home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  problemi bagno.. - Discussione n 11872 - PermaLink
   problemi bagno..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 12:50   
Ieri ho adottato una cucciola di 4 mesi dal canile. Era abituata a scaricarsi nella Vaschetta con la sabbia come i gatti ma a me non piace molto potrebbe mangiarsela.. Come abituarla con il giornale o con il pannolone? Stanotte dalla disperazione le ho messo un pò di sabbietta sul giornale pèerchè non l'aveva ancora fatta.. L'ha lanciata tutta in giro per la cucina e poi però l'ha fatta..


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 13:08   
Ciao,
io cercherei di scoraggiare questo comportamento (non ha senso per un cane usare la lettiera).
Dovresti portarla fuori spessissimo (anche ogni due ore all'inizio), dopo i pasti, al risveglio, dopo il gioco. e lodarla molto quando sporca fuori.
Nonostante tutti questi accorgimenti continuerà cmq a sporcare in casa perchè è ancora cucciola, in genere fino ai sei mesi è fisiologico che non riescano a trattenere i bisogni.
Vedrai che lodando i comportamenti positivi e ignorando quelli negativi capirà ben presto che è fuori che deve sporcare e con la crescita acquisirà la capacità di attendere le uscite.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 13:13   
No sai qual'è il problema? che lei proprio fuori non la fa.. L'ho presa alle 4 ieri pomeriggio.. siamo state nel giardino di casa e niente.. L'ho portata su a mangiare siam tornate giù e nulla.. L'ho portata a fare un giro in macchina torniamo a casa e sempre niente.. L'ha trattenuta fino a stanotte quando non gli ho messo due manciate di sabbietta.. E' un problema.. E' tutta la mattina che passeggio in giro e niente.. Non la fa.. Poi non parliamo del come andiamo in giro.. Il collare lo sopporta ma come le metti il guinzaglio si siede e stop..


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 13:24   
Ma sai bisogna anche vedere come l'hanno abituata prima che la prendessi...
Cmq io non mi dispererei se la fa nella lettiera... vero che è un po' grandina per la lettiera... ma se vuoi inbsegnarle a farla fuori ti devi armare di pazienza...
In due giorni nessuno ha mai imparato....
Cmq ho visto le foto.... bellissima!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 13:28   
Ma no per l'amor di Dio non ho nessuna pretesa.. A me va anche benissimo che la faccia in casa finchè non impara ma non voglio la lettiera.. Volevo capire il sistema per il cambio.. Io so quello dei giornali e va bene ma dall'inizio.. Lei ormai ha già le sue abitudini..


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 13:34   
In teoria dovresti armarti di pazienza, uscire e star fuori finchè non ce la fa più e finalmente cede e la fa, a quel punto darle un premio,tipo un biscottino.
Quando la fa in casa ignorarla, quando è fuori premiarla ogni volta (stessa cosa per la pipì), così associeràò che se la fa fuori ottiene il premio, se la fa in casa nisba, e tenderà a farla quasi sempre fuori casa.
Ma armati di pazienza... perchè con la mia fino agli 8 mesi ho continuato con questo sistema e adesso va in automatico da brava soldatina


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 13:40   
Ieri ho passato tutta la serata fuori e niente.. idem tutta la mattina.. non la fa dalle sette.. mi sembrava di ricordare che i cucciolini fanno tante piccole pisciatine e invece lei la tiene .. vediamo ora quando si sveglia dal pisolino.. pazienza ne ho da vendere vediamo alla fine chi la vince..


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 14:13   
coraggio!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 14:35   
quoto madda ci vuole molta pazienza !
poi la piccola (Ice, Luce Easy) ha solo 4 mesi, per quanto abbia imparato a farla nella lettiera hai tutto il tempo per farle cambiare abitudini!
non so se si può fare, ma se ora la fa solo se vede la lettiera non gliene puoi mettere una fuori o nel giardino?
magari associa lettiera =pipi e giardino = pipi e pian pianino poi gliela togli in maniera graduale senza traumi!lodandola sempre tantissimo quando la fa nel giardino!




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 14:39   
booooohh farò delle prove vediamo cosa succede..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi