home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  affezionato - Discussione n 11407 - PermaLink
   affezionato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 14:37   
Argo è letteralmente la mia ombra, appena mi sposto anche solo di pochi passi lui si alza e mi segue, preferisce stare con me che andare a giocare con Coda, quando lo faccio uscire in giardino devo chiudere la porta se no sfonda la zanzariera per tornare dentro da me, e frigna se esco un secondo in giardino......secondo Voi è così attaccato a me perchè sono io che l'ho preso in braccio(catturato)la prima volta?

ha già imparato il NO e a stare seduto....è tenerissimo......


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 14:54   
Azzardo due motivi! Il primo potrebbe essere quello che hai detto tu, e cioè l’effetto “imprinting” da salvataggio, fatto da te!
Il secondo: i maschietti… cercano le femminucce! Ho sentito diverse persone che mi han detto che i cani maschi si affezionano ai proprietari femminucce e viceversa! (anche con me, è cosi!Quando sto a casa, mi segue dappertutto e dove mi fermo si ferma lui!)




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 15:46   
In effetti Coda è + affezionata a Davide


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 17:40   
zaba sei tu che sei tenerissima...
Gastone ha fatto lo stesso quando l'ho preso...
ora le parti a volte si invertono fino a non capire "chi" è più il cerotto di "chi"

Zabina se lì c'è l'oriente...tu sei il sole per Argo come Giulietta per Romeo...meraviglioso.

Meraviglioso.




0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 20:40   
anche io ho lo stesso problema con willer:pensa che lui mangia e beve solo se ci sono io.altro che la mia ombra.noi lo chiamiamo cozza patella per tanto che mi sta attaccato.ora sta leggermente migliorando:o si attacca a me o a tex


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 23:22   
Il cane maschio si affeziona alla padrona e le cagnette si affezionano di più ai padroni? Boh!!! A casa mia succee il contrario!!!! Bobo anche se stravede per me, si farebbe uccidere per mio marito, lo cerca in continuazione, dorme dalla parte di mio marito :è in pratica la sua ombra; Zara invece è la mia ombra, appena mi siedo lei salta subito sulle mie gambe, mi segue sempre e dorme dalla mia parte, e la notte se mi alzo, lei si alza pure e viene a vedere che succede. Adesso per esempio, Bobo dorme beato sul divano vicino a mio marito che guarda la tv e Zara è sotto la mia sedia!!


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 08:45   
Ciao zaba, probabilmente è perchè proviene da una storia di sofferenza e ora tu sei la sua "salvatrice".
Secondo me è così, perchè anche Ice si comporta allo stesso modo. Con il mio ragazzo non fà così.
Pensa che se siamo in giro e gli chiedo al boy ti tenere Ice ed io entro in un negozio, comincia ad emettere urla strazianti finchè non torno vicino a lei eppure sono lì...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 09:15   
Grazie delle risposte,
pensate che il mio frignino...quando Coda mi si avvicina per prender coccole lui subito intrufola il muso in mezzo e Coda si dimostra sempre un'amore speciale, visto che non da segni di gelosia

poi quando faccio i mestieri e mi sposto avanti e indietro....lui mi segue e si sdraia... subito si rialza mi segue e si risdraia è un continuo.......poi appena lo guardo mi sorride e mi viene incontro per essere coccolato.....




0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 09:39   
E' lo stesso comportamento che ha Ice con me...
io non ho altri cani, ma basta che mi coccolo con il mio ragazzo e lei viene lì con il suo musotto...
hanno bisogno d'affetto i nostri morbidosi, sono così teneri...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-07-2007 alle ore 18:13   
Ma che dolce Argo, è arrivato da così poco eppure è già coccoloso e follemente innamorato!!
Anche Lucky è la mia ombra, ma lui ha avuto problemi di ansia da separazione...ed io sono il suo punto di riferimento....anche la notte delle volte si sveglia e mi viene a dare un baciotto...ad Anto nn lo fa mia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.115 Secondi