home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CURIOSITA' SULLO YORKSHIRE - Discussione n 14534 - PermaLink
   CURIOSITA' SULLO YORKSHIRE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 11:22   
4. CURIOSITA' SULLO YORKSHIRE

Piccolo cacciatore e lottatore

Una volta veniva allevato per la caccia ai ratti nelle miniere e nei cotonifici dello Yorkshire. Veniva anche impiegato dai minatori in gare popolari in cui i cani lottavano contro i topi: I bracconieri invece utilizzavano questo piccolo terrier per stanare conigli e lepri dai loro rifugi. Grazie a questa sua storia di cacciatore il vostro Yorkye ama correre allegro incontro a tutto ciō che passa davanti a lui: lucertole, farfalle, ecc.

Un grande giocherellone

Lo Yorkshire č brioso, vivace, allegro: insomma un vero eterno giocherellone!! E' un cane intelligente, equilibrato, affettuoso e molto sensibile: ha bisogno di tante e costanti attenzioni. Ama seguire il padrone, e per questo non ama rimanere molto tempo da solo!!!

Forte personalitā

Lo Yorkye č coraggioso e intrepido, sebbene sia un piccolo cane!! Non č per niente attaccabrighe, come sostengono alcuni, ma quando serve non esita a "battersi" per difendere ciō che gli "appartiene" o i suoi padroni.

Avverte i pericoli

Pur non essendo un cane da guardia č molto all'erta e abbaia quando sente un pericolo, diventando a volte, nervoso.

Golosone

Lo Yorkye č molto goloso e quindi bisogna fare molta attenzione alla sua alimentazione, quini niente eccesso di carne, evitare gli zuccheri, perchč tende ad ingrassare!!! Fatelo mangiare due volte al giorno: mattina e sera e niente fuoripasto, tranne qualche biscottino per cani come premio o un pō i frutta (ottime le mele) nel pomeriggio!!!

Dove tenerlo

Lo Yorkshire č un cane che si adatta molto bene a qualsiasi ambiente e quindi anche alla vita in appartamento, non per niente viene definito cane "da salotto".Non necessita di lunghe passeggiate, ma un 4 uscite al giorno servono per i suoi bisogni (specie per chi non lo ha educato a fare i bisogni anche in cassetta), per farlo socializzare e svagare e per mantenerlo in forma.

Il freddo

Lo Yorkshire, non avendo sottopelo, soffre molto il freddo e gli sbalzi di temperatura (termosifoni accesi a casa- freddo fuori), quindi deve assolutamente dormire in casa e in inverno, č bene coprirlo con un cappottini prima di portarlo a passeggiare all'aperto.

I bambini e lo Yorkie

Lo Yorkshire ama tanto i bambini e adora giocare con loro. Bisogna perō educare i bambini a trattare lo Yorkye con cura e dolcezza e non come un giocattolo!!!

Il fiocco rosso

Il fiocco rosso ulla testa dello Yorkye fa parte della tradizione, cosė come rossa č la stoffa del panchetto su cui si mettono gli Yorkye in esposizione e il guinzaglio con cui sfila sullo ring. Nulla vieta ovviamente che il fiocco possa essere di un altro colore: allora Yorkisti sbizzarriamoci pure!!!


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Remė il 15-01-2009 15:04 ]


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 12:04   
GRANDE CICCI!

che ottima collaborazione!

P.S. ho aggiunto il tuo capitolo all'icona Yorkie "discussioni di razza"!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Remė il 30-10-2007 12:10 ]


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 14:29   
[QUOTE]
30-10-2007 alle ore 12:04, Remė wrote:
GRANDE CICCI!

che ottima collaborazione!

P.S. ho aggiunto il tuo capitolo all'icona Yorkie "discussioni di razza"!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Remė il 30-10-2007 12:10 ]
[/QUOTE]

Grazie Remė!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.358 Secondi