home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ELETTROFORESI DELLE PROTEINE. - Discussione n 18912 - PermaLink
   ELETTROFORESI DELLE PROTEINE.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 15:37   
le proteine del sangue.ti premetto che aveva un linfoma allo stomaco i globuli bianchi molto alti 3 gg che non mangiava infine gli e' venuta una peritonite.mi sono rimaste queste domande che a volte cerco di darmi una risposta ho pensato fosse il cibo proteine=carne


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 16:30   
puo' essere anche causata da una eccessiva somministrazione di liquidi,o malassorbimento,o infiammazione!l'elettroforesi l'ha fatta?in questo caso se le gamma globuline fossero diminuite,si puo' immaginare un'aplasia di tipo linfoide!


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 16:46   
cose'un'aplasia. beveva molto l'altro valore invece alto era il glucosio non credo gli abbiano fatto elettroforesi.malassorbimento puo' essere dovuto al linfoma?quando l'hanno operata mi e' stato detto che era devastata. ma quanto tempo ci puo' mettere un linfoma a crescere cosi' tanto lei aveva 8 anni.


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 17:49   
aplasia:mancato sviluppo di un tessuto o apparato,cioè quanto un tesuto o un apparato non riescono a svilupparsi correttamente per cause congenite o che subentrano nel corso degli anni.quello che ti hanno detto è vero,in quanto potrebbe essere una malattia degenerativa,non ti hanno parlato di fip e fiv?cmq si il linfoma è molto rapido!allora vedo di spiegarmi(scusami,ma certe cose si sanno,ma farsi capire è difficile)linfoma:nel nostro corpo sono presenti i "linfonodi"in questi linfonodi passano i linfociti che servono a difendere l'organismo!in caso di malattie i linfonodi si ingrossano,per tornare a dimensioni normali passata la malattia!quando i linfonodi sono ingrossati,e non c'è presenza di malattia si parla di linfopatia:infezioni-tumori-etc.questo per spiegarti il perchè è rapida come evoluzione,perchè passa in tutto l'organismo,e non si limita ad un solo organo!per accertare qual'è il tipo di malattia si fa un'esame che si chiama "biopsia"del midollo osseo!
mio dio credo di non essere riusita a farmi capire!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunadellest il 16-02-2008 17:58 ]


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:16   
invece sei stata molto piu' esauriente dei vet.che hanno provato a salvarla,(tra che ero disperata e quindi non ho capito molto). era negativa a fip e fev.gli hanno fatto l'istologico non aveva linfonodi gonfi infatti e' stato scoperto solo dopo ecografia pur essendo di 9 cm.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PINZULA il 16-02-2008 18:28 ]


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 18:59   
beh grazie.......senti ma hai voglia di raccontare la storia dall'inizio?
tra paentesi se abiti a torino io conosco un buon veterinario.prima andavo li',poi mi son trasferita a pinerolo e ho dovuto cambiare!


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 19:20   
sei tanto cara la mia bimba aveva 8 anni e'sempre stata bene quest'estate ha cominciato a star male portata immediatamente dal vet.febbre oltre i 40 non mangiava piu e non beveva fatti esami del sangue il vet.mi dice epatite batterica.10 giorni per scoprirlo 20 per rimetterla in forma.non era piu' lei ogni tanto aveva degli attacchi sembravano mal di pancia fortissimi ma poi passavano in un paio d'ore la porto da tre vet. diversi la gattina non ha niente oppure e' allergica a qualcosa infine me la porti quando ha l'attacco.la porto il 3 gennaio la curano per 3 giorni per la stitichezza esce una massa eco.forse carcinoma istologico mi mandano alla clinica vet di grugliasco. ma nel frattempo subentra la peritonite provano a operarla ma poi mi dice che non ce piu niente da fare perche' devastata forse un mese di vita forse non riesce a uscire dalla terapia intensiva quindi la terribile decisione.ho cercato di capire se avevo fatto il possibile ma le loro risposte sono state ormai e' morta se ne faccia una ragione ma nessuno ha provato ha spiegarmi cosa e' successo sono dovuta andare dal mio medico curante per poter capire qualcosa.grazie ancora per avermi ascoltata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PINZULA il 16-02-2008 19:42 ]


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 16-02-2008 alle ore 19:55   
cioè vuoi dire,che non esiste l'esito scritto dell'istologico??? FORSE carcinoma...forse???????????
ma tu hai dei risultati di qualche esame?
ma porca miseria tre vet,e nessuno ha capito nulla??????? qualsiasi carta hai mi riporti i risultati per favore?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.888 Secondi