home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  in viaggio - Discussione n 10985 - PermaLink
   in viaggio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
monique61

Registrato dal: 11-07-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 08:30   
ciao a tutti, mi sono appena registrata e ho gia' un consiglio da chiedervi: ho quattro gatti che voglio prtare con me in vacanza. viaggio in auto, tempo 2/3 ore. Non sono abituati all'auto. C'e' qualcosa che posso dar loro per farli stare tranquilli? grazie.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 15:50   
Benvenuta!
Consiglio n. 1 = Abituarli piano piano all'auto, portandoli per brevi tragitti e aumentando gradualmente.
Consiglio n. 2 = Spruzzare un po' di feliway nell'auto. E' uno spray a base di feromoni facciali di gatto, sostanze che il gatto secerne naturalmente e che hanno una funzione calmante.
Consiglio n. 3 = Se i n. 1 e 2 non funzionano, puoi chiedere al veterinario di darti qualche goccia di Killitam. Seguire rigorosamente il dosaggio perchè è un farmaco piuttosto potente.
Auto fresca (possibilmente da climatizzatore tenuto basso) e trasportino coperto da un telo leggero, che faccia passare l'aria.
Non dar da mangiare prima della partenza ma tieni un po' d'acqua fresca a disposizione per farli eventualmente bere e rinfrescare.
Buon viaggio!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi