home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  dopo il primo calore.. - Discussione n 10296 - PermaLink
   dopo il primo calore..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
alfsupport

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 0
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:24   
salve a tutti prima di tutto.
la bull terrier di 17 mesi che mi fa compagnia, è uscita da 3 mesi dal primo calore.lho sempre portata al parco e si distingueva per la sua voglia matta di giocare.passato questo benedetto calore, tutti i cani maschi del parco immancabilente la inseguono per montarla.lei scappa sotto le panchine e se non può, mostra i denti per mandarli via.
è una situazione bruttissima perche non essendo lei dominante, subisce tutto senza troppa tempra.l'ho sempre portata al parco pensando che magari le sarebbe passato questo odore cosi fatale ma a quanto pare non cambia nulla e sinceramente è un peccato portare a correre una cagnetta che viene inseguita e non vuole piu giocare con gli altri per paura di essere montata.
lei vive in casa con un'altra cagna con cui pero' gioca in continuazione..spero che qualcuno mi sappia indicare le cause di questo cambiamento e magari dare qualche consiglio per risolvere il tutto!
grazie mille in anticipo a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alfsupport il 21-06-2007 16:26 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:43   
Ciao,
ti consiglio di far fare alla cagna una visita veterinaria; il comportamento che descrivi non sembra normale.
A volte possono esserci dei problemi fisiologici che possono comportare la secrezione di odori che attraggono i maschi come se la cagna fosse realmente in calore, oppure può esserci effettivamente un calore prolungato dovuto a squilibri ormonali, o cisti ovariche.
Hai notato se ha perdite vaginali?

In ogni caso indagherei


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.286 Secondi