home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  aiuuto!gattina equilibrista - Discussione n 10877 - PermaLink
   aiuuto!gattina equilibrista
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 10:08   
Ieri ho beccato la mia micina di 3 mesi che passaggiava sul bordo del balcone!mi è venuto un infarto!siamo al secondo piano di casa e se cadesse non so come ne uscirebbe..il bordo del balcone è in cemento ed è abb largo..xò ho il terrore k cada!!ma nn posso nemmeno imprigionarla in casa!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 10:18   
C'era un post bellissimo sulla blindatura dei balconi. Ora lo cerco e te lo posto


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 10:21   
Trovato!!! Buona lettura
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=10292&forum=6&start=0


0 
 Profilo
minnieminou

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 263
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 10:24   
Ciao!

Però potresti insegnarle che tu non vuoi che lei salga lì.
Io ho lo stess problema, anzi noi siamo al sesto piano e sotto nel cortile c'è di tutto, serre, panchine, non so cosa succederebbe se minou cadesse

Allora ho messo una rete per coprire la ringhiere, lei andava subito fuori sul cornicione ...mi sembra di capire che il tuo balcone sia in cemento e quindi da voi non serva la rete

quando vedo minou sul passamano faccio così:
1- mi viene un infarto
2-cerco di non svenire
3- con calma le dico: no! e la faccio scendere, tutte le volte che la vedo

non dico che funzioni sempre, perché i gatti sono curiosi e anche se sanno che è sbagliato, vogliono rischiare.
io stò cercando almeno di farle capire che non voglio che ci vada, così da limitare il più possible le passeggiatine pericolose. Il problema stà nel tenere un comportamento calmo, perché se ci sentissero urlare, si potrebbero agitare e perdere l'equilibrio

se scopri altri modi per dissuaderli, fammi sapere, infatti non è facile lasciarli sempre chiusi.
Noi non lasciamo mai aperto il balcone se non c'è nessuno che lo stà sorvegliando, così appena ale la si becca subito




0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 18:10   
Ciao Cat, la mia gattina è caduta dal balcone un annetto è più fà, quando aveva meno di un anno. Abito al 2o piano anch'io, e quando è caduta si è rotta il palato e un versamento interno alla zampa posteriore. Ha avuto la sfortuna di cadere proprio su delle scale, che se non ci fossero state credo non si sarebbe fatta tutti quei danni...
Purtroppo la ringhiera del mio balcone è un po'particolare in quanto ha i bordi arrotondati, dunque sono sicura che abbia messo 2 zampe proprio sui bordi ed abbia perso il controllo, magari sporgendosi.
Ciò che posso dirti è di tenerle sempre sotto controllo quando escono sul balcone, ma senza usare metodi repressivi. Alla fine i gatti sai che fanno ciò che volgliono. Basta solo stare attenti che non esagerino, e soprattutto cerca di non lasciare balconi aperti quando tu non puoi controllarli.
Io faccio così, in tal modo non le privo dell'aria necessaria, e sono sicura che non si facciano male.
Buona fortuna e una carezza alla micina equilibrista


0 
 Profilo
peja70

Registrato dal: 12-06-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 19:27   
Ciao, va bene stare attenti, ma meglio prendere provvedimenti.
Kimba è caduto dal terzo piano due mesi fa e si è rotto entrambe le zampe anteriori. Il mio balcone è in parte ringhiera e l'angolo invece in cemento con bordo abbastanza largo. Lui saliva sempre li per mettersi in posizione comoda per guardare giù. Sulla ringhiera in ferro ha provato ad andarci, ma poi non credo ci sia riuscito. Tutto questo per dirti che anche la balaustra larga in cemento può essere un pericolo - basta che passa qualche uccellino che fa qualche rumore strano o un vicino sotto o sopra che suscita interesse del micio.
Io metterò una rete...

Ciao


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 11:06   
Mmmm...a quanto vedo questo problema siamo in tanti ad averlo!!Camilla ha scoperto da una settimana questa cosa e appena vede il balcone aperto scappa fuori e passeggia sulla ringhiera!!Ovviamente,quando in casa non c'è nessuno lasciamo il balcone chiuso per evitare che lei vada in avanscoperta da sola...ma quando sono in casa non posso certo barricarmi dentro!! Fortunatamente abito al primo piano e questo vizio per ora lo ha preso solo fuori al balcone della mia stanza...dal lato della cucina ancora non ci ha provato!! Ho avvisato la mia vicina di casa che se dovesse vederla sulla ringhiera non DEVE urlare nè chiamare i pompieri...e ieri mi ha telefonato una signora del terzo piano urlando come una pazza "C'è il gatto sulla ringhiera!!!"


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.789 Secondi