home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sono tanto arrabbiata!!!! - Discussione n 10433 - PermaLink
   sono tanto arrabbiata!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 22:36   
Oggi mio marito è stato aggredito dalla nostra vicina di casa, vi prego datemi un consiglio.
Era uscito sul balcone, e lei strillando come una pazza gli ha detto che è allergica agli animali e che quindi Alice la nostra adorata cagnolina non deveuscire sul balcone, attaccato al suo e diviso con una rete con un gelsomino rampicante.
Gli ha detto che non solo gli animali sono sporchi ma sopratutto chi li tiene in casa.
Da qualche giorno anche Patata la nostra coniglietta di cinque anni l'avevo trasferita sullo stesso balcone perchè è più fresco di quello in cucina dove è stata fino ad ora.
Che devo fare, nel nostro palazzo non c'è nessun divieto per gli animali, tant'è vero che anche un altro condomino ha un bel labrador, e che la signora sotto casa mia ha avuto una cagnolina per quindici anni.
Tutti gli altri adorano Alice.Per giunta Alice è pulitissima dateci un consiglio, sono disperata, non solo non può entrare in campeggio ora rompono pure a casa...io ad Alice non rinuncio


0 
 Profilo
Genzianella

Registrato dal: 22-12-2006
| Messaggi : 105
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 22:57   
Prova a mettere un divisorio piu' coprente, tipo armadietto in vetroresina per esterno in modo che la vicina non vede, occhio non vede cuore non duole.
Se insiste, evitate di far uscire il cane in quel balcone per evitare maggiori attriti futuri. Il cane comunque nessuno ve lo puo' toccare se nel contratto condominiale non c'e' il divieto di detenzione animali.




0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 23:02   
buona l'idea dell'armadietto, non ci avevo mica pensato, hai ragione.Ad Alice quel balcone piace tanto il pomeriggio c'è sempre un arietta fresca a differenza dell'altro che siccome c'è tutto sole sembra un forno


0 
 Profilo
Genzianella

Registrato dal: 22-12-2006
| Messaggi : 105
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 23:49   
Devi coprire tutto, in modo che la signora si sente isolata da voi e in qualche modo anche protetta. Voi siate gentili con lei, non cedete alle provocazioni. Sappiate che se e' veramente allergica lo deve comunque dimostrare con un certificato asl, altrimenti senza quello non puo' fare niente.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 07:32   
anche fosse allergica con tanto di certificato ,lei sta a casa sua e voi nella vs ,il balcone è privato ,è parte della vs casa ,non è parte comune e ne potete fare l'uso che volete col buon senso dei rapporti con i vicini che si dimostrano, loro! intolleranti e schizzati
Un armadietto o una lastra in plexiglass che dia la netta separazione oltre la siepe divisoria e che isoli la vicina schizzata che non possa ne vedere ne sentire la presenza del vs cane

e occhio ai bocconcini avvelenati che una che strepita cosi' va segnalata anche all'amministrazione del condominio tanto che sappia che in caso di danni la riterreste responsabile visti gli attacchi

con questo caldo soffrono troppo poverini , e la befana decide lei che il cane stia in casa per gli attacchi suoi di allergia da pelo ???
magari d'inverno la medesima se ne va in giro tutta impellicciata


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 08:59   
non potete immaginare il tipo, le farei una foto per mandarvela ma non posso!!!!E' arrabbiata con il mondo intero.
Anche io ho pensato che possa dare qualcosa ad Alice, ma non credo che arrivi a tanto comunque cercherò di farla uscire solo in nostra presenza!!!
e questo per lqa mia cara vicina Maria


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:00   
http://www.arpnet.it/enpa/Vivere/Citta.htm
E' il primo link autorevole che ho trovato. E' vero che la signora non ha la legge dalla sua parte, ma è altrettanto vero che potreste diventar bersaglio di vendette traverse tipo quelle indicate da Lillina o soprattutto segnalazioni della signora ai vigili che vi accusano di cattiva igiene.Una curiosità, da dove posti, così vedo di recuperare il regolamento di polizia municipale?
Grazie
GattoTiti


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:05   
[QUOTE]
25-06-2007 alle ore 22:57, Genzianella wrote:
Prova a mettere un divisorio piu' coprente, tipo armadietto in vetroresina per esterno in modo che la vicina non vede, occhio non vede cuore non duole.
Se insiste, evitate di far uscire il cane in quel balcone per evitare maggiori attriti futuri. Il cane comunque nessuno ve lo puo' toccare se nel contratto condominiale non c'e' il divieto di detenzione animali.


[/QUOTE]

Quoto anche il l'idea di GENZIANELLA! così se è tutto coperto da un armadietto... "occhio non vede, cuore non duole" e la vicina deve stare zitta. Se insiste, prova a chiedere all'Amministratore, cosa dice il vostro regolamento, ma credo che non dovrebbero esserci problemi per tenere in casa cani o gatti...




0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:12   
MAGARI GATTOTITTI GRAZIE


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 09:41   
Prego, però ancora non mi dici il tuo comune.
GattoTiti


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi