home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Dieta per Labrador - Discussione n 15094 - PermaLink
   Dieta per Labrador

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 19:20   
Gaia ha 1 anno e mezzo e mangia circa 300/350 gr di crocchette al giorno diviso in due pasti sono una madre snaturata la faccio morire di fame??


0 
 Profilo
alessiaeaxel

Registrato dal: 15-12-2006
| Messaggi : 219
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 21:30   
axel ha un annoe mezzo e pesa 30 kili..quando mangiava il secco gli davo 300 g al giorno divisi in 2 pasti ora siamo passatia alla dieta casalingha e gli do 300 g di carne e 300 di riso al giornos empre in 2 pasti ed e' piu' sciutto di prima..comunque controlla la quantita delle proteine e dei grassi forse e' un cibo troppo "carico"


0 
 Profilo
Beva

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 23:08   


Ciao a tutti, sono nuova di questo forum... mi ha incuriosito il peso dei vostri labrador... Marley, il mio labradorino di 8 mesi, pesa 34 kg...
Che dite? Sarà il caso di metterlo a dieta?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Beva il 24-11-2007 23:09 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 23:22   
Ciao Beva, benvenuta!
Io non ho Labrador però sono andata a vedermi la tabella di crescita.. 8 mesi 25 chili circa.. Però è difficile dire.. Dipende dalla struttura del cane non sono tutti uguali.. Diciamo che un bel sistema è le costole si devono sentire ma non vedere.. Ma è troppo difficile generalizzare, quando vai dal veterinario fagli dare un occhio se sei in dubbio, ma penso che riesci a vedere anche da sola se è in forma!


0 
 Profilo
Beva

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 00:03   
Ciao Luna, lui i 25kg li ha passati da un pezzo!!! Il veterinario l'ha visto circa 15gg fa e per scrupolo gli ho chiesto se Marley era grasso... mi ha detto di no!!!
Lui mangia 550gr di crocchette della Purina Pro Plan al gg, ancora suddivisi nei 3 pasti. Stiamo pian piano eliminando il pasto del mezzogiorno.

Comunque volevo chiederti dove posso trovare la tabella di crescita dei cani!!! Mi puoi aiutare?


0 
 Profilo
Beva

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 00:29   
Buona notte a tutti. Vado a coccolare il mio topo.
Grazie del suggerimento Luna.

Beva




0 
 Profilo
pam83

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 309
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 12:46   
[QUOTE]
24-11-2007 alle ore 23:22, revolution_luna wrote:
Ciao Beva, benvenuta!
Io non ho Labrador però sono andata a vedermi la tabella di crescita.. 8 mesi 25 chili circa..
[/QUOTE]

Buon giorno!!Vorrei sapere dove prendere la tabella di crescita di cui hai parlato...il mio ha solo 3 mesi,ma io sono 1 mamma apprensiva!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 12:57   
Per esperienza vi dico se avete un labrador non ascoltate i vet sul peso e cibo!!! Il labrador è un cane con costole a botte che attribuiscono al cane l'aspetto cicciotto quando in realtà non lo è affatto... Il mio era molto grosso di struttura ed è sempre stato più pesante degli altri, ma non era affatto grasso, era gonfio ma purtroppo ce ne siamo resi conto troppo tardi
Il labrado è un cane insaziabile, mangerebbe sempre qualsiasi cosa e privarlo del cibo è una crudeltà... meglio quindi dargli dosi un pò abbondanti e farlo muovere molto piuttosto che tenerlo a stecchetto lasciandolo poltrire sul divano... se si cerca vita tranquilla lasciate stare il labrador per il quale sono fondamentali lunghe corse in libertà, giochi sfrenati con i simili e con il proprietario... nei primi anni di vita, Birillo, il mio labrador, mangiava parecchio ma era addirittura troppo magro perché non stava mai fermo... lunghe passeggiate giornaliere, addestramento e ore di gioco con altri cani... poi purtroppo i problemi alle zampe lo hanno costretto a stare fermo e così ha messo su un pò di chili...
Il labrador comunque è un cane in cui un pò di ciccia è pure ricercata... il grasso infatti lo protegge dal freddo quando per il recupero della selvaggina o delle reti da pesca si butta pure nelle acque gelide!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 14:42   
[QUOTE]
25-11-2007 alle ore 12:57, taribello wrote:
Per esperienza vi dico se avete un labrador non ascoltate i vet sul peso e cibo!!! Il labrador è un cane con costole a botte che attribuiscono al cane l'aspetto cicciotto quando in realtà non lo è affatto... Il mio era molto grosso di struttura ed è sempre stato più pesante degli altri, ma non era affatto grasso, era gonfio ma purtroppo ce ne siamo resi conto troppo tardi
Il labrado è un cane insaziabile, mangerebbe sempre qualsiasi cosa e privarlo del cibo è una crudeltà... meglio quindi dargli dosi un pò abbondanti e farlo muovere molto piuttosto che tenerlo a stecchetto lasciandolo poltrire sul divano... se si cerca vita tranquilla lasciate stare il labrador per il quale sono fondamentali lunghe corse in libertà, giochi sfrenati con i simili e con il proprietario... nei primi anni di vita, Birillo, il mio labrador, mangiava parecchio ma era addirittura troppo magro perché non stava mai fermo... lunghe passeggiate giornaliere, addestramento e ore di gioco con altri cani... poi purtroppo i problemi alle zampe lo hanno costretto a stare fermo e così ha messo su un pò di chili...
Il labrador comunque è un cane in cui un pò di ciccia è pure ricercata... il grasso infatti lo protegge dal freddo quando per il recupero della selvaggina o delle reti da pesca si butta pure nelle acque gelide!!
[/QUOTE]


quoto taribello , il labrador non è un cane da passeggiatine ,e' un operaio massiccio e forte e deve mangiare !!!!!!
deve correre e deve muoversi ,sta bene se ha le unghie consumate dal camminare ,sta bene se puo' nuotare ,sta bene se lo portate fuori ,e' sempre pronto al guinzaglio e vi fara' la posta per uscire anche quando non lo potete portare appresso , non ha paura dell'acqua e del freddo,ma soffre il caldo ,ha un pelo cosi' fitto che è come se noi avessimo il cappotto d'estate


0 
 Profilo
Beva

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:22   
Buongiorno a tutti... :)

Marley è veramente un "toro". E' possente e piazzato. Solo che essendo la mia prima esperienza con questo tipo di cane sono al quanto apprensiva.
Quel che è vero è che purtroppo non lo portiamo molto a spasso causa lavoro e quindi si sfoga in giardino. Ci ha rivoltato tutto. Le sue unghie sono consumate proprio per quello.
L'abbiamo anche abituato a dormire fuori casa... nella sua cuccia e sono concorde sul fatto che soffre molto il caldo.
Ora Marley non è in casa: il mio moroso l'ha portato a fare un giro.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi