home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il Whippet - Levriero - Discussione n 16210 - PermaLink
   Il Whippet - Levriero

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 11:41   
Ma il colore come il beige di Dalida???


Per intenderci, tipo il papy dell'ultima cucciolata di Yuma?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 18-09-2009 11:43 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 11:48   
Si, perfetto e bellissimo.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 11:55   
Guarda, simili colori solitamente provengono quasi tutti dalla Svezia... anche se in effetti un colore simile potrebbe nascere anche nella cucciolata futura prevista tra Dumas e Dalida od in quella attuale tra Baloù e Dumas, anche se più improbabile.

la genetica del colore è assai difficilotta ma molte volte capitano colpi di fortuna.

Ovviamente ho parlato di allevamenti (Idomic's) che selezionano da anni...

Alcuni cuccioli unicolore li trovi ma sono un pochetto più scuri... tra i miei cuccioli dell'ultima cucciolata c'è BH desireè che è molto bella, ma penso resterà leggermente più scura del suo papà.



Crescendo il colore si schiarisce sempre e comunque tranne che per i whippet blu... nei quali tende a scurirsi leggermente...


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 12:00   
Immagino, che sia una cosa complicata anche da prevedere.
L'ho visto anche con i miei siamesi.
Se ti dovesse capitare una femminuccia di questo colore, più o meno, fammi sapere.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 18-09-2009 alle ore 12:23   
Ok, non macherò sicuramente di avvisarti... ci mancherebbe altro, anche se per caso la vedrò da qualche allevatore di fiducia te lo segnalerò...

PS: Si, in effetti è abbastnza complicata, dipende dal bagaglio genetico ionerente il colore ha il cane, e sono tanti i fattori determinanti...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 16:34   
Un paio di fotine della gara svoltasi domenica ad Arezzo per il Campionato Sociale Italiano del Club del Levriero...


Sophie (Oochigea's Fydjylius)
- in fase di sorpasso - pettorina bianca

Yuma (Oochigea's Etrusca) - 2ª con pettorina blu



*** è stata una ludica domenica di godimento assoluto!!!!!!!!!!!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 23-09-2009 16:36 ]


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 23-09-2009 alle ore 22:56   
meravigliosi


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 13-10-2009 alle ore 17:29   
Ma se il Whippet non corre, potrebbe soffrirne?
Posso tenerlo in appartamento con dei grandi balconi?


0 
 Profilo
saltatempo

Registrato dal: 24-04-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 17:54   
Ciao giamon, provo a risponderti io (al massimo Luca mi tirerà le orecchie durante il prossimo allenamento che si terrà domenica)

Come tutti i cani, anche i whippet hanno bisogno di muoversi durante il giorno, quindi devono fare le loro belle passaggiate giornaliere dove ne approfitteranno anche per fare i loro bisogni.
Per farti un esempio, i whippet di una mia amica escono 4volte al giorno (alle 7, alle 12.30, alle 18 ed alle 21) per circa mezzora/un'ora per ogni uscita. Quando potevo, io li portavo a spasso anche per più a lungo.
Durante la settimana, inoltre, li portavamo a correre in un apposito prato al massimo 2 volte la settimana: lì potevano sfogarsi rincorrendosi e "cacciando" i vari giochi (pallina, frisby, ecc.).
Fortunatamente siamo vicini a ben due cinodromi, quindi portavamo spesso i cani a trovare Luca ed Anna... e tutti i loro fratellini e sorelline... Logicamente ne approfittavano anche per fare un giretto di pista ;)

Dopo tutta questa pappardella, la mia risposta è: si, il whippet deve sfogarsi, ma non necessariamente al cinodromo...basta un bel prato e giocare con lui.

Inoltre ti ricordo che il whippet è un cane che soffre il freddo (ma anche il troppo caldo), quindi in inverno deve stare in casa e durante le uscite invernali devi mettergli il cappottino (meglio se é antivento ed impermeabile).

ps: ho sbagliato qualcosa Luca? Non abbassarmi troppo il mio EGO


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 14-10-2009 alle ore 18:29   
Quote:

14-10-2009 alle ore 17:54, saltatempo wrote:
Ciao giamon, provo a risponderti io (al massimo Luca mi tirerà le orecchie durante il prossimo allenamento che si terrà domenica)

Come tutti i cani, anche i whippet hanno bisogno di muoversi durante il giorno, quindi devono fare le loro belle passaggiate giornaliere dove ne approfitteranno anche per fare i loro bisogni.
Per farti un esempio, i whippet di una mia amica escono 4volte al giorno (alle 7, alle 12.30, alle 18 ed alle 21) per circa mezzora/un'ora per ogni uscita. Quando potevo, io li portavo a spasso anche per più a lungo.
Durante la settimana, inoltre, li portavamo a correre in un apposito prato al massimo 2 volte la settimana: lì potevano sfogarsi rincorrendosi e "cacciando" i vari giochi (pallina, frisby, ecc.).
Fortunatamente siamo vicini a ben due cinodromi, quindi portavamo spesso i cani a trovare Luca ed Anna... e tutti i loro fratellini e sorelline... Logicamente ne approfittavano anche per fare un giretto di pista ;)

Dopo tutta questa pappardella, la mia risposta è: si, il whippet deve sfogarsi, ma non necessariamente al cinodromo...basta un bel prato e giocare con lui.

Inoltre ti ricordo che il whippet è un cane che soffre il freddo (ma anche il troppo caldo), quindi in inverno deve stare in casa e durante le uscite invernali devi mettergli il cappottino (meglio se é antivento ed impermeabile).

ps: ho sbagliato qualcosa Luca? Non abbassarmi troppo il mio EGO



Tieniti libero piuttosto per il 25 Ottobre, ci si trova a casa mia che andiamo a San Marino per il Campionato Nazionale di Coursing... cani BH iscritti: solo 1... lo so, sono EGOista... praticamente porto solo Sophie... partenza ore 5,00 da Lissone e rientro ore X (se fai il bravo ti riporto a casa)! Poi ci si mette d'accordo su FB!

L'EGO te lo faccio restare ad altezza marciapiedi se continui a dire tutte queste cose ed a parlare male dei miei whippet!



A parte gli scherzi... e la prima parte non lo è, voi non siete esagerati, quattro uscite di un'ora l'una... praticamente, considerato il tempo in cui stavano e fuori e quello in cui stavano in casa, loro due consideravano la passeggiata quando stavano in casa!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi