home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Camilla torna a casa dopo 8 anni grazie ai volontari del canile - Discussione n 10948 - PermaLink
   Camilla torna a casa dopo 8 anni grazie ai volontari del canile

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:46   
A parte che non capisco come sia possibile che con un cane con tatuaggio non si riesca a risalire al padrone... ma ora poco importa,finalmente la dolce Camilla č tornata a casa... speriamo che possa trascorrere ancora tanti anni con la sua padrona...

AGI
9 LUGLIO 2007

CAMILLA TORNA A CASA DOPO 8 ANNI GRAZIE A VOLONTARI DEL CANILE

Como, 9 lug. - Sedici anni, cieca, sorda, mezza malandata. Il suo destino forse quello di finire i suoi giorni in un canile, circondata dalla solitudine e dalla sofferenza per non avere la possibilita' di morire accanto alla sua padroncina che non vede da otto anni. Poi, come nei migliori storie a lieto fine, l'imprevista svolta. Basta un piccolo tatuaggio e un volontario di un canile per capovolgere tutto quanto. E oggi Camilla e' nelle braccia della 'sua' Gabriella di Montano Lucino, un paesotto alle porti di Como. Camilla era sparita da casa nel 1999 e da allora, nonostante i tanti annunci fatti da Gabriella attraverso i giornali, foto appese ovunque, appelli alle radio e tv locali, non si era trovata traccia. Dopo tanto tempo ogni speranza era quasi svanita. ''Ma in fondo - confida la donna - ho continuato a credere che un giorno la mia Camilla tornasse tra le mie braccia''. Quel giorno e' arrivato proprio grazie ad un volontario del canile dove era finita la cagnetta e che, notato il tatuaggio, ha voluto tentare di rintracciare i legittimi proprietari della quattro-zampe. Camilla nonostante gli acciacchi dei suoi sedici anni, ha subito riconosciuto Gabriella.
''Quando me l'hanno riportata non ci potevo credere. E lei… come l'ho chiamata mi ha subito riconosciuta. Mi ha fatto una festa incredibile. Ho pianto tantissimo. Per me era, ed e', come una figlia''. Chissa' forse avranno ancora poco tempo per stare insieme "ma non importa. Cio' che conta e' che siamo nuovamente insieme' e Camilla potra' andare nel paradiso degli animali con serenita'. Una storia che sembra quasi incredibile, che giunge proprio in un periodo in cui per i cani e i gatti comincia l'assurdo dramma dell'abbandono. (AGI)


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:49   
Scusa spero di non aver capito bene.
L'articolo dice che ci sono voluti OTTO ANNI PER LEGGERE UN TATUAGGIO E ANDARE A VERIFICARE L'ISCRIZIONE????????
Otto anni di canile per Camilla che ci ha passato metā della vita????



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 12:09   
Esattamente, quello che non capisco!! So che c'č un interrogazione parlamentare o cmq una denuncia e verifica perchč ci sono stati altri casi in Lombardia, altri cani che hanno ritrovato il proprietario solo grazie ai volontari che si sono sbattuti...

Pare che praticamente i veterinari passano magari in modo troppo veloce il lettore di chip e quindi lo legge male o non lo legge se si č spostato, o magari una volta rintracciato il proprietario lo chiamano una volta e se non lo trovano basta, non se ne curano pių...

Hai voglia a cercare il proprio cane...

Otto anni sono una vita, sono 8 anni di felicitā rubati...
Ho scritto "ora poco importa"...si fa per dire ovviamente, importa eccome, bisogna capire il perchč di questo tremendo errore...
Ma ora spero che prima di tutto Camilla si goda gli ultimi anni serena con la sua padrona.... e poi spero anche si vada a fondo in questa storia...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 12:39   
la proprietaria non dice nulla????????????????????????


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 13:04   


Giā... non dice nulla? Capisco che la gioia del momento superi ogni altro pensiero, ma un bell'esposto a chi di dovere ci stava proprio bene.



0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:01   
ROBA DA MATTI! č veramente da denuncia... (chissā cosa ne direbbe UAUA, nel settore "diritti animali"...)

In ogni caso, sembra la storia triste, malinconica ma... a lieto fine di ARGO... il cane di Ulisse...
poverina...




0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:15   
Io persi il mio primo cane Lilli l'ultimo dell'anno scappandomi da casa per la paura dei botti, era tatuata , dopo aver girato per tutta la cittā per quattro giorni finalmente l'ho ritrovata al canile municipale, nonostante fosse tatuata non ci avevano pensato minimamente a controllarla, meno male tutto č finito bene , ma otto anni sono tanti per riconoscere il padrone di un cane


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:17   
ragazze ma i vostri vet verificano il microchip? a me non l'hanno mai fatto se non dietro mia richiesta..leggono solo il libretto sanitario. mi č capitata un'urgenza e quindi ho portato il cane da un altro vet e non mi ha chiesto nessun documento!!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:26   
la mia quando ho preso Didone (collie) dal canile a 8 mesi, l'ha passata tutta col lettore perchč sospettava ci potesse essere un microchip migrato.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:26   
Bonnie č tatuata e si legge bene nonostante i 10 anni , Yuma ha il microchip ed ora che ci penso č stato letto solo quando ho fatto l'iscrizione all'anagrafe canina,Grazie Robbi che mi hai acceso una lampadina in settimana devo andare per la vaccinazione voglio vedere se č ancora leggibile.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi