home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  COLPO DI CALORE KILLER PER I CANI, SUBITO GHIACCIO E VENTILATORE - Discussione n 10724 - PermaLink
   COLPO DI CALORE KILLER PER I CANI, SUBITO GHIACCIO E VENTILATORE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
roby00

Registrato dal: 18-04-2012
| Messaggi : 84
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 09:08   
Io ho un bouledogue francese, abito in sardegna, temperature che oscillano dai 36 e 41 gradi, non mi sogno minimamente di portare il mio bullo in giro nelle ore calde, durante le ore più calde sta in giardino all'ombra in zona ventilate o si rifugia in taverna perchè li sta al fresco, acqua sempre a disposizione fresca in vari punti del giardino, e passeggiata dalle 21:30 in poi.





0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 11:03   
circa 20 gg fa Teo ha avuto un colpo di calore eravamo in un giardino io stavo lavorando e lui era venuto con me (faccio progettazione giardini e vivaista) eravamo li' dalla mattina presto e Teo aveva fatto il matto per diverse ore cacciando animaletti e correndo come un pazzo, ad un certo punto alle 11,30 circa vedo che viene verso di me con una strana andatura, incerta..poi mi accorgo che per alcuni passi incrociava le zampe anteriori poi si e' messo a sfinge..a guardarmi per qualche attimo e si accascia di lato oltre a urlare come un pazzo il suo nome senza ottenere risposta, prendo 2-3 bottiglie di acqua che ho sempre in grandi quantita' quando sto molte ore a lavorare fuori gliele verso addosso ho capito che era grave perche Teo non ama l' acqua e se gli arriva uno schizzo sul muso si scansa e adesso accettava 4-5-lt di acqua addosso senza muoversi dopo un min che lo scuotevo tutto bagnato alza la testa e apre gl' occhi poi la rimette giu' come se fosse troppo pesante, lo carico in macchina con il clima a mille e comincio a far rotta a tutto gas verso il vet piu' vicino purtroppo ero in a lavorare in una villa sui colli bolognesi in una localita parecchio sperduta e il viaggio sarebbe durato una 30ina di min intanto telefono al vet mentre guido il quale mi dice semplicemente di raggiungerlo...pensando che potesse servire l'ho anche fotografato mentre era svenuto ero nel panico piu' totale...dopo circa 15 min Teo alza la testa e si mette a sedere sul sedile e mi lecca la mano che avevo sul cambio quando siamo arrivati dal vet pressione, battito e saturazione erano ormai normali, arrivati a casa ha dormito 3-4 ora al fresco mi sono letteralmente caxxto addosso!!! adesso sto molto attento alle temperature alle scorte di acqua e Teo a lavorare con me d'estate nn verra' mai piu'.
Ah! ecco Teo privo di conoscenza in macchina:





0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 12:26   
leggendo il tutto, ho la pelle d'oca. Ariup che lucifero si fa sentire in questi giorni.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 13:12   
....Dana ha 12 anni già acciaccata di suo ..passa le giornate sul terrazzo.. Io ho paura le accada qualcosa mentre i miei non ci sono.... Ha libero accesso alla casa più fresca...confido sia brava ad autoregolarsi...

.. I miei gatti son dei fenomeni..due dormono al sole...tant'è che quando me ne accorgo li metto in casa..con clima acceso... Quando sono al lavoro lo programmo in modo che si accenda nelle ore più calde...sono tutti fiacchi...ma anche loro son soggetti ai colpi di calore ?? ...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 13:35   
si benny, sia gatti che cani possono avere un colpo di calore per gli stessi motivi, ossia la dispersione del calore che per loro avviene solo tramite respirazione (se non erro).
Sarebbe da mettere pure in gatto un post simile?
in effetti non mi è capitato di leggere post analoghi di la, anche se garantisco che anche ai gatti può capitare, ma è meglio che non la racconti che altrimenti qualcuno mi dice che sono stata leggermente incosciente nel rimedio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 21-08-2012 14:17 ]


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 14:52   


21-08-2012 alle ore 13:12, Benny76 wrote:
....Dana ha 12 anni già acciaccata di suo ..passa le giornate sul terrazzo.. Io ho paura le accada qualcosa mentre i miei non ci sono.... Ha libero accesso alla casa più fresca...confido sia brava ad autoregolarsi...

.. I miei gatti son dei fenomeni..due dormono al sole...tant'è che quando me ne accorgo li metto in casa..con clima acceso... Quando sono al lavoro lo programmo in modo che si accenda nelle ore più calde...sono tutti fiacchi...ma anche loro son soggetti ai colpi di calore ?? ...



se dovessi guardare la mia esperienza personale direi che il fatto di autoregolarsi non e' certo tra quelle cose che gli riescono bene!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 14:53   
infatti benny...non mi fiderei per nulla, nono


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 16:23   


21-08-2012 alle ore 14:53, calzinimaya wrote:
infatti benny...non mi fiderei per nulla, nono


..ecco adesso si ..ho paura..spero che i miei la convincano a stare al fresco chiudendo la sua porticina..



0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 16:55   
è il mio incubo più grande il colpo di calore...il giorno lo tengo dentro casa con l'aria condizionata e passeggiate "più lunghe" alle 6 di mattina e alle 7 la sera con l'acqua in borsa ma ho sempre il terrore...speriamo passi presto questo caldo assurdo non se ne può più


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-08-2012 alle ore 23:17   
prestate attenzione soprattutto ai cani con sottopelo fitto...bernesi, akita, chow e ai cani brachicefali come carlini, boxer, bulldog etc.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.324 Secondi