home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sarcoma felino - CHIUSO - Discussione n 15881 - PermaLink
   Sarcoma felino - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 11
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 13-03-2008 alle ore 17:54   
Che bello leggere buone notizie in questo periodo.
Sono felice per Romeo, un bellissimo miciotto.


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 12:04   
Ciao!
Eccoci nuovamente qui, a raccontare le avventure di Romeo "Pippetto".
In questi giorni abbiamo dovuto tenere Romeo in casa per 4 giorni poichè eravamo fuori città, grazie ad amici siamo riusciti ad assicurargli cibo e coccole almeno una volta al giorno.
Ieri al nostro rientro abbiamo dovuto recuperare tutte le coccole arretrate ed ovviamente questa mattina una bella passeggiata per i giardini di un paio di ore ( mi sa che questa gli è mancata più di tutto il resto ).
Ad ogni modo continuiamo a dare "Fortekor Flavour 5" mezza pasticca al giorno per aiutare quella sofferenza renale venuta fuori prima dell'intervento. Oltre ovviamente al cibo specifico per gatti con problemi renali.
Qualche giorno fa facendo il solito palpamento al povero Romeo abbiamo sentito come una sorta di lenticchia ancora vicino la zona dove era stato asportato il vecchio tumore... Lo abbiamo portato subito dal vet. il quale mi ha detto che per ora non ri riesce a capire se si tratta di recidiva o solo la cocatrice... quindi controllarlo per qualche giorno e vedere se la massa aumenta sensibilmente...
Potremmo essere nuovamente alle prese con il tumore... ma ci ha detto che possiamo asportarlo tranquillamente essendo molto piccolo ( ovviamente una volta confermata la diagnosi ).
Non intendo darmi per vinto e se così sarà andremo avanti.
In più tra un'analisi e l'altra infilremo ogni tanto un toxo test per capire se Romeo fa il bravo quando esce poichè in questo periodo abbiamo un po' paura della toxoplasmosi ( anche se romeo è sterilizzato e le sue uscite fuori sono saltuarie non si può mai dire ).
Ad ogni modo ci faremo forza ed andremo avanti. tutto incrociato come sempre.
Un abbraccio Grazie
Chris & Romeo


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-03-2008 alle ore 15:17   
Tienila molto d'occhio quella lenticchia perché - non vorrei dirlo - è molto probabile che sia quello che pensi... (ne ho toccate anche io...).
Coccole e pappe buone al piccolo,
T.
P.S. Della toxoplasmosi, non mi preoccuperei troppo... Se il prelevo non ti occorre per altro, lo lascerei in pace...


0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 09-04-2008 alle ore 22:01   
Ciao a tutti!
Quella che una decina di giorni fa' sembrava una lenticchia, è aumentata diventando una piccola oliva. Quindi d'accordo con il vet. abbiamo preso la decisione di operarlo nuovamente. La ferita ora è più piccola ( viste le dimensioni contenute ). L'intervento è andato bene ed è durato approssimativamente dalle 16 alle 17,30. Il vet. ha detto che tutto sommato il tempo di recidiva è stato veramente poco 1 mese 1 mese e mezzo. Quindi ci ha detto chiaramente che nonostante i margini asportati sono puliti, il tumore potrebbe ripresentarsi ed una terza operazione sarebbe una sofferenza continua.
Ora siamo qui a casa, Romeo è sveglio ma ancora le pupille dilatate e sembra reagire solo per chiedere mangiare...
Si è fatto pipì addosso poverino e barcolla. Ma del resto credo che sia normale, il vet. ha detto che potrà mangiare domani mattina, ma noi non siamo riusciti a tenere duro ed una piccola puntina di un cucchiaino l'abbiamo concessa ( ma nonostante lui chieda non vorrei fare danno ).
Siamo ancora scioccati dalle parole del dottore, e non riusciamo a rassegnarci al fatto che possa ripresentarsi ancora quella maledetta pallina sulla sua schiena.
Con la speranza che queste parole possano servire a persone che come noi si trovano in situazioni simili.
Un abbraccio a domani.

Chris & Romeo





0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-04-2008 alle ore 22:05   
Anch'io mi chiedo quando riapparirà quella maledetta pallina a Pustola e Clementina viviamo alla giornata, purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo per cui cerchiamo di non angosciarci su quando accadrà, o almeno proviamoci...



0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 10-04-2008 alle ore 21:16   
Grazie shishy per le tue parole.
Spero veramente che i nostri cuccioli riescano a venire fuori da queste situazioni. Un abbraccio anche a Pustola e Clementina.
Questa mattina Romeo stava meglio... ha mangiato mezza scatoletta la notte e mezza questa mattina. Però questa sera è molto giù... non ha mangiato, si limita a reagire alle coccole ma è lì che si riposa.
Mi chiedo se sia normale .... Domani mattina chiamerò il vet per qualche info in più.
Con tutto il cuore spero di riuscire a strapparlo da quel tumore maledetto.
Un abbraccio da Chris e Romeo.


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 00:48   
Auguriamo a Romeo di riprendersi e stare meglio al più presto.. Anche alla fuxy la lenticchia e diventata 1oliva poi 2olive..non ti hanno proposto un citotossico dopo operazione x scongiurare recidive? Anche xche la cicatrice vascolarizzata pare sia terreno fertile x quel maledetto! Andrea


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 09:26   
Forza Chris, vedrai che Romeo reagirà

Un forte abbracciao


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 09:38   
Incrocio di code per una ripresa superveloce!




0 
 Profilo
Chris75

Registrato dal: 29-11-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 11-04-2008 alle ore 10:37   
Ciao!
Questa mattina Romeo sta meglio, ha mangiato qualcosina ( mezza scatoletta con l'antibiotico ) e dopo aver visto che fuori non si poteva andare ha deciso di arrampicarsi sui mobili della cucina .
Ad ogni modo la il taglio dell'operazione procede benone ( se non fosse per la sua linguetta rasposa che di tanto in tanto ci passa vicino arrossando tutto sarebbe meglio.
Fuxy, tra 3 settimane il vet ha detto che vorrebbe fare una chemio con "doxorubicina". Sarebbe la teza seduta ( due ne aveva fatte prima della precedente operazione per rimpicciolire la massa tumorale). Stavo pensando che se tra qualche tempo dovesse riuscire il tumore potrebbe aver senso andare a Roma dove eseguono l'elettrochemio ?
cosa ne pensate? Una terza operazione in un brevissimo tempo sarebbe una tortura, ma non voglio rassegnarmi, vorrei vagliare tutte le possibilità senza fa soffrire Romeo.

Grazie a tutti
Chris


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi