home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vi va di leggere un bel libro? - Discussione n 1486 - PermaLink
   Vi va di leggere un bel libro?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 10
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 15:37   
Dichiarazione di Guerra - Uccidere gli umani per salvare animali e ambiente

"Titolo di forte impatto, per un contenuto altrettettanto forte. Scritto qualche anno fa da un autore anonimo negli USA - Screaming Wolf - e distribuito in tutto il mondo in varie lingue, e' ora disponibile nella sua traduzione in italiano.

Gli umani hanno da millenni dichiarato guerra agli animali. Una guerra che negli ultimi decenni e' diventata piu' spietata e crudele, che non si accontenta di sterminare, ma che provoca ogni giorno la nascita di milioni di nuovi individui sui quali infierire per lucro, in allevamenti di ogni genere. A questa guerra, l'autore intende contrapporre l'idea di un'estrema, legittima difesa.

In questo saggio, i lettori favorevoli alla liberazione animale troveranno molte idee condivisibili e qualcos'altro su cui sicuramente si troveranno in disaccordo. Ma si trattera' certamente di un utile momento di riflessione su cosa possa significare "difendere gli animali".

I lettori che, invece, fanno parte delle immense schiere di aguzzini, o di indifferenti che, non ammazzando con le proprie mani, delegano questo sterminio per consumarne i frutti, troveranno molto di "offensivo", "spaventoso" ed "irritante", ma anche di sorprendente ed istruttivo.

Un libro estremo, scritto per far pensare, che non teme giudizi, che va fino in fondo nella sua analisi e che ha in se' molto di piu' di quanto il titolo - volutamente minaccioso - faccia presagire. "



Autore Screaming Wolf
Editore Edizioni Nuova Etica
Anno 2003
Genere Etica animalista
informazione tratta dal sito:http://www.agireoraedizioni.org/prodotto.php?id=129&c=&pg=&rav=y&p=10





0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 19:00   

Titolo Il gufo che aveva paura del buio
Autore Tomlinson Jill
Editore Feltrinelli
Collana Feltrinelli Kids. Il gatto nero


"Tombolo era un piccolo Barbagianni che viveva con Mamma e Papà in cima a un albero molto alto dentro un campo. Tombolo era grosso e soffice. Aveva un bellissimo collare a forma di cuore. Aveva occhi enormi e tondi. Aveva le ginocchia molto appuntite. In effetti era uguale o tutti gli altri piccoli Barbagianni, tranne che per un particolare. Tombolo aveva paura del buio."Non puoi avere paura del buio" diceva Mamma. "I gufi non hanno mai paura del buio" "Io si" diceva Tombolo."Ma i gufi sono uccelli della notte" insisteva lei. Tombolo si guardò le punte delle zampe. "Io non voglio essere un uccello della notte" borbottò. "Voglio essere un uccello del giorno". informazione tratta dal sito:http://www.maialino.it/libri/libriperbambini.htm






0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-02-2007 alle ore 19:15   
Titolo L' anima dei gatti
Autore Mariniello Cecco; Piumini Roberto
Prezzo
Editore Nuages
Collana Atuttogatto



0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 13:40   
IO SONO UN GATTO di Natsume Soseki ed Neri Pozza del 1905 dal giapponese tradotto finalmente in italiano

la voce narrante è quella di un micione ,il felino racconta in prima persona e giudica gli umani ,l'ironico felino -filosofo osserva il mondo intorno ai suoi baffi con il felpato aplomb della sua specie


0 
 Profilo
Raniero

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 514
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 14:05   
C'è un libro di storie vere sui gatti che si chiama: salvati da un micio di Eric Swanson, editrice Geo, storie al limite del credibile dove viene mostrata la parte migliore e vera dei ns. amici.


0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 27-02-2007 alle ore 14:21   
Il libro consigliato da ziolupo (il gufo che aveva paura del buio) è davvero molto bello.
Non so perchè ma spesso, nei momenti bui, i libri per bambini mi rimettono in pace col mondo. Conservo gelosamente una copia di "Pippo ha la verdolite" che credo ormai introvabile e che era uno dei miei libri preferiti quando ero piccina.
Per restare in tema consiglio di Mario Lodi "Cipì"
E' la storia, bellissima, di un passerotto che ha accompagnato la mia infanzia. All'epoca piansi moltissimo, ma forse non faccio testo, i miei genitori dovettero consolarmi per 2 giorni dopo avermi portata a vedere Red e Toby, per non parlare di Torna a casa Lassie......


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-03-2007 alle ore 18:48   
[QUOTE]
27-02-2007 alle ore 14:21, RonFra wrote:
Il libro consigliato da ziolupo (il gufo che aveva paura del buio) è davvero molto bello.
Non so perchè ma spesso, nei momenti bui, i libri per bambini mi rimettono in pace col mondo. Conservo gelosamente una copia di "Pippo ha la verdolite" che credo ormai introvabile e che era uno dei miei libri preferiti quando ero piccina.
Per restare in tema consiglio di Mario Lodi "Cipì"
E' la storia, bellissima, di un passerotto che ha accompagnato la mia infanzia. All'epoca piansi moltissimo, ma forse non faccio testo, i miei genitori dovettero consolarmi per 2 giorni dopo avermi portata a vedere Red e Toby, per non parlare di Torna a casa Lassie......
[/QUOTE]

"Pippo ha la verdolite" ? mmhm devo procurarmelo "Cipì" mi ricorda qual'cosa di bello ... di nostalgico... cercherò in internet


0 
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-04-2007 alle ore 14:45   
questo era il topic originale!


0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 30-04-2007 alle ore 14:31   
Bello questo topic ... io adoro i libri e sugli animali poi ... mi scrivo tutti i vs. consigli a piano a piano inizio a comperare. Se mi trovo qualche bel titolo da suggerirvi a casa, velo scrivo subito.
Ciao


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 22:19   
molti libri che avete segnalato li ho già letti...herriot tutti. è splendido come descrive lo yorkshire..fa venire voglia di andarci. solo ieri ho finito io e marley...bellissimo, quanto piangere alla fine!!!!vi consiglio: DICHIARAZIONE D'AMORE di S.MAYER LA MIA VITA CON PHIL di M.HERMAN AMICIZIE SPECIALI -AMICI DI OSCAR DOG ANCHE GLI ANIMALI VANNO IN PARADISO.....scusate volevo fare una cosa per benino invece ho pasticciato..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi