home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  In vacanza con Nala - Discussione n 10323 - PermaLink
   In vacanza con Nala
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 09:45   
Abbiamo portato 3giorni Nala in Trentino, più precisamente a Saltusio.
Abbaiava a tutti gli estranei. Specialmente quando eravamo fermi su qualche panchina.
La prima cena, eravamo all'esterno sul terrazzo, ad ogni persona o cameriere che passava vicino al nostro tavolo urlava. Non c'era verso di tenerla calma. Tant'è che gli ospiti dell'hotel si son lamentati e ci hanno fatto spostare.
Almeno la notte dormiva, anche se si rigirava di continuo.
Non è socievole nemmeno con gli altri cani. Li annusa e poi incomincia ad abbaiare.
Mi chiedo, è solo lei che è così, o c'è qualcun altro che ha un cane come Nala?
Io ho dato un po la colpa anche alla gravidanza isterica, però anche a casa al minimo rumore abbaia...
Qualche consiglio?
Silvia



Allegati :  nala.JPG   
0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 10:03   
Ciao! che bello in Trentino... anche noi andiamo in questa bella regione!

I cani d piccola taglia tendono ad essere "abbaioni", in più mettici il senso territoriale, non so l'ambiente dove è nata (se famiglia o canile), il carattere, l'ev. gravidanza isterica... insomma, tutti elementi che la possono rendere nervosa.
Esistono dei prodotti omeopatici (o di origine naturale) che possono calmarla e distenderla un po', però devi chiedere al VET.
Questo come rimedio "veloce", poi a lungo termine, devi abituarla gradatamente alle persone e agli altri cani, usano molta pazienza. Ev. fatti aiutare da un comportamentalista...




0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:32   
Infatti avevo pensato di rivolgerci ad un comportamentalista.
Chiederò info al vet.
A casa abbaia per attirare l'attenzione, e quando arriva gente fa le feste a tutti.
Si vede che i tedeschi del trentino proprio non li digeriva.
Silvia


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 20:01   
Ma che bella sta piccoletta!!!

A quello che ho capito Nala ha un po' il vizio di abbiare un bel po'....quanto tempo ha la piccola? Un problema è anche quello che lei ormai ha imparato abbaiando a richiamare l'attenzione...questo dovresti cercare di farglielo disimparare anche se è dura, però partendo dal nn considerarla quando abbaia piano piano dovresti riuscirci


0 
 Profilo
morena

Registrato dal: 21-06-2007
| Messaggi : 119
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 21:41   
tieni conto anche che i cani sono molto abitudinari, può essere che la tua piccola si trovasse in un posto che non le andava a genio, dove insomma non si trovava a suo agio.

io ho notato che i miei all'inizio erano così, poi col tempo portandoli in giro e facendo loro vedere più gente (tutta insieme) e più cani, hanno un po' perso l'abitudinaccia :)


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 08:48   
Nala ha 10mesi. Credo sia nata in strada, e che sia stata separata dalla mamma verso i 50giorni.
E' per questo, penso, che voglia stare sempre vicino a noi. Cerca sempre il contatto.
Il problema è che ignorando quando abbaia, passa a chiamarti con le zampate. Lo so, siamo troppo teneri con sta piccolina!
Comunque quando è a casa, fa le feste a tutti quelli che entrano.
Quando siamo in giro, abbaia a tutti i cani, e alle persone che non gli vanno a genio.
In montagna invece non stava zitta un attimo.
Certo è che al guinzaglio non ha paura di niente...
E comunque si è inserita subito con il gatto, si rincorrono che è un piacere.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.705 Secondi