home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  vocalizzi continui - Discussione n 10749 - PermaLink
   vocalizzi continui
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
lela

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 11:32   
A Maggio siamo andati in ferie, lasciando il nostro cagnolino (2 anni) presso i nostri genitori, in un ambiente che gia conosceva.
Da quando siamo tornati lui non fa altro che guaire, gioca poco ed a volte ulula. Non riusciamo a capire cosa voglia, anche quando ci avviciniamo, smette per un attimo di guaire e poi ricomincia. Cosa possiamo fare?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:30   
Ciao e benvenuta sul forum!
Parlaci un po' del tuo cagnolino....per esempio prima di questo viaggio era un tipetto tranquillo che nn abbaiava mai? Era già stato lasciato qualche volta da solo? Siete stati fuori molto?


0 
 Profilo
lela

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 13:00   
Ciao a tutti e grazie del benvenuto. Il mio cagnolino è un topolino di 2 anni, incrociato tra uno yorkshire (si scrive così?) e un pincer. Non nego che sia molto viziato, mio marito mi sgrida sempre perchè gli concedo tutto. Avevamo gia provato a lasciarlo da mia mamma per una settimana, ed è anche capitato che per lavoro, ho dovuto lasciarlo solo per un mese con mio marito, che fa sempre finta di essere cattivo ma lo adora. Questa volta però lo abbiamo dovuto lasciare per un mese. Quando lo abbiamo rivisto e portato a casa sembrava felicissimo, ma poi.... un disastro. Continui pianti, sembra sempre triste, gioca poco, mangia poco. Non so più che fare. Aiuto....


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 12:47   
l'hai portato dal veterinario? se sì, ha escluso che il cane abbia problemi di altra natura?


0 
 Profilo
lela

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-07-2007 alle ore 17:45   
No, non l'ho portato dal veterinario. Ma ieri sera mi si è accesa una lampadina . Non avevo pensato al fatto che mia mamma abita in appartamento e quindi doveva portarlo fuori per i suoi bisognini. Il mio topolino, che è un furbone, aveva capito che mettendosi davanti alla porta e cominciando a piangere, otteneva delle passeggiate in più. Ora tornato a casa, dove ha il suo giardino, chiaramente le passeggiate sono finite. Noi lo portiamo a spasso una volta alla settimana, proprio perchè ha un bel giardino dove muoversi. Probabilmente sta solo facendo i capricci, adesso il problema sarà togliergli il vizio. Come posso fare?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 11:36   
Fanno presto ad imparare queste cose...e ci vuole taaanta pazienza a fargli capire di smettere....
A questo punto mi sembra di capire che il piccoletto fa così solo per attirare l'attenzione, è un furbone!! E l'unica cosa che puoi farlo è quando lui fa questi vocalizzi nn considerarlo assolutamente, nn brontolarlo ma lasciarlo nella più totale indifferenza, cercando di nn guardarlo nemmeno


0 
 Profilo
lela

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-07-2007 alle ore 14:40   
E si è proprio un furbacchione!! E anche un capriccione. Arriva al punto di diventare isterico. E fa diventare isterici anche noi. Stiamo cercando di ignorarlo. Ma che mal di testa. E' proprio come un bambino.... o anche peggio. Ma quando sto male io ..... lui c'è sempre. Come si può vivere senza lui???


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 00:20   
Quando ormai sn entrati nella nostra vita nn si può più vivere senza, ma per essere tranquilli bisogna cercare di educarli bene per la nostra e per la loro tranquillità.....lo so che è dura, sembra di essere crudeli, fanno venire il mal di testa....ma l'unica soluzione è ingorarlo, nn brontolarlo (altrimenti cmq riceve le tue attenzioni) e cercare di continuare a fare le nostre cose come se nulla fosse....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.895 Secondi