home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  uso del "click click" - Discussione n 12796 - PermaLink
   uso del "click click"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 16:41   
Data la vostra efficienza in tutti i campi ho una domanda: come si fa ad addestrare il cane con il "click click" (nn so se è il suo nome ma è quell'affarino che fa appunto click click)? Adesso la mia luna deve fare i 5 mesi... ho speranza di cambiarle qualche brutta abitudine? Tipo rubare cose dai comodini ecc...?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 17:00   
Allora io all'inizio con lucky ho provato anche il click! nn è difficile da usare, ma nemmeno difficile...però nn va usato come rinforzo negativo, ma come rinforzo positivo...e prima ci vuole una settimanetta per condizionare il cane


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 17:07   
COSA VUOL DIRE CI VUOLE UNA SETTIMANA PER CONDIZIONARE IL CANE? Ma del tipo che se fa qualcosa di giusto devo fare click? Non capisco


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 17:09   
scusate mi sono accorta dopo aver spedito il mess che avevo il pulsante maiuscole schiacciato perdono perdono perdono


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 17:49   
Volevo aspettare un attimo a parlarne ma mi precedete sempre!!!
Il click click ( ) si chiama CLICKER ed è un rafforzamento positivo. La più grande esponente in Italia che utilizza questo tipo di addestramento si trova ad Alessandria.. il nome non ve lo scrivo ma vi passo i link dove potete trovare delle utilissime informazioni (gentilissimamente fornitemi dal mitico Taribello ):

www.waggingweb.com

www.gentleteam.it

Sono proprio in questi giorni in comunicazione con un amico che ha fatto il corso ad Alessandria (per me è troppo distante ) e che mi sta dando un sacco di dritte visto che trovo questo addestramento molto interessante. Il clicker l'ho già acquistato (costa una bischerata..) e vi saprò dire prossimamente come va la cosa. Vi allego anche la prima parte della lezione (chiamiamola così) in modo da aver chiaro come funziona il concetto di 'rafforzatore positivo'


Allegati :  Clicker_1.doc   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 17:54   
Esatto, quando fa qualcosa di positivo lo usi..ma deve essere immediato...per condizionarlo la dottoressa mi disse che prima dovevi usare clicker insieme al chicco e poi piano piano solo il clicker...


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 09:50   
schula nn riesco a scaricare il file. Mi diche che nn può leggere dal documeno originale????


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 10:14   
Devi cliccare non sul file ma sul dischetto subito accanto a sinistra... fammi sapere...


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 11:38   
Non vaaaaaa!!!!!!!
Ti riporto il mess:

Errore download
Il documento non può essere salvato, in quanto non è possibile leggere il file di origine.

Riprovare più tardi o contattare l'amministratore di sistema

Uffa!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.007 Secondi