home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Dieta per Labrador - Discussione n 15094 - PermaLink
   Dieta per Labrador

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
robypan

Registrato dal: 13-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 15:35   
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un problema di sovrappeso con il mio labrador di 3 anni e mezzo. Il veterinario mi ha detto di ridurre le quantità di cibo, anche se secondo me non sono altissime. Consuma 2 pasti al giorno, normalmente composti da 1,5 circa di crocchette miste carne/vegetali e circa 80/100 gr di bocconcini. A questo va aggiunto che il mio cane conduce una vita abbastanza sedentaria pur disponendo di un buon giardino in cui muoversi. Va anche detto che la struttura del mio cane è robustadi suo. Accetto volentieri consigli e complimenti per il forum


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:00   
Ciao e benvenuto... 1,5 intendi 150gr?

Le quantità indicate sono per ogni pasto o in totale per i due pasti?

Ho un labrador anche io ma che si muove abbastanza nonostante i suoi problemi (displasia) e non ha problemi di peso.. mangia più o meno due scatolette da 400gr più due manciate di crocchette il tutto mischiato e diviso in due pasti (mattina verso le 8.30 e sera verso le 19.30/20) tieni presente però che fà almeno 4 passeggiate al giorno da 20 minuti circa.. giardino in ufficio che in questo periodo non usa..

Direi che se deve dimagrire.. io al tuo posto gli farei fare più moto! inizia con delle passeggiate almeno 2 volte al giorno da 20 minuti l'una (ovvio se ti è possibile!) poi aumenti il tempo e magari anche la frequenza ..

Nella sezione presentiamo i ns pet alla tua sx troverai un post dedicato ai labrador perchè non ci parli un pochino di lui e metti qualche foto?




0 
 Profilo
trottola

Registrato dal: 16-11-2005
| Messaggi : 411
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:04   
[QUOTE]
13-11-2007 alle ore 16:00, danii wrote:
Ciao e benvenuto... 1,5 intendi 150gr?

Le quantità indicate sono per ogni pasto o in totale per i due pasti?

Ho un labrador anche io ma che si muove abbastanza nonostante i suoi problemi (displasia) e non ha problemi di peso.. mangia più o meno due scatolette da 400gr più due manciate di crocchette il tutto mischiato e diviso in due pasti (mattina verso le 8.30 e sera verso le 19.30/20) tieni presente però che fà almeno 4 passeggiate al giorno da 20 minuti circa.. giardino in ufficio che in questo periodo non usa..

Direi che se deve dimagrire.. io al tuo posto gli farei fare più moto! inizia con delle passeggiate almeno 2 volte al giorno da 20 minuti l'una (ovvio se ti è possibile!) poi aumenti il tempo e magari anche la frequenza ..

Nella sezione presentiamo i ns pet alla tua sx troverai un post dedicato ai labrador perchè non ci parli un pochino di lui e metti qualche foto?


[/QUOTE]

Anche Cesare fa due pasti al giorno e la quantità è la medesima 400g al giorno più le crocche.
Cesare ha due anni e mezzo, il suo peso è di 34 kg.


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:07   
quoto Dani, e aggiungo anche che oltre alla quantita' dell'alimentazione occorre anche considerarne la qualita', dove per qualita' indendo l'apporto nutrizionale del mangime, ad un cane sedentario p.es. non necessita un alto livello di proteine o di grassi


0 
 Profilo
robypan

Registrato dal: 13-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:25   
[QUOTE]
13-11-2007 alle ore 16:00, danii wrote:
Ciao e benvenuto... 1,5 intendi 150gr?

Le quantità indicate sono per ogni pasto o in totale per i due pasti?

Ho un labrador anche io ma che si muove abbastanza nonostante i suoi problemi (displasia) e non ha problemi di peso.. mangia più o meno due scatolette da 400gr più due manciate di crocchette il tutto mischiato e diviso in due pasti (mattina verso le 8.30 e sera verso le 19.30/20) tieni presente però che fà almeno 4 passeggiate al giorno da 20 minuti circa.. giardino in ufficio che in questo periodo non usa..

Direi che se deve dimagrire.. io al tuo posto gli farei fare più moto! inizia con delle passeggiate almeno 2 volte al giorno da 20 minuti l'una (ovvio se ti è possibile!) poi aumenti il tempo e magari anche la frequenza ..

Nella sezione presentiamo i ns pet alla tua sx troverai un post dedicato ai labrador perchè non ci parli un pochino di lui e metti qualche foto?


[/QUOTE]Si intendevo 150 gr + 100 di bocconcini ad ogni pasto. Convengo che dovrebbe fare più moto e quindi sarò costretto a spostare la sveglia a 5,45 e sperare di trovare più tempo (e voglia) alla sera. Probabilmente, ma da quì adesso non posso verificarlo, l'apporto in proteine e grassi degli alimenti è elevato per lui. Avete qualche prodotto da consigliarmi ?
Riguardo alla sezione Labrador con un pochino di calma parlerò e posterò foto del mio Pongo (nome scelto dai bambini


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:29   
puoi provare a farlo dimagrire ,con una dieta a base di cibo Light
( esiste specifico per cani adulti sovrappeso )in due pasti al giorno
acqua in abbondanza
+ un po' di piu' di passeggiate senza stravolgersi ,ma almeno 2 ore al giorno insomma 4 uscite di mezz'ora

ops rileggendo leggo che hai il giardino : allora lancio di palline e corse ,se giochi con lui nei limiti del tuo tempo si muovera' di piu'

i cani sovrappeso possono avere come per noi umani nel tempo ,diabete , problemi articolari e di cuore ,meglio prevenire

mandaci una foto del tuo labrador ?biondo nero o chocolate


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-11-2007 16:33 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 17:32   
Direi che la quantità di cibo che gli dai non è molta.. a questo punto che marca è? forse contiene troppi grassi prob ha un metabolismo lento poi ci metti che è sedentario .. diciamo un insieme di fattori.. visto che hai dei bimbi.. piccolo suggerimento.. l'ideale che tutta la famiglia collabori.. se ne hanno l'età.. come tornano da scuola in giardino a giocare con la palla con il tuo Pongo.. sono sicura che tutti i coinvolti ne saranno felici.. e i benefici in termini di spese energetiche a favore di una linea più consona saranno notevoli!!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:02   
mi raccomando le giocate lontane dai pasti, per noi e' scontato, ma mi rendo conto che qualcuno puo' anche non esserne a conoscenza, mai subito prima dei pasti, e dopo il pasto lasciare passare minimo minimo 3 ore, per giochi sfrenati e/o allenamenti, anche se non e' questo il caso, e' assolutamente consigliabile digiuno.



0 
 Profilo
francesco75

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 248
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:37   
il mio labrador( BURRO!!) ha 6 mesi oggi e mangia 400 gr di crocchette al giorno, credete siano poche? la marca? finisce per ina...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 18:48   
Francesco ciao.. come non ci hai ancora presentato il tuo Burro???

Dai su fallo appena puoi nella sezione presentiamo i ns pet..

Per la marca che citi.. Purina immagino.. non è tra quelle "apprezzate" su questo forum.. io apprezzo molto la STUZZY DOG NEW ZEALAND & AUSTRALIA ma non ha la linea cuccioli.. molti usano la BURNS che è un alimento olistico esclusivamente in crocchette e devo dire che è uno tra i migliori alimenti per i ns cani (vedi sito antba.com); io ho apprezzato e provato, sempre alimento olistico, in crocchette della nova foods TRAINER PROFESSIONALE FITNESS c'è anche la line cuccioli e c'è sia l'umido, molto apprezzato da Ettore (il mio labrador) che le crocche.. sono tutti alimenti cruelty free ovvero non testati su animali!!! tranne il BURNS in vendita esclusivamente online gli altri li puoi trovare nei negozi di animali e mi raccomando non lesinare il cibo al cucciolo ha bisogno di crescere!!! penserai al problema peso se ne avrai quando sarà adulto

Joda condivido ho dato per scontato che lo sapesse


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi