home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consiglio gatta randagia - Discussione n 10953 - PermaLink
   consiglio gatta randagia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
anto77

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 12:07   
Ciao a tutti! vorrei chiedervi un consiglio. Da diversi mesi "incontro" giù nel cortile una gatta bellissima e di una dolcezza infinita. Si avvicina, si struscia, è un tesoro! Qualche volte le ho portato dei croccantini ma ho capito che vive nel condominio accanto al mio perchè quando la vedo "appare" sempre da lì. Sono certa che le diano da mangiare e cmq fisicamente sembra stia bene, è pulita. Ho però la tentazione di portarla a casa per un istinto di protezione...saperla per strada mi intristisce. Io ho un gatto castrato di 4 anni viziatissimo, quindi in primis ho paura di fare un danno ad entrambi, a lui perchè gli metterei un'estranea in casa, a lei perchè non essendo cucciolo temo sia abituata a stare in spazi aperti e in libertà. Un amico l'ha vista e sarebbe tentato di portarla a casa sua ma è indeciso perchè abita in una casa piccola e teme di farle più male che bene.
Se c'è qualcuno che ha esperienza e può darmi un consiglio... purchè nel suo bene è tutto gradito!
grazie!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 12:14   
io ho lo stesso problema con una micina ma è della mia vicina di casa e anke se sta sempre fuori mica posso rapirla!è una scelta sua quella di lasciare fuori il gatto..prima di prenderla dovresti assicurarti k nn sia di nessuno!


0 
 Profilo
Banny

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 09:16   
Sì, anche io ti consiglio di accertarti che non sia di nessuno. I miei gatti vivono in casa, ma possono uscire a piacimento. L'idea che qualcuno li possa prendere e portare a casa sua mi fa impazzire!!

Anche se li trattasse benissimo, io non saprei più che fine hanno fatto!!!


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 13:42   
si se ha già un padroncino sarebbe brutto rapirla le faresti più male che bene sia a lei che al padroncino che la crederebbe morta o persa


0 
 Profilo
anto77

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 14:42   
Io penso che le diano semplicemente da mangiare e quindi lei si ferma nel cortile...è sempre lì. è difficile che sia di qualcuno..non ci sono villette e il primo piano sarebbe troppo alto per consentirle di entrare e uscire. so cosa vuol dire per un padrone perdere un animale. un paio d'anni fa ho cercato disperatamente un'intera notte il mio gatto che era uscito senza che me ne accorgessi..finalmente solo la mattina successiva l'ho trovato vicino casa...stavo impazzendo. Non la toglierei mai a nessuno, ma sono sicura che sia "adottata" in cortile. poi ho un problema. per prenderla io dovrei vaccinare di nuovo il mio gatto...ha fatto solo il primo vaccino perchè è sempre in casa.
Grazie a tutti voi e aspetto consigli!


0 
 Profilo
Banny

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 09:21   
Mah! Io proverei a chiedere comunque nel condominio. Se le danno solo da mangiare, e quindi nessuno vuole prenderla in casa, saranno contenti di trovarle una sistemazione.
Per il tuo micio, prova a farli incontrare poco alla volta, in modo che si conoscano. E vaccinalo, assolutamente (tanto se ti prendi la micia, lo devi fare anche a lei).
E poi, prima di portarla in casa: visita dal veterinario.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.716 Secondi