home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  mino fa pipì....addosso a me - Discussione n 11141 - PermaLink
   mino fa pipì....addosso a me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
angia

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 09:21   
prima di tutto ciao a tutti.
chi vi scrive è una gattofila disperata, da poco meno di 3 anni vivo con piumino (mino) è stato amore a prima vista tra me e quel pallino di pelo.

mino ha 3 anni, sterilizzato, viziato e iper esigente...è come un uomo insomma; da 2 mesi ci siamo trasferiti, ora viviamo in una casa più piccola e il suo spazio vitale si è effettivamente decimato.

sono 10 giorni che il mio piccolo la fa in giro, niente di strano mi dico, capita...la fa sulle salviette dopo averle tirate a terra, stessa sorte per l'accappatoio ed i vestiti in lavatrice, per il tappeto del bagno (dove c'è la sua lettiera e dove, assieme al corridoio, sta quando è solo). tutto nella norma fino a stamattina...ora 6.35...me la fa addosso, nel letto...lo uccido. non lo fa x mancanza di affetto o attenzione perchè è costantemente coccolato, la sua lettiera è costantemente pulita...

io lo adoro ma ora sono sull'orlo di una crisi di nervi...che posso fare????
ogni consiglio è prezioso


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 09:30   
Ciao, benarrivata

In questi casi gli esperti padroni di casa del forum consigliano sempre di mettere un diffusore di feliway, che contiene alcune proprietà dei feromoni facciali del gatto. Il gatto infatto essendo inun ambiente nuovo in cui non percepisce familiarità potrebbe sentirsi spiazzato e reagire con anomalie comportamentali.


Per avere suggerimenti in fretta vedi se riesci a fare una ricerca in questa sezione (o la sfogli a manona): ci sono stati molti altri casi analoghi al tuo, e sono pieni di consigli.
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rognina il 15-07-2007 09:33 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 09:34   
Ciao...ti premetto che non sono tra le più esperte, ma dato che di domenica c'è meno gente sul forum cercherò di aiutarti.
1) Hai già provato col feliway? dovrebbe aiutare a ridurre lo stress che probabilmente è all'origine del problema e tranquillizzare il gatto.
2) A volte alla base di questo comportamento può esserci una infiammazione delle vie urinarie (cistite). Hai notato se il micio fa pipì più spesso e in piccole quantità?
Intanto benvenuta e una carezza a Piumino.


0 
 Profilo
angia

Registrato dal: 15-07-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-07-2007 alle ore 09:49   
domani alle 8 mi metto fuori dal negozio di animali di fiducia per comprare il ritrovato suggerito...speriamo...grazie di tutto e buona domenica


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 09:50   
Ciao angia,
è successo anche a me con la mia Lilla, appena riportata a casa dopo la sterilizzazione: credo che avesse addosso gli odori della sala operatoria e fosse frastornata da quelli da non riconoscere l'ambiente familiare, e così, ribadiva quello che era "suo" con delle sane pisciatine sul letto e una mattina sul cuscino e sui miei capelli !
E' passato presto però, ed ho messo il Feliway, ora tutto ok!
Stai tranquilla!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi