home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Richiesta di aiuto - Discussione n 13215 - PermaLink
   Richiesta di aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 24-09-2007 alle ore 22:52   
Salve sono Elena e vorrei chiedervi un aiuto. Voglio raccontarvi cio' che da pochi mesi si sta verificando nel parco nazionale del Vesuvio.
Hanno deciso di ripulire di nuovo il Vesuvio, questo magnifico parco nazionale, dai cani..... come? Contattando l'asl di Ercolano che non prevede la reimissione, dopo la cattura del cane, nel territorio. In questi giorni qualche sentinella di turno per la pulizia ha segnalato all'asl la presenza di un cane di razza pastore tedesco. Ma per una serie fortuita di eventi, non sono ancora saliti per portarlo al canile convenzionato. Questo e' l'ennesimo tentativo, infatti gia' nei mesi precedenti hanno prelevato 8 cani , fortunatamente 5 siamo riusciti a sistemarli, ma gli altri tre marciranno all'interno del canile, perche' non siamo riuscite a trovare delle sistemazioni......Devo premettere una serie di cose : 1) I cani prelevati venivano sino alla cattura, gestiti da me e da altri volontari, che a turno, abbiamo creato ricoveri per il freddo del Vesuvio, 2) portiamo il cibo ed acqua a nostre spese, 3) provvediamo alla sterilizzazione presso asl convenzionate, 4) provvediamo alle adozioni. Nonostante questo hanno deciso di fregarsene e di recare danno a chi da anni, precisamente 7 da parte mia, cioe' da quando lavoro al Vesuvio, cerca nei limiti di una battaglia infinita, di limitare i danni del randagismo in ques'area. Il Vesuvio e' un parco aperto, non c'e' un catena alimentare, nel senso che non ci predatori e poche prede, per cui i cani non vanno ad interrompere un flusso che non esiste. Essendo quindi un area aperta e non recintata, puntualmente vengono abbandonati, per cui si riversano sul cono del vulcano cercando cibo e protezione. Ci hanno detto che mordono i turisti, premetto che i cani sono li' soprattutto perche' in alcuni giorni vengono molti turisti che danno loro mangiare e premetto e sottolineo che davanti i miei occhi, persone PERBENE li hanno anche adottati, aiutandoci in questa triste e spinosa battaglia. Mi hanno detto che sporcano, allora vi invito a fare un giro sul Vesuvio per vedere l'immondizia ed il degrado "umano" e non canino. Allora vi chiedo un aiuto. Vi mando in allegato la foto del cane in questione. Vorrei farlo adottare. Non c'e' molto tempo perche' non sappiamo quando risalira' l'asl per prelevarlo. Purtroppo devo premettere ancora una cosa triste: questo puro pastore tedesco e' un maschio adulto, non sappiamo che eta' orientativamente possa avere , e' stato abbandonato 3 mesi fa nel parcheggio che poi conduce al Vesuvio, nonostante, dietro cura con somministrazione di antibiotici e vitamine (adesso cammina con minore difficolta' e riesce anche a stare discretamente bene in piedi) sembra avere i sintomi di una displasia e accenno di leishmania e qualche piaga probabilmente da decubito, che talvolta scompare. Lo so che e' un caso disperato, molto disperato. Ma se potete,fate girare questa e-mail solo a chi ama gli animali, se c'e' qualcuno interessato SOLO PER UNA COSCIENTE ADOZIONE (sapendo che purtroppo il cane non e' sano), mi puo' contattare al mio numero 3398147519. Se il cell e' spento richiamo io immediatamente. Sono disposta a trasportarlo ovunque. Ed ancora un'altra cosa qualcuno della zona di Ercolano, mi saprebbe indicare una seria associazione animalista? Vorrei chiedere aiuto a loro per poter premere sull'asl di ercolano e comune a provvedere immediatamente al progetto di reimmissione dei cani sul Vesuvio. Vorrei tanto creare un clima di collaborazione tra le istituzioni e le persone che si occupano dei cani, non sottovalutando il problema e mettendo la situazione a tacere portando i cani a marcire in questi canili, ma bensi' instaurando un clima di fiducia tra tutti. ( una volta che si ripulisce il vesuvio, possiamo stare forse tranquilli nel saper che tra qualche mese ne arriveranno altri di cani a cui tocchera' la stessa sorte e di conseguenza siamo di nuovo al punto di partenza?????? ). So di chiedere molto, ma voglio provarci. Grazie a tutti. Confido in un vostro piccolo aiuto per la costruzione di una catena fondamentale. Elena Palladino


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 16:06   
non mi rimane che inoltrare!


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 19:19   
fatto girare.
speriamo in bene..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi