home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problemi di convivenza - Discussione n 12526 - PermaLink
   Problemi di convivenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
guia

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 18:21   
Ciao,
da poco io e mia moglie abbiamo preso una cucciolina di nome GUIA di 50 giorni al canile, ed è fantastica in tutto!!!!
Abbiamo provato a portare guia a casa della mia suocera per farle fare conoscienza ai due "fratelli" cani che avevano già da tempo. Poldo che ha 10 anni e Leo che ne ha 8, anche loro sono due bastardini.
Forti del fatto che il Poldo aveva accettato e allevato Leo quando arrivò in casa, pensavamo che la loro reazione fosse positiva, ma invece Poldo dopo una breve annusatina la ignora completamente andando dalla parte opposto dove è guia, Leo invece ha iniziato a guaire e scappare ovunque.
Abbiamo lasciato stare i tre pargoli liberi per casa senza forzare niente, ma dopo poco Leo oltre che guaire ha iniziato a ringhiare e abbaiare, Poldo per difendere il fratello ha iniziato ad abbaiare anche lui verso guia. Lei vuole giocare con loro e cerca di andargli dietro, si sdraia davanti a loro e quando abbaiano abbaia anche lei.
La mia domanda è questa: Come possiamo comportarci per far si che i tre si accettino?

Grazie


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 18:35   
secondo me li dovresti far incontrare qualche volta in un ambiente neutro, comunque non a casa dei due maschietti, poi vedrai che tutto si sistema, è una femminuccia l'accetteranno sicuramente, vi dovete armare di tanta pazienza, pensa io ho due femmine, è stata un po' dura all'inizio ma ora sono inseperabili.
Facci sapere


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 18:58   
Ciao! Io sono ancora alle prese con i problemi di convivenza.
Nala meticcia di 1anno con il cucciolo di bouledogue Banjo.
Anche noi causa maltempo abbiamo fatto incontrare i cani in casa e Nala non ne voleva sapere del cucciolo. Abbaiava e ringhiava, un paio di volte ha tentato di morderlo.
Poi con il tempo ora vanno più d'accordo.
I primi tempi ho dato sempre attenzioni a Nala, e comunque intervenivo solo quando Nala diventava aggressiva.
Altri problemi arriveranno quando Banjo sarà capace di salire sul letto. Nala ringhia appena vede che lui si mette su due zampe...
Ci vuole pazienza, e comunque i cani si sanno gestire tra di loro.
Silvia


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 18:54   
Ciao e benvenuti sul forum!
Ma in genere Poldo e Leo come si comportano con gli altri cani?


0 
 Profilo
guia

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 09:37   
Come si comportano con gli altri cani?
Il loro comportamento è un pò vario, anche perchè sono cresciuti da sempre in quel quartiere e ormai conoscono tutti gli altri cani, quindi penso che ci siano delle gerarchie....ad alcuni abbaiano, altri li ignorano e alle canine sbavano dietro....
Però ho notato che quando abbaiano lo fanno anche perchè forti del fatto di essere in due, quando a volte escono separati, anche ai cani che normalmente abbaiano non lo fanno.


0 
 Profilo
labirinto71

Registrato dal: 10-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 17:45   
ciao,
sicuramente un ambiente neutro ö il miglior modo.
poi teniamo conto che la nuova é vivace molto vivace ed al vecchietto potrebbe anche dar fastidio..pure ringhiare...comunque andate a fare qualche passeggiata fuori...bye


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi