home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problemi di convivenza - Discussione n 11749 - PermaLink
   Problemi di convivenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 15:20   
Sempre Mada naturalmente.
Da 4 giorni è arrivato mio fratello con la sua ragazza,loro vivono in Francia e mada che ormai faceva pipi e cacca solo sui giornali ora se la fa dove si trova.In poche parole non è x la pipi o popò è per il fatto che rimane sempre nascosta,quando io sono a lavoro.Mio fratello dice che la chiamano ma nulla, non esce mai,rimane in una stanza al buio per ore senza bere ne mangiare,credo che dorma perhè da quando è cosi lei la notte è sempre sveglia e vuol giocare,io fino all una tengo ma poi crollo.
l 11 prendo le ferie e spero di riuscire a farla socializzare.
Che devo fare?mi piange il cuore da morire sapere che rimane sotto un comodino per 8 ore senza muoversi
è cosi timida e ha paura di tutto e tutti, ma com è possibile???
Se leggete la descrizione della razza ZWERGPINSCHER dice cane coraggioso che non ha paura di niente e di una vitalità inesauribile.
Non è che dove la tenevano fino a 2 settimane fa la maltrattavano???


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 16:24   
non è necessario aver subito maltrattamenti..basta che il cane sia tendenzialmente più timido e non venga fatto socializzare con le persone o gli altri cani, che probabilmente finirà per temerli.
Quanto tempo ha il cucciolo? e quanto aveva quando lo hai portato a casa? dove viveva prima e con chi aveva modo di relazionarsi? Hai notato che tipo di comportamento teneva la madre in relazione agli estranei?


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 17:58   
lei è nata l 1 Maggio ha 3 mesi quindi.L ho presa circa 2 settimane fa, comprata in un negozio che doveva procurarla da un allevatore che poi gli ha buttato la sola (vale a dire non si è fatto più sentire) cosi ha contattato dei privati e so solo che è nata in casa e tenuta li fino a quando non l ho presa io.
Guarda ti dico solo che quando esco e vede persone o se qualcuno cerca di toccarla trema come una foglia ma trema che mi fa terrorizzare anche a me x paura che non mi muoia d infarto.
Perchè fa cosi??come posso renderla più tranquilla e quindi più felice?


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:08   
secondo me un po' è anche carattere del cane, cerca comunque di farla stare con le persone e altri cani il più possibile, magari le prime volte, se il peso lo consente ancora, la tieni in braccio e poi la metti giù appena vedi che lei è incuriosita.
Il gruppo di amici che frequento io con i cani abbiamo tutti cani con carattere differente, ad esempio un ragazzo ha un border collie dolcissima ma molto paurosa, appena ti avvicini scappa, lei gioca solo con quei due / tre cani con cui ha legato, ad esempio con Sofia che è molto irruenta non gioca, anzi la teme, mentre Sofia già da piccolissima cercava sia le persone che gli altri cani, anche a me faceva venire degli infarti ma esattamente per il problema contrario al tuo, lei saltava addosso e voleva giocare anche con cani che erano 10 volte lei.


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:47   
Io sono preoccupatissima, e ci sto malissimo perchè so che soffre.Lei segue sempre me, gioca al massimo con il mio ragazzo xkè alla fine siamo sempre insieme ma appena vado un attimo in un altra stanza piange per richiamarmi.
La vedevo contenta solo alla casa al mare con chico(altro mio dog), si allontanava da me x giocare con lui.ho pensato di lasciarla una settimana li con i miei, c è il giardino c è chico e bhò non so ho pensato di far cosi, sabato mi decido se lasciarla qualche giorno,poi ci sto male io lo sò.UfFFFFFFFFFF


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 19:44   
Ciao Mada, non ti preoccupare, passerà! Leggendo il tuo posto mi è tornata in mente la mia piccolina..quando l'ho portata a casa, tremava con tutti (mia mamma, mio padre ecc ecc) anche per uscire a fare una passeggiata tremava se vedeva le persone...anche se in macchina tremava e la tenevo sulle mie gambe coccolandola.
Ancora il cane sta conoscendo la vita...e tutto quello che è nuovo gli fa paura, ma passerà...la mia l'unica paura che non ha superato e ha continuato a tremare fino alla morte..era quando andavamo dal veterinario..le altre le ha superate tutte.
Però se io uscivo e la lasciavo a mia mamma, le si bloccava tutto, appetito e non faceva nemmeno i bisogni..tutto riprendeva quando tornavo io.
Stai serena, un bacio


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 10:33   
certo che la tua sharon ti amava moltissimo, è impressionante il legame che hanno con il proprio padrone, anche se io vorrei che lei fosse sciolta in famiglia legata un pò a tutti, cosi da non tremare più. Spero che con il tempo, come dici tu, cambino le cose.

Sai ho letto la tua storia e mi domandavo perchè non ti prendi un altro cane?hai ancora cosi tanto amore dentro da donare..


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 15:01   
Ciao Mada, ci sto pensando per un altro cane...veramente ne vorrei 3 , ma non è possibile...vedremo per settembre.
Sharon era legata solo a me..eppure ti dirò quando l'ho presa, ancora non ero sposata e la piccola è venuta a vivere a casa dei miei con me..quindi aveva l'amore di tutti sin dal principio..il mio fidanzato che veniva spesso, era quello che la faceva giocare, le dava da mangiare, eppure lei amava solo me e se la lasciavo con mia mamma o con il mio fidanzato lei si bloccava, non mangiava più, non faceva i bisogni e anche se non tremava più (inizialmente tremava) se ne stava triste sola nella sua cuccia fino a quando non tornavo io..questo lo ha fatto sempre fino alla sua morte..se mancavo io per lei non esisteva la vita.
Anche da sposata..se la lasciavo a mio marito..succedeva la stessa cosa...alle volte l'amore dei cani verso il padrone è immenso fino a questo punto...infatti hai ragione Sharon mi amava tantissimo...e io pure l'amavo e l'amo.
Baci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.876 Secondi