home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ...voglio adottare una cagnolina... - Discussione n 10744 - PermaLink
   ...voglio adottare una cagnolina...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 08:59   
....voglio adottare una bella cagnolina....ma è un problema...lei poverina è una povera meticcia abbandonata a cui diamo da mangiare sta in una zona di villeggiatura e io penso a quando arriverà l'inverno e sarà difficile portargli da mangiare li....io ho altri 3 cani di cui 2 maschi tutti e due dominanti che devono stare separati e una femmina abbastanza remissiva....finora tutti i tentativi fatti gli anni prima di inserire altri cani sono andati a monte , perchè nessuno dei miei cani ha accettato il nuovo arrivato ( che pensandoci bene era sempre maschio anche lui)...sapete dirmi come posso fare a portarmela a casa senza che nessuno si faccia male....Povera creatura è già stata abbandonata una volta e io nn voglio lasciarla più e nn voglio neanche che appena arrivi l'inverno si senta di nuovo sola e abbandonata al suo destino...io già so che potrò andarla a trovare solo poche volte...per questo voglio portarmela a casa...
Datemi consigli vi prego....


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 10:09   
Se i due cani sono maschi non credo che ci siano problemi... ma li tieni tutti separati? La femmina è grande? Che differenza di taglia c'è tra la femmina che hai e quella che dovresti portare? Non si sono mai visti? Certo all'inizio dovrai avere pazienza e controllarli, non perderli mai di vista. Che carattere ha la cagnetta? Scusa tutte le domande ma bisogna capire bene....


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 10:39   
I miei 2 maschi stanno separati uno esce dal recinto la mattina l'altro la notte la femmina invece è sempre fuori ed è molto remissiva con tutti e due i miei cani maschi.
La cagnolina che dovrei portare a casa di stazza è più grande della mia femmina e di uno dei maschi ma è particolarmente docile e remissiva con gli uomini, i cani nn si sono mai incontrati anche perchè questa cagnolona sta lontana da casa mia.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 11:16   
Credo che l'inserimento di una femmina sarà piu' facile ,
tentare di inserire un maschio in effetti hai detto che è fallito.
Il problema è se la femmina gia' padrona di casa accetta la nuova sorella o no
Nel caso tu decida di fare questa bellissima azione ,hai modo eventualmente di predisporre spazi separati nel tuo giardino e di lasciarli liberi a rotazione ?
insomma un bed and brekfast per cani ..................
ne uscirai matta ma è una cosa bellissima


ps : vai a leggerti "" l'importanza della gerarchia ""(in home page in fondo ) di Logan

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-07-2007 11:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-07-2007 11:46 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:43   
Nn credo che sia una cosa impossibile....anche se di sicuro nn sarà facile, ma se andrà in porto sarà una gran bella soddisfazione
Secondo me devi cercare di far conoscere i cani in un luogo aperto che nn sia territorio di nessuno...nel senso che nn puoi prendere la cucciola portarla a casa e sperare che vada tutto ok, la vedo un po' difficile
Però potresti provare a portare i cani tutti in uno spazio enorme (tipo un campo) e lasciarli liberi di conoscere e di socializzare, liberi, senza guinzaglio e senza stressarli...qualche ringhiata ci sarà, ma è cosa rara che i cani si facciano realmente male in un luogo che nn è terriorio di nessuno


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.619 Secondi