home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  lasciare il cane x alcuni giorni - Discussione n 16355 - PermaLink
   lasciare il cane x alcuni giorni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
sandiste

Registrato dal: 09-12-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 17:54   
salve, ho una boxerina di 2 anni mezzo da cui nn mi separo mai neanche durante le vacanze, la porto sempre con me. Ma dovendo partire per un viaggio oltreoceano, nn ho la minima intenzione di rinchiuderla nella stiva di un aereo.
Quindi volevo sapere se il cane potrebbe soffrire per un distacco di 10 giorni a cui nn è affatto abituato, pur lasciandola dai suoceri?
é capitato a qualcuno di dover superare questa situazione? E se si come bisogna comportarsi? Grz a tutti.


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 18:28   
io ho dovuto lasciare tex per 10 gg. è ha sofferto moltissimo la nostra mancanza.comunque ho letto che la tua boxerina resterebbe con i tuoi suoceri che sicuramente conosce bene, percui sicuramente sentirà la tua macanza, ma avrà vicino facce familiari.un abbraccio


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 18:38   
Ciao
dovresti iniziare sin da ora ad abituarla a stare con loro per poco tempo aumentando sempre di piu il tempo di distacco da te,cosi è piu facile che si abitui!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 18:49   
Quoto Vale, assolutamente necessario un ambientamento graduale alla nuova casa... comincia da subito a frequentare la casa dai tuoi suoceri col cane e rimanendo con lei. Passo dopo passo, lasciala lì per pochi minuti aumentando gradualmente la durata della tua assenza fino a lasciarla sola per un giorno intero. E' importante che tu non ti soffermi a salutare il cane con aria triste, prendi e te ne vai ignorandola nei minuti che precedono il tuo allontanamento. Se vive in simbiosi con te, casa dei suoceri o pensione non cambia nulla, il cane soffrirebbe ugualmente. Comincia subito e fai sempre passi brevi ma costanti


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-12-2007 alle ore 20:07   
ciao e benvenuta sul forum!
Sicuramente devi cercare di abituarla a stare un po' dai tuoi suoceri...magari lasciandola lì prima qualche ora, poi una notte e così via...
Ma quanto è legata a te la piccola? Sta da sola a casa tranquillamente qualche ora? Parlaci un po' d più di lei


0 
 Profilo
addictedtomydog

Registrato dal: 31-07-2007
| Messaggi : 227
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 10:25   
[QUOTE]
09-12-2007 alle ore 17:54, sandiste wrote:
salve, ho una boxerina di 2 anni mezzo da cui nn mi separo mai neanche durante le vacanze, la porto sempre con me. Ma dovendo partire per un viaggio oltreoceano, nn ho la minima intenzione di rinchiuderla nella stiva di un aereo.
Quindi volevo sapere se il cane potrebbe soffrire per un distacco di 10 giorni a cui nn è affatto abituato, pur lasciandola dai suoceri?
é capitato a qualcuno di dover superare questa situazione? E se si come bisogna comportarsi? Grz a tutti.
[/QUOTE]


è successo a mia cugina di trovarsi in una situazione simile;il suo boxer gli stava letteralmente alla gola,non l'abbandonava mai,dormiva insieme nel suo letto e dove andava mia cugina andava il suo boxer;quando è dovuta partire per un viaggio in centroamerica ha optato per la nave e ha deciso di portarlo con se!!
se prendi la nave come mia cugina il cane starà bene li e sicuramente molto meglio che in aereo!
se parto io faccio sicuro come mia cugina e non lo lascerei un solo istante il mio cane!


0 
 Profilo
sandiste

Registrato dal: 09-12-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-12-2007 alle ore 18:01   
grza tutti x i vostri preziosi consigli. La mia boxerina è si abituata a stare sola a casa ma per 6 ore al giorno al massimo, il resto del tempo sta sempre con noi. Effettivamente mi piacerebbe portarla con me in questo viaggio oltreoceano ma siccome devo prendere per forza l'aereo per un fatto di tempi, nn mi sento proprio di farla rinchiudere in una stiva, sapendo poi con quale delicatezza scaricano le stive degli aerei.... ancora meno!!!
Cmq seguiro di certo i vostri suggerimenti.
Buona serata a tutti.



0 
 Profilo
shachilu

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 19:04   
Salve. Il mio cane ha 14 anni ed è sempre stato con me e mio marito. Questo fine settimana dovremmo andare fuori e non vorremmo portarlo perchè pensiamo sia forse un pò troppo stressante per lui (data anche l'età). Stiamo pensando di affidarlo a un parente che verrebbe a stare a casa nostra, in modo che il cane non cambi ne casa ne abitudini. Pensate possa andar bene?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-06-2017 alle ore 22:26   
Penso sia una buona idea, soprattutto viste anche le temperature alte di questi giorni. E' abituato a stare da solo o con altre persone, a parte voi?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.982 Secondi