home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sarcoma felino - CHIUSO - Discussione n 15881 - PermaLink
   Sarcoma felino - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 11
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 17:11   
mami.. ho gia provato con la hill's... non gli piace a quel cattivone...
Me la lascia lì rimanendo digiuno....
Non avevo mai provato il burro però...
Stasera provo anche la siringa!!
Grazie


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 18:01   
prima di tutto, congratulazioni a te e al piccolo!
ma davvero l'a/d non funziona?
easy pill l'hai provato? (i miei in verità lo schifano...)
il burro, comunque, non è il max per i reni...

T.
(p.s.: grazie per l'indicazione del chemioterapico)



0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 22:00   
Sono felicissima per Romeo detto Pippetto che è andato tutto bene!! una carezzina al piccolo.
Guarda anche io con il mio Cico devo fare le lotte di sumo per dargli le pastiglie anche perchè ha una forza incredibile, ma ho trovato il rimedio: gliela sbriciolo e la mischio ad un pò di pasta Remover (poca) che è bella appiccicosa e poi gliela spiaccico sulla zampetta così è costretto a leccarsela e per ora funziona.
Tanti bacini al miciotto


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 09:37   
Ciao!
Pippetto "Romeo" sembra recuperare alla grande, Sabato abbiamo fatto la visita di controllo, il Vet. ha detto che la ferita si sta cicatrizzando bene e che sembra un'ottima risposta.
Dovremo attendere una decina di giorni prima di sapere l'esito della biopsia ( teniamo tutto incrociato ).
Tra un paio di settimane ha detto che vorrebbe fargli un'ultima seduta di chemio per sicurezza affinche i tempi di eventuale recidiva si allunghino il più possibile..
Mi piange il cuore doverlo vedere ancora sotto chemio ma penso che sia la cosa giusta ( un'ultima volta forza Romeo ).
Romeo è un gatto che per molto tempo credo abbia vissuto all'aperto, fino a quando non lo abbiamo adottato ed ospitato noi in casa. Spesso chiede di uscire andando vicino la porta, miagolando e toccando la maniglia con la zampina... Purtroppo non posso farlo uscire .... ha ancora la schiena tutta rasata, questo lo esporrebbe a malattie, inoltre passano macchine nel viale ( anche se lui sembra molto attento) il rischio di essere investito è alto.. Quindi le uscite che farà saranno solo con me...
Da un lato dentro di me penso che sia giusto tenerlo con me, dall'altro mi sento un po' in colpa nel segregarlo in casa...
Nelle sue condizioni temo che non avrebbe avuto vita lunga, ma un po' dentro di me ci sto male quando mi chiede di uscire..
Questa settimana altra visita di controllo per valutare lo stato della ferita e fissare la seduta di chemio.
Per ora devo ad ogni modo cercare di fargli prendere altre 5 o 6 pastiglie di antibiotico.. la lotta continua, ormai anche la carne macinata non funziona più idem burro .. ho provato con i formaggini ( sbriciolata la pasticchetta ) appiccicati sulla zampina... Nulla... l'ha leccata un pochino... ha cominciato a sbavare come se fosse stato posseduto da qualche cosa e poi ha capito che poteva strusciare la zampa sulla poltrona.. detto fatto.. tempo 5 minuti avevo poltrona al formagginoantibioticato ed anche la sua testa tutta appiccicosa.. Da questo credo che la tecnica del removal faccia la stessa fine

è furbo...DEVO PRENDERLO PER FAME.. lo lascio senza crocchi per un po' e la sera vediamo se non ha una fame da lupi
Un abbraccio a tutti, vi aggiorno .
Grazie
Chris
P.S. domani foto di Romeo rasato



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 21-01-2008 alle ore 13:39   
Bene!!! Sì sì fotine!!!!! Ma in gola non riesci proprio a mettergliela la pastiglia?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 01:07   
forza forza... e nn dimenticare di far fare un esame del sangue per controllo: emocromo e funzionalità renale ed epatica..
Hai provato con la siringa per le compresse?
Paola


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 10:06   
Ciao,
ecco le foto di Romeo "pippetto" prima e dopo l'operazione.
Da un lato pottrebbe fare impressione vederlo così, ma ho pensato che potrebbe essere utile magari a chi come me sta attraversando un periodo difficile simile con varie incertezze... Quindi oltre alle mie parole ecco le prove che l'operazione è meno invasiva ( ovviamente caso permettendo e secondo valutazione del veterinario ..) ad ogni modo la reazione del micio è stata assolutamente più soft rispetto alla chemio.


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 10:11   
ecco le foto scusatemi ma non riesco mai al primo tentativo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chris75 il 22-01-2008 10:13 ]


Allegati :  operazione.jpg  operazione.jpg  
0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 10:14   



0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 22-01-2008 alle ore 10:16   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi