosi e miagolando...


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:56   
Cookie 13 anni? Mamma mia che gattona! Complimenti! Mi hai fatto ricordare di Liù, una gatta persiana morta credo a oltre 20 anni, che ormai mangiava solo pesciolino lesso, curata omeopaticamente ecc. ecc., che una volta vide delle belle lasagne appena sfornate e ci si tuffo' sopra riempiendosi di sugo e mangiando a piu' non posso con miagolii di godimento unico!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi