home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  CICCIO: DIARIO DI VIAGGIO PER L'INIZIO DI UNA NUOVA VITA!! - Discussione n 11041 - PermaLink
   CICCIO: DIARIO DI VIAGGIO PER L'INIZIO DI UNA NUOVA VITA!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 13:20   
Raga... CE L'ABBIAMO FATTA!!!! Ciccio non è più solo, legato a quella catena e lasciato solo a se stesso ogni week end!!! Purtroppo non siamo ancora riusciti a trovargli la sistemazione ideale: una casa tutta sua con una persona 'tutta sua' che lo adori quanto lui sarebbe disposto ad adorarla. Ma abbiamo trovato, come vi abbiamo anche già raccontato, una pensione carina, un bel posto dove sarà coccolato, seguito e curato a spese del forum.
Da quando Ciccio è diventato il 'nostro' cucciolotto ne è passato di tempo e tanti nuovi utenti si sono aggiunti a questa bellissima comunità. Socuramente molti non sanno neppure chi è Ciccio... Già. Chi è Ciccio?
Ciccio è uno splendido cucciolotto figlio di una boxerina e un pastore forse belga visto che era tutto nero ma non ne abbiamo la certezza. Ha circa 3 anni, è giovane, forte ed ha una gran voglia di giocare. Ciccio viveva da solo alla catena in un cortile di un'azienda nella Puglia assolata, il suo proprietario lo ha preso giusto per poi fregarsene e non seguirlo assolutamente, forse neppure se lo ricorda che esiste!! Ciccio purtroppo è malato di Leishmania... Dady lo ha curato, coccolato e alimentato fino a che non ha lasciato il lavoro. Ovviamente non poteva riuscire da sola a sostenere le spese per aiutarlo (medicinali, cibo, visite mediche...) ed è stato allora che tutti noi del forum abbiamo deciso di 'adottarlo' a distanza istituendo una Postepay sulla quale chiunque volesse poteva versare una cifra utile a sostenere questa iniziativa. I risultati sono stati davvero esaltanti, le risposte davvero tante!!! Abbiamo potuto aiutare non solo Ciccio ma anche la grande famiglia di Pamiaola e in modo marginale anche Sharon, abbiamo aiutato i cani della Romania che segue Vale 77 e il gattile di Cecina seguito da Shisky...
e per questo permetteteci ancora una volta di mandare un GRAZIE grandissimo a tutti!!!!
Come detto prima, Dady non lavora più in quell'azienza e non ha più potuto quindi occuparsi di Ciccio che nuovamente si ritrovava solo. Una sua collega gli dava da mangiare ma un cucciolo ha bisogno anche di altre cose.... Inoltre nei week end, a chiusura azienda, Ciccio veniva 'buttato fuori' e lasciato libero e randagio, votato a recrudescenza della malattia e a rischio di morte nelle campagne della zona. Bisognava intervenire!! E lo abbiamo fatto! Grazie ad una staffetta organizzata con alcuni di noi e una ragazza di un'altra associazione (Federica), Ciccio non è più da solo in quel piazzalone alla catena, Ciccio sta viaggiando verso la sua nuova meta!!!! Paola (als Itala) lo ha prelevato incontrandosi anche con Dady e lo ha portato a Napoli dove viene per il momento accudito dall'addestratore amico di Paola stessa fino a sabato mattina, giorno in cui andrà a prenderlo Federica per portarlo fino a Roma. A Roma incontrerà Stefano (als Megumegun) che lo porterà a destinazione in una pensione in Umbria, segnalataci da gruppo animalista, con spazi aperti e buon trattamento.
Paola ci ha documentato la prima tappa del viaggio del cucciolotto. Ecco a voi l
DIARIO DI VIAGGIO VERSO UNA NUOVA VITA


(Paola - 11 luglio 2007)

...eccomi.....ce l'abbiamo fatta....la prima tappa della staffetta è stata raggiunta : Ciccio è a Napoli! Molti di voi conoscono tutta l'avventura di Cicciuzzo bello,ma tanti altri no....in breve: Ciccio è un bel giovanotto di poco più di tre anni, con l'intelligenza del pastore e l'allegria del boxer,dalla vita sfortunata.....sfortunato per nn aver avuto un padrone che si occupasse di lui,ma che lo ha relegato in un'azienda pugliese legato alla catena,sfortunato perchè ha contratto la lehismania,e se non fosse stato per Dady,forse oggi non ci sarebbe......Oggi,Ciccio è il NS CUCCIOLO,il cucciolo del forum (sperando che trovi presto una famiglia che lo prenda con sè),e non potevamo lasciarlo al caldo torrido pugliese,soprattutto in previsione del fatto che nessuno se ne occupa più...la ragazza che lo ha accudito fino a poco fa,nn lavora più lì e le risulta complicato seguirlo (anche se vi giuro,è legatissima a lui..e lui a lei)...da questo punto comincia la nostra avventura!!!
Martedì pomeriggio io e il mio fidanzato siamo partiti...meta: BARI.
Arrivati a Bari,ho finalmente conosciuto di persona (dopo tante chiacchierate al telefono),DADY....una ragazza con un cuore grande,e tanto,tanto simpatica
Ci siamo organizzate per il giorno successivo...Mercoledì mattina,alle ore 12.30 circa c'è stato il tanto sospirato "incontro"!!
Ho potuto constatare come viveva Ciccio,a quali pericoli era soggetto (il week end lasciato in "libertà"fuori dall'azienda,suppongo nella speranza che il cane nn tornasse più,ed una statale adiacente dove le automobili nn viaggiano a velocità sostenuta),e insieme a Vi (il mio fidanzato) abbiamo testato la socievolezza di Ciccio.......
Vi si è avvicinato da solo a Ciccio,lui era legato a catena....e devo dire...Ciccio non ha mostrato alcun segno di aggressività....anzi......




Poi c'è stato il momento dei Saluti tra Ciccio e Dady....era tenerissimo,sembrava che ringraziasse dady per le cure ricevute e le dicesse..."ora devo andare..."







Ultime carezze prima di entare nel trasportino....e quì comincia il viaggio.













Ciccio è stato buono buono in auto,abbiamo fatto una sosta per farlo bere e fargli fare una passeggiatina "igienica"



Devo dire,lui è bravo,ubbidiente e tranquillo...cammina al guinzaglio e si adatta facilmente alle nuove situazioni....





Siamo arrivati a casa mia!
In attesa che aprisse il toelettatore, è stato un pò con me....ha girato per tutta la casa,bevuto nella scodella di Italo,sgranocchiato un osso di prosciutto,giocato con la pallina...
ha scoperto il balcone e gli specchi....ma la scoperta più piacevole per lui è stata il DIVANO

















Alle 17,giù a fare il bagnetto....inizialmente era un pò timoroso...ma poi gli è piaciuto
Tutto bello e profumato,lo abbiamo rimesso in auto e l'abbiamo portato in pensione....dove io faccio addestramento con Italo ed Ercole...lì ha incrociato altri cani,ed è stato tranquillo...ed ha conosciuto i bimbi del mio addestratore...da cui si è fatto coccolare ed accarezzare
Poi è arrivato il momento dei saluti....un tenero abbraccio tra noi....





Ciccio rimarrà qui in pensione fino a sabato,giorno in cui lo verrrà a prendere una ragazza e lo porterà verso Roma....di lì Megum lo preleverà e lo porterà fino all'agriturismo di Perugia,dove finalmente Ciccio starà meglio.....
Una mia considerazione personale.
Ciccio ha tanto amore da dare....lo potete vedere dalle fotografie,è un cane che nonostante la malattia,è allegro,socievole,ubbidiente...ha solo bisogno che qualcuno gli voglia bene e controlli la sua salute....ha reagito bene alla cura,io cercherò di fargli fare un prelievo prima che riparta....ma quanto sarebbe bello se qualcuno decidesse di prenderlo con sè???
Vi abbraccio tutti.....
Paola
fine prima parte


Questa cosa ci riempie di gioia!! Una buona azione cosi' è lustro per un forum non di sole ciance ma di fatti e di molta gente generosa che, meno male, esiste ancora!!!
Come si vede dalle foto e come ci ha confermato Paola, Ciccio è stupendo!! Dolce, giocherellone, buono, educato, e sembra stia fisicamente abbastanza bene, ha reagito decisamente bene alle cure. Ma le cure vanno continuate... Ciccio necessita di cibo Renal speciale, di cicli di iniezioni di Glucantime per la Leishmania, di controlli veterinari e di cure mirate. Inoltre la pensione ha un costo (decisamente basso per fortuna) di 50 euro al mese. Non è un appello, non è una richiesta, ma cogliamo l'occasione per riportare qui i dati della Postepay sulla quale chi volesse può fare un versamento per continuare ad aiutare Ciccio ed eventualmente le altre cause che normalmente seguiamo:

Postepay n. 4023 6004 2823 2070 intestata a MAGDA BANI

Che altro dire?? Un grazie, un grazie davvero speciale a tutti tutti da parte di Ciccio, un cucciolotto fantastico, un pò sfortunato ma che speriamo da oggi possa davvero pensare che lo aspetta una vita migliore... mentre noi speriamo che un giorno qualcuno vorrà farsi un regalo fantastico regalandosi la sua compagnia per sempre!!! Dai Cicciuzzo!!!!

GRAZIE!!!!!



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 18:48   
Piccolo aggiornamento:
Cicciuzzo sta benone, Paola anche adesso sta andando a spupazzarselo un pò e se riesce lo prta anche dal vet per un controllino generale.
Abbiamo appurato con certezza che la pensione dove andrà a stare è un posto splendido, ci sono pure i cavalli, immerso nel verde e molto pulito!!
Domani mattina Federica lo porterà fino a Roma dove incontrerà Stefano (megumegun) che ci documenterà poi tutto il viaggio.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-07-2007 alle ore 20:15   
DESTINAZIONE RAGGIUNTA!!!!
Mi ha appena telefonato Stefano (Megumegun): Ciccio è arrivato!!!
Appena Stefano arriverà a casa ci racconterà tutto il viaggio e ci farà vedere tutte le fotine. Per adesso mi ha detto che Ciccio è favoloso, sta davvero bene, il posto sembra splendido, Cicciuzzo ha un box tutto suo e la signora ha detto che conta di trovargli una casa
Ce l'abbiamo fatta!! Tutti insieme abbiamo reso possibile questa cosa che forse non è molto ma per Ciccio è davvero tantissimo!!!
Allora appena abbiamo le foto vi raccontiamo l'ultima parte del viaggio!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 15:12   
Ed ecco finalmente la documentazione dell'ultima tappa del viaggio di Cicciuzzo raccontata da Stefano (als Megumegun) che ha fatto il viaggio Roma-Perugia con il cucciolotto:


DIARIO DI VIAGGIO VERSO UNA NUOVA VITA - Parte seconda


(Stefano - 14 luglio 2007)

...ore 15.30 del 14 luglio...finalmente e' arrivata l'ora
...l'ultima fase del viaggio di ciccio si sta compiendo...federica mi sta aspettando per il passaggio delle consegne...scendo dalla macchina e vedo spuntare dal trasportino un musetto.
...e' lui!!!! ...si'...e' proprio lui!!!!!...gli metto una mano sul musino in segno di amicizia...risponde al mio gesto con uno sguardo affettuoso...come a dire ...hey mi fai scendere please???...ok lo prendo per il collare che fu di otto e gli metto il guinzaglio...apro il trasportino e lui giu' a sgranchirsi le gambe...la prima tirata e' stata terribile...ciccio ha molta forza, si sente da come tira al guinzaglio che ha voglia di vivere... tanta voglia di vivere...quella per cui aveva sofferto tanto in questi anni...e vai con le annusatine...annusa e poi mi guarda...come a dire ...la posso fare qui??...e vai con i bisognini...dopo tre ore di viaggio ci vogliono!!!!!...10 minuti di passeggiatine accompagnate da tante mie carezze...ora pero' cicciuzzo dobbiamo ripartire...il viaggio verso la liberta' ci aspetta!!!!...lo riporto verso il traspotino...e lui con una naturalezza incredibile si rimette dentro!!!!

...durante il viaggio cicciuzzo e' stato buonissimo, ne' un lamento ne' un abbaio...mentre guido gli parlo...gli parlo della nuova vita che lo aspetta...e lui muove la coda...in segno di approvazione!!!!

...e finalmente eccoci arrivati!!!!!siamo arrivati nella nuova casa di cicciuzzo...la signora lia dell'agriturismo ci sta aspettando, beh siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ...ciccio scende giu'...la signora lo chiama...e lui festante si presenta con i suoi zampettoni che la fanno vacillare...intanto gli altri "vacanzieri" dell'agriturismo gli danno il benvenuto...e lui comincia a sondare il terreno della nuova casa



(MITICO CICCIO!!!!!!)





























...cicciuzzo altro che pensione...qui e' un paradiso... ...con tutta questa natura , tanti amichetti con cui giocare, tante persone che ti vogliono bene, passerai dei giorni sereni!!!!...ne siamo tutti sicuri!!!!!!!!!!!!


Stefano



E così la 'staffetta della solidarietà' è giunta al termine. Ciccio non è più solo legato a quella catena costretto a guardare passare da lontano tutte quelle persone che quasi mai incrociano i suoi dolcissimi occhi. Adesso è libero, circondato da altri pelosoni con i quali gioca, si diverte, passa allegramente il suo tempo e accudito da persone che amano i cucciolotti e che lo coccolano ogni volta che possono. Per chi vuole vedere meglio questo posto, che è anche un ottimo agriturismo, il sito è www.agrilia.it

Mi verrebbe voglia di dire tante cose ma sarebbero solo parole, molte di rabbia ma tutte legate a questa grande cosa che abbiamo fatto, tutti assieme!!!

CICCIO TI VOGLIAMO BENE!!




N.B.: essendo finita l'urgenza di tenervi tutti aggiornati sull'andamento di questa bellissima iniziativa, chiudiamo tutti i post duplicati nelle varie sezioni e lasciamo aperto solo quello nella sezione 'Adozioni e Iniziative' dove vi continueremo a tenere aggiornati sulla vita di Ciccio e dove ognuno di voi potrà intervenire!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi