home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  aiuto (SPOSTATO DALLA SEZIONE VARIE) - Discussione n 10568 - PermaLink
   aiuto (SPOSTATO DALLA SEZIONE VARIE)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
pistacchia

Registrato dal: 28-06-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 17:14   
Ciao a tutti mi sono appena registrata e non so come funziona però ci provo. Ho bisogno di aiuto perchè ad Aprile una gatta randagia ha deciso di fare i cuccioli da mè. Io l'ho accolta e dopo due mesi ho piazzato tutti i piccolini e poi ho sterilizzato la gatta.Mi sono illusa che una volta sterilizzata andasse d'accordo con la mi stellina di 8 anni ormai anchessa femmina e sterilizzata... ma purtroppo no. Pistacchia fa scappare stellina dal giardino e la mia povera vecchietta non osa nemmeno piu entrare dal tanto che è impaurita. Ora chiedo aiuto....... ditemi come posso comportarmi vorrei tanto che andassero d'accordo e vorrei non dovermi disfare di pistacchia.Chi mi aiuta e mi da consigli magari qualche persona che ha gia avuto la mia stessa esperienza!!!! Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 28-06-2007 21:48 ]


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 17:38   
Bel caratterino Pistacchia !!
Probabilmente dovresti inserire il tuo messaggio nella sezione Gatto - Salute e benessere oppure Comportamento.
Molti hanno avuto il tuo stesso problema, vedrai che sapranno consigliarti al meglio..
Certo che qui da me era la vecchia che le suonava alla giovane !!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 17:44   
ciao e benvenuta, allora, purtroppo con i mici ci vuole un pò di pazienza, vedrai che anche se sembra difficile, una soluzione si trova sempre, quando mio fratello ha portato in casa Subik, l'altra micia penelope che gia aveva da molti anni, è andata via di casa, ed è tornata dopo una settimana, all'inizio mangiava e andava via, adesso, ogni tanto litigano ma stanno sempre insieme,
l'ideale sarebbe all'inizio tenerli in ambienti separati, dove non abbiano la possibilità i vedersi ma che possano sentire i reciproci odori, poi piano piano farli incontrare, e sopratutto non stravolgere la routine della tua micia, tutto deve essere identico, orari pappe, carezze, insomma, come se nulla fosse cambiato, vedrai che piano piano la situazione andrà migliorando, magari non si adoreranno, però impareranno a sopportarsi e a dividere gli spazi civilmente.
non mollare ti prego, e un baciotto alle piccole


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 17:48   
ciao pistacchia, benvenuta!
devo spostare il tuo messaggio nella sezione comportamento gatti, ma prima di farlo aspetto che mi rispondi a questo messaggio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi