home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Trasloco temporaneo dannoso? - Discussione n 10971 - PermaLink
   Trasloco temporaneo dannoso?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
nerinaCV

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 19:05   
Ho 5 gatte, tutte sterilizzate, che vivono in casa con me, a Capo Verde. Purtroppo uno degli ospiti cui pensavamo di lasciare la casa quest'estate è allergico ai gatti, quindi stavamo pensando se spostare le gatte in terrazza, dove oltre a 80mq all'aperto avrebbero comunque anche un posto riparato, una stanzetta che potrei attrezzare con cucini e cesti per dormire e lettiere. In più metterei comunque qualcuno nella stanza degli ospiti che abbiamo in terrazza che facesse loro un po' di compagnia. Secondo voi si può fare? Le gatte stanno tutti gli anni due mesi senza di noi, ma sempre in casa, non sono mai state trasferite...
Va da sè che se qualcuno non allergico (!!) fosse interessato a farci da catsitter per l'anno prossimo sarà il benvenuto.
grazie per i consigli!
Silvia



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 19:48   
in fin dei conti non è un trasloco vero e proprio, non andranno in un altra casa! se sono abituate al terrazzo, saranno solo un po' più sacrificate ma sicuramente non avranno i problemi di un trasloco!
accidenti, Capo Verde...quasi quasi mi prenoto io
non sono allergica


0 
 Profilo
nerinaCV

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 19:07   
no, il terrazzo è al piano di sopra, e loro non ci sono mai state... solo due, che escono ogni tanto, ci vanno , passando dai tetti, ma le altre non sono mai uscite di casa...
Se vuoi prenotarti, volentieri! Ecco la mia mail, così possiamo sentirci separatamente, se vuoi: s.punzo@studioaqua.com.
silvia



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 20:44   
allora fai così, nel frattempo fai andare i gatti a visitare il terrazzo, magari porta preventivamente coperte con il loro odore e strusciale bene bene in alcuni angoli, col tempo impareranno a riconoscere il posto come loro e al momento del trasferimento soffriranno meno.
almeno spero! codine incrociate e facci sapere com'è andata...
io mi copio la mail...non si sa mai




0 
 Profilo
nerinaCV

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 00:47   
sì, infatti volevo fare un prova di qualche giorno mentre sono ancora qui... ma prima devo portare via il cane!!! A questo non avevo pensato... che per loro ci sarà una gran puzza di cane, che potrebbe disturbarle molto... silvia



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 10:22   
ciao, dunque, Omero ti ha dato (come sempre ) un consiglio molto giusto, se vuoi pulisci bene la terrazza, anche se non penso che l'odore del cane le potrebbe disturbare più di tanto, la cosa invece che mi preoccupa un pò, non sapendo come è fatto il tuo terrazzo, è che potrebbero buttarsi di sotto, fosse anche solo per cercare di rientrare a casa, magari assicurati che dal terrazzo non ci siano vie di fuga, e che non riescano a saltare dalla ringhiera, e magari se puoi ogni giorno, prima in tua presenza e poi da sole abituale a stare li.
che bello capo verde è uno tra i posti che vorrei assolutamente visitare, mi prenoto anche io insieme ad Omero. baci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 12-07-2007 10:29 ]


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 14:06   
Evuccia, dai, andiamo insieme...siiii

comunque è vero, al balcone non avevo pensato... il problema maggiore è se e molto alto, in caso decidessero di suicidarsi se il balcone da su un tetto e il tetto non è alto problemi non dovrebbero essercene.
Dicci com'è sto balcone, così ci facciamo un'idea e ti possiamo aiutare meglio
ps. brava evuccia


0 
 Profilo
nerinaCV

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 23
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 17:39   
Oddio, al suicidio proprio non ci avevo pensato!!! Comunque conoscendole le escludo... sono capoverdiane... Due conoscono già la terrazza e le altre sono una mamma e due figlie, attaccatissime, che sapranno sicuramente consolarsi a vicenda per il disagio temporaneo... Che provino a rientrare in casa è probabile, ma penso che cercherebbero di passare per le scale... Vi metto un link dove potete vedere la foto della terrazza, così vedete come è fatta (anche per voi, se poi vorrete venire! mi racocmando, se lo volete veramente, scrivetemi in privato che vi dò tutte le info...) http://www.caboverde.com/pages/937347.htm oppure http://www.cvfaidate.com/laterrazzasv.htm. Grazie dei consigli!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.941 Secondi