home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Fà male il pomodoro a crudo?? - Discussione n 10362 - PermaLink
   Fà male il pomodoro a crudo??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 22:19   
Stasera mi sono preparata un piatto di spaghetti col sugo fresco a crudo fatto da me, ho preso i pomodori li ho pelati, frullati tipo salsa....e prima di condire il tutto con olio e sale mi sono girata un attimo e hop! Sophie era già sul tavolo che stava leccando il sugo!!!! Ma è normale?! Non le farà male il pomodoro così a crudo?
Cmq per precauzione come l'ho vista gli ho tolto la scodella, (anche perchè ho dovuto buttare via tutto! Era il condimento della mia cena! Grrrrr!)




0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 04:56   
Cara Lyla...non ho proprio idea se il pomodoro crudo possa fare male a un gatto. Posso solo dirti che FA MALE A ME!!! Non puoi immaginare!
Me a parte, credo che Sophie non sia riuscita a fare il piatto pulito pulito, no? Quindi, ne avrà leccato pochino...spero.
Comunque vedrai che presto ti risponderà qualcuno che portà darti una risposta più competente e valida della mia!
Non preoccuparti, credo (anzi spero!) che non sia grave.
Un bacio a Sophie.

-Giada-


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 12:23   
...il veterinario anni fa mi disse che la verdura non fa nulla al gatto...pensa che quando Minut era piccolo, intorno ai 3-4 mesi, mia mamma dava anche a lui la pasta con il sugo e lo chiamavamo "Pastasciuttino"!!!
Laura


0 
 Profilo
Lyla25

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 70
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 16:52   
Grazie delle risposte ragazze. Il sugo della pastasciutta sò anch'io che i gatti lo mangiano, è a crudo che mi pareva strano. Cmq penso che o crudo o cotto alla fine sempre pomodoro è!
Certo che sti gatti sono strani, mangiano le cose più improbabili, ricordo che una volta Kira (la gatta che purtroppo mi è morta), quando aveva 2 mesi è salita sul tavolo e ha rubato le zucchine dalla pizza!! , poi era letteralmente inebriata dall'odore della cola cola, ficcava mezz'ora la testina nel bicchiere e stava lì in estasi. Boh!
Sophie invece và matta per il lievito di birra in pastiglie. Me le ruba in pratica, ma quelle non penso le facciano male perchè le prendo io per le vitamine che contengono ( la vitamina B per la pelle e i capelli).
Sarà una salutista!





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.469 Secondi