home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Dieta per Labrador - Discussione n 15094 - PermaLink
   Dieta per Labrador

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Beva

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:24   
Buongiorno a tutti... :)

Marley è veramente un "toro". E' possente e piazzato. Solo che essendo la mia prima esperienza con questo tipo di cane sono al quanto apprensiva.
Quel che è vero è che purtroppo non lo portiamo molto a spasso causa lavoro e quindi si sfoga in giardino. Ci ha rivoltato tutto. Le sue unghie sono consumate proprio per quello.
L'abbiamo anche abituato a dormire fuori casa... nella sua cuccia e sono concorde sul fatto che soffre molto il caldo.
Ora Marley non è in casa: il mio moroso l'ha portato a fare un giro.


0 
 Profilo
Beva

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 15:32   
Ciao ragazzi, un saluto e buona domenica a tutti!!!

Beva


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 16:27   
se il cane si muove poco ed è vorace cambierei cibo
le possibilità sono:
cibo light

crocche burns che si possono bagnare e danno un senso di sazietà maggiore ,la qualità è ottima e pochi grassi

zuppa ovvero cibo disidratato che bagnato con acqua o brodo di verdura fa moolto volume

per le crocche burns ad esempio la quantità è 10gg per kilo di peso

eviterei l umido per diversi motivi
o è di ottima qualità o ci trovi le peggio schifezze
non aiuta a tenere i denti piu puliti
lo ingoiano con una tale velocità che nemmeno se ne accorgono

ah poi per razze soggette piu d altre a problemi articolari meglio che il cane non sia troppo pesante



0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 17:40   
Beva benvenuta a te e aun'altro stupendo labrador .. Marley! che bel nome.. hai letto il libro?... cmq tornando all'argomento.. se un labrado è in sovrapeso lo vedi subito! quoto ciò che dice taribello.. quindi piuttosto che diminuirgli drasticamente il cibo.. si tratta di un cucciolo ancora e non è il caso di pensare a un cibo light .. non ancora.. deve svilupparsi!
la fine della crescita ossea si registra intorno ai 9/10 mesi dopodichè continuerai a notare piccoli cambiamenti fisici ma ti prego NON METTERE A DIETA UN CUCCIOLO.. se è in sovrapeso lo noterai guardandolo dall'alto.. se dopo le costole ha dei fianchi rotondetti o meno... (chissà se mi sono spiegata!).. dai ti metto una foto di Ettore il mio labrador.. visto dall'alto ma tieni conto che lui pesa 36 kg ed ha 3 anni.. si può considerare un labrador magro ma lo tengo così per problemi alle anche..



Se il tuo vet dice che non è grasso segui i suoi consigli
probabilmente è solo grosso come labrador.. ne ho visti anche più alti di Ettore

P.S. io cambierei marca .. la PURINA nn è il massimo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.471 Secondi