home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia cagnetta ha adottato un gatto - Discussione n 11854 - PermaLink
   la mia cagnetta ha adottato un gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
stefystella

Registrato dal: 06-08-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 22:31   
Salve oggi ho inviato un e-mail perchè ho trovato un gattino abbandonato ke ora sembra stia bene,il problema e la mia cagnetta di un anno e mezzo.Ha finito il calore da15 giorni e nn ha mai avuto cuccioli.La cosa strana è che con il gattino ha un atteggiamento strano:lolecca di continuo e pulisce anche tutti i bisogni ke fa.Ora il gattino dorme e lei e lì e nn si muove nemmeno per mangiare.L'unica cosa di cui ho paura è ke a volte cerca di afferrarlo x la collottola e ho paura gli possa fare del male perchè nn è molto delicata!Cosa devo fare?lasciarla tranquillamente vicino al piccolo o no.Aspetto con ansia notizie.Grazie
Stafania


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 09:56   
Ciao Stefania e benvenuta !!!
se la tua cagnolina si preoccupa del micino io lascerei fare ....
non credo sia possibile le faccia male ....sono cosi' elastici i gatti !!! Se non si comporta in modo aggressivo goditi lo spettacolo della natura !!!
E se riuscissi a condividerlo con noi e con qualche fotina ....saremmo ben felici !!!
Carezze alle tue creature


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 10:01   
ciao stefystella e benvenuta.
congratulazioni! credo che tu abbia vinto un gatto, anche se c'è che l'ha scelto per te...
porta il gattino dal veterinario, quando sono raccolti dalla strada necessitano di una visita generale per accertarsi che siano in buona salute e per tenere sotto controllo la situazione parassiti. se la cagnolina pulisce il gattino e ne mangia le feci potrebbe essere necessario ripeterle la sverminazione anche a lei.
le cure parentali di mamma cagna potrebbero essere un po' "brusche" per un micino, pertanto ti conviene tenerle sotto controllo almeno per i primi giorni.
altra cosa che potrebbe accadere a mamma cagna è una pseudogravidanza: potrebbe avere la montata lattea tra circa 40 giorni, tieni controllate le mammelle: se le vedi aumentare di dimensioni portala dal vet per farti dare adeguata terapia


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 10:34   
Ciao e benvenuti sul forum!
Spettacolo sta cosa della cagna che si alleva il gattino!!
Qualche fotina dei due ce la fai vedere?


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 14:03   
E' quello che è successo anche a noi... o meglio alla nostra Sally.
Verso il 20 di giugno mi sono imbattuta, tornando a casa dal lavoro, in una gattina minuscola, tutta bianca, che stava sdraiata tranquillamente in mezzo alla strada (si tratta di una strada di paese). L'ho raccolta, era piena di pulci, l'ho portata subito in clinica, spulciata, svermata, antibiotico per gli occhi per una congiuntivite e portata a casa. Dopo due giorni di isolamento (non potevo rischiare un'epidemia di pulci tra i miei di casa) le ho fatto conoscere gli abitanti di casa, 8 cani e altri 10 gatti. Ed ecco che Sally l'ha riconosciuta subito, era sua figlia , ha iniziato a cacciare via chiunque cercasse di avvicinarsi alla piccola, a seguirla ad ogni passo, a dormire accanto a lei, fino a che sono diventate inseparabili. Dopo una settimana Evita, così abbiamo chiamato la piccola, ciucciava dalla sua nuova mamma, e dopo altri pochi giorni Sally aveva il latte. Il problema è nato dopo un mese circa, Evita non voleva più saperne di altro cibo, vedeva solo il latte di mamma Sally, e dimagriva a vista d'occhio. Dopo un paio di flebo ricostituenti, l'abbiamo messa in un'altra stanza con una nuova arrivata, Hermione (un mucchietto di pelo di madre maine coon), ed ora va tutto bene, ha ripreso peso e vitalità. Sally i primi giorni sembrava impazzita, piangeva davanti alla porta della stanza dove stavano Evita ed Hermione, non si dava pace. Adesso riescono a convivere senza alcun problema...
nelle foto Evita con Sally




0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 18:55   
Bellissime e davvero dolcissime, questi sn veri e proprio miracoli della natura!


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 20:23   
SALLY e micetta siete una cosa STUPENDA mi son commossa ...madonna santa come siete dolci ....vi adoro


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.839 Secondi