home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sarcoma felino - CHIUSO - Discussione n 15881 - PermaLink
   Sarcoma felino - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 11
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 13:53   
Nel frattempo vi presento Romeo nella foto allegata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chris75 il 06-12-2007 14:21 ]


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:42   
Ciao Chris, ho letto la tua storia e soprattutto ho ammirato la foto del tuo Romeo che è un bellissimo gattone,viene voglia di infilarci la mano in quella panciotta pelosa. Anche io ho una gatta Lilly di 16 anni che ad agosto le è stato asportato un fibrosarcoma bello grosso sulla coscietta, i pareri tra i due Vet. che la visitarono erano molto discordanti nel senso che uno non glielo avrebbe toccato mentre l'altro a cui mi sono rivolta dopo che le si erano aperte ulcere sanguinanti e cresceva a vista d'occhio,mi consigliò di asportarlo. L'intervento è andato bene e lei anche se nel frattempo si è anche ammalata di Irc sta bene. Certo il rischio che le ritornerà purtroppo c'è ma per ora a distanza di quasi 4 mesi la sua coscietta è tornata perfetta, la cosa strana è che a lei non è stata prescritta alcuna forma di chemioterapia,non so il perchè. Non so neanche se il sarcoma tra le scapole è peggiore di quello alla coscia o sono uguali,certo il tessuto magari è di più e si può andare più a fondo per asportarlo... boh!
Comunque su questo forum siamo supportati bene, ti faccio tanti auguri per Romeo e stai su di morale mi raccomando anche se ti capisco come ti senti quando li vedi ammalati subentra la paura di perderli. Romeo guarisci che noi tifiamo tutti per te,un bacio


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 16:48   
Bellissimo il tuo Romeo!!! Così dolce e morbidoso!
Spero che possa guarire presto! Incrociamo le code!!!!


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 06-12-2007 alle ore 17:24   
Grazie a tuttti ,
Paoletta mi fa piacere che Lilly se la sia cavata alla grande vedrai che riuscirà a tenere a bada anche l'Irc con il tuo aiuto , non ne dubito Mi rincuora sentire che in qualche modo si riesca a giostrare questo male ai nostri amici pelosi. Dany spero anche io che possa passare ancora tanto tempo con me e nel migliore dei modi senza sofferenze. Ho avuto molti gatti ( ed a casa di mia madre ad 800km da dove vivo ne ho altri 3 ) tutti raccolti dalla strada ( cercherò di mettere altre foto), vorrei sempre portarli con me mi mancano molto . Devo dire che una volta entrati nel cuore non escono più, mai più. .



0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 10:03   
Ciao,
la visita di Romeo è slittata al 12 di questo mese, caspita a distanza di 15 giorni dalla chemio non ho notato alcuna riduzione del sarcoma.
La cosa mi da non pochi pensieri. Il tutto insieme al fatto che Romeo continua a non voler utilizzare la cassettina per fare i bisogni, ma vuole scendere nel giardino del condominio e se la trattiene ad oltranza....
Questo week end hanno investito un gatto sotto casa del tutto identico a Romeo proprio mentre lo avevo fatto scendere per i bisogni non vi dico cosa ho passato mentre ero in lacrime mi è spuntato vicino col suo musino ... ma non riesco a riprendermi dal fatto di aver visto morire un micio. Un'esperienza che non riesco a descrivere, giuro, ancora adesso ho le lacrime ed il cuore a pezzi. Ho recuperato il corpo del povero micio l'ho messo in un sacco ed ho chiamato i vigili che sono venuti a recuperarlo. Vi giuro ho il cuore straziato. Ora sto cercando di recuperare forze per il mio Romeo, avete qualche consiglio per convincerlo a fare i bisogni nella cassettina? In più sto cercando una soluzione per la settimana di Natale poichè non so se portare Romeo ad 800 km di distaza in macchina sia la cosa giusta da fare... Lasciarlo qui fuori sono sicuro che i suoi padroni lo lascerebbero al freddo senza cure... in più con quanto accaduto ho una paura matta di farlo uscire... Insomma tutto in salita...


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 14:59   
Ciao !
Ieri Romeo ha fatto la seconda Chemio, il vet. mi ha detto che siamo riusciti a ridurre del circa 30% la massa ( a me che lo vedo tutti i giorni non sembrava tanto... ). Dalle analisi del sangue sembra che si siano alzati i valori renali, quindi da oggi dovrò cominciare a dargli pappa giusta per vedere se i valori tornano nella norma.
Questa volta diciamo che ha sopportato meglio la cura ( anche se ha rimesso un paio di volte ) stamattina era decisamente più tranquillo.
Nel frattempo faremo passare il Natale e vedremo se il tumore regredirà ancora per permettere un'operazione meno invasiva possibile ( indicativamente i primi giorni di Gennaio ).
Spero di poter regalare ancora tanti bei giorni felici al mio dolce Romeo.
Buon Natale a tutti e grazie

Chris


0 
 Profilo
tantovale

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 76
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 15:12   
Ciao, il 30% mi sembra un ottimo risultato!
se sopporta così bene la chemio allora è proprio Romeo, er mejo der colosseo!
Io intanto faccio il tifo!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 16:00   
Mi sembra un ottimo risultato! Tutto incrociato anche per voi!


0 
 Profilo
nonno

Registrato dal: 20-12-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 18:03   
Ciao Chris 75 sono il "nonno" (vedi kika 96 nell'album dei ricordi), sono dispiaciuto per quanto ti accade ed in particolare x Romeo,ma per quello che posso dirti e che vale ho vissuto la stessa esperienza con Memeo e dopo l'operazione fatta da un bravo vet di Clusone a prezzi popolari anzi "amichevoli" visto che siamo suoi clienti con tre gatti e un cane,Memeo e' sopravissuto un annetto benissimo(ed e' questo l'importante) fino al tragico momento in cui con il groppone in gola x un giorno intero non ho dovuto sopprimerlo.Forse e' stato meglio cosi',perche' si era messo nella sua gabbietta da solo e non e' uscito x due giorni ed io lo sentivo ansimare e respirare con fatica. Aveva un sarcoma da inoculo(certificato dal laboratorio) sul lato destro del corpo.
Inutile dirti che e' stato un disastro x tutti, sopratutto x bibi l'altro gatto da lui svezzato e suo compagno di giochi, che ancora oggi tutte le sere lo cerca e lo chiama. Io credo, e non pensare male o che sia sadico ma egoisticamente l'importante e' non fare soffrire piu' del dovuto in modo inutile. Si puo' vivere di meno ma con molto affetto.Dalla tua lettera si capisce il dolore e ti capisco,ma penso che per romeo conti l'affetto dimostrato e che continuerai a dimostragli fino all'ultimo.Ciao e una carezza a Romeo.


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 16-01-2008 alle ore 10:56   
Ciao a tutti!
Il grande giorno è venuto, questa mattina ho lasciato Romeo dal Vet per l'operazione.
mi informeranno nell'arco della giornata per poi confermarmi se andarlo a prendere questa sera.
Mi hanno detto che lo terrebbero lì per tutta la giornata poichè le prime ore sono le più difficili.
Ho un nodo enorme in gola e non faccio che pensare a lui, cosa pensa come reagirà... mille e mille cose, nella speranza che tutto questo serva a qualcosa e che non sorgano imprevisti...
Ciao
Chris


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi