home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Animali e bambini - CHIUSO - Discussione n 1941 - PermaLink
   Animali e bambini - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 16:32   
Barbarella...ma io mi inchino...
da mamma di bimbo di 30 mesi,cagnara e gattara fino all'osso,non ho mai rinunciato a loro nemmeno in gravidanza,ho allattato un anno,mio figlio sta crescendo con un grande senso del rispetto verso ogni forma vivente e questo mi rende così orgogliosa...perchè è in assoluto il mio impegno più grande:
quello di renderlo un uomo giusto,un uomo di cuore.
Prima ovviamente di lasciarlo libero di scegliere la sua strada,quando vorrà.

Che bello,che grande tua madre che ti ha trasmesso così tanto.
Ti abbracciamo tutti,cane gatto bimbo e mamma Frida







0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 16:44   
a proposito,vedo ora...grazie ad Alexxa e giusy...grazie grazie.



0 
 Profilo
PENELOPE06

Registrato dal: 03-05-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 18:34   
ciao a tutti sono nuova del forum, e con gran piacere ho visto questa sezione "dedicata", io sono cresciuta praticamente con un pesce rosso e una tartarughina e accudivo i cani trovatelli e quelli della mia amica, ma all'eta' di 14 anni riuscii finalmente a convincere i miei genitori a regalarmi un barboncino perche' mia mamma non voleva cani in casa ma da quel giorno tutto cambio' e anche i miei genitori cambiarono era praticamente il terzo figlio per loro e un fratellino per me, dopo 9 anni mi lascio' e fu una grossa perdita, io mi sposai e d'accordo con mio marito prendemmo una splendida dalmata, dopo 4 anni naque la nostra prima figlia Aurora e nonostante la diffidenza verso i bimbi la nostra cagnolona la mise sotto la sua protezione, era un amore vederle nella cuccia insieme iniziando con le giuste norme igieniche per neonati, appena inizio' a gattonare non si sterilizzo' piu' nulla mia figlia e' cresciuta senza problemi e nessuna allergia e con un amore e un rispetto indescrivibile, dopo due anni e' arrivata la seconda, Federica ed e' stato amore a prima vista, poi la vecchiaia si e' portata via la dalmata, lasciando un vuoto incredibile, finche' due anni dopo di comune accordo famigliare abbiamo preso una dolcissima chihuahua che con il suo infinito amore ci accompagna ogni giorno ed e' riuscita a far tornare il sorriso alle mie bimbe e a noi, credo che privare un bimbo dell'amore di un animale sia un ingiustizia e posso garantirvi che quando incontrerete un bimbo abituato a vivere e a rispettare un animale ve ne accorgerete...sara' dolcissimo con il mondo intero


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PENELOPE06 il 07-06-2007 18:44 ]


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 23:26   
[QUOTE]
07-06-2007 alle ore 18:34, PENELOPE06 wrote:

credo che privare un bimbo dell'amore di un animale sia un ingiustizia e posso garantirvi che quando incontrerete un bimbo abituato a vivere e a rispettare un animale ve ne accorgerete...sara' dolcissimo con il mondo intero

[/QUOTE]



Mi hai fatto venire il magone....come hai ragione,grazie!
Gli occhi dell'amore...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frida73 il 07-06-2007 23:28 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 09:03   
Anch'io ho il magone... perché mi viene da pensare a quanto è breve la vita degli animali che ci accompagnano rispetto alla nostra. Ci sono tanti addii... ma l'amore infinito e puro che ci regalano è davvero insostituibile. E purtroppo quella sofferenza dobbiamo metterla in conto.

Gli animali sono veri maestri d'amore per i bambini. Indy da poco ci ha lasciati. Ha insegnato a mia figlia, tre anni e mezzo, anche cosa significa morire. Io non avrei mai avuto parole per spiegarglielo... e la sera, quando facciamo la preghierina e dopo diamo la buonanotte a tutti... vedere Martina che manda un bacino verso il cielo per dare la buonanotte anche a Indy, mi fa sempre commuovere.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 08-06-2007 09:05 ]


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 14:45   
Dany..tu non mi hai fatto venire il magone...mi hai fatto scoppiare a piangere.
Non sapevo di Indy,piccola Ninnìo,e immaginare la tua bimba che guarda verso il cielo per salutarla mi strazia.
Non c'è giorno,non c'è giorno,in cui non mi obbligo a spostare il pensiero da questa maledetta verità,ossia che loro,rispetto a noi,vivono troppo poco.
so bene che quando Gastone o Oscar non ci saranno più per me sarà un dolore così grande che squarcerà il silenzio,nonostante ho già salutato tanti,troppi amici che si sono portati via parte del mio cuore custodendola in cielo.
Eppure Gas e Oscar sono speciali,ancor di più per l'aiuto che mi danno nel crescere il mio bimbo,senza di loro io sarei persa.
Ho paura,ho paura e cerco di non pensarci per viverli al meglio e respirare tutto di loro senza rimpiangere niente,ma la paura più grande è il pensiero che mentre io,da persona adulta,gestirò il mio dolore a modo mio,Diego....sarà sicuramente ancora troppo piccolo e allora mi chiedo: è giusto regalargli tutto questo amore se poi lo scotto da pagare sarà un dolore che inevitabilmente dovrà farlo crescere di botto da un giorno con l'altro...e per cui magari non sarà in grado di trovare pace...?
beh..la risposta è sempre sì...credo sia giusto.A loro non si può rinunciare,sarebbe vigliacco ed egoistico.Non posso pensare ad una vita senza il loro amore,nè per me,nè per mio figlio.
Spero solo di riuscire ad avere le spalle abbastanza grosse quando arriverà quel giorno,speriamo tardissimo....
Ma è inutile pensarci ora...

Un bacio a Picca,a Nea,e al tuo meraviglioso angioletto dal cuore grande.

Frida


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 15:34   
@frida:


0 
 Profilo
barbarella

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 253
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:35   
la mia Gufi è andata via il 31 dicembre a 16 anni e mezzo. ho pianto tanto quando era ancora viva, che quando è morta ho provato sollievo per lei perchè stava davvero soffrendo.
Jacopo dormiva quando è venito un amico vetrinario a farle l'iniezione (anche se era domenica mi ha detto che veniva perchè lei si meritava di morire a casa). quando si è svegliato siamo andati a piazza Navona, perchè proprio non ce la facevo a stare a casa. Poi lui mi ha chiesto (aveva 2 anni e 3 mesi) e io gli ho detto detto che era andata via e che ora era un stellina. quando vede una sua foto, mi dice "Uti è data via, è una titina" e manda baci al cielo.....


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 09:20   
Eh già, che tristezza mi viene a pensare che gli anni scorrono veloci e loro invecchiano così presto....quando va bene e riescono a raggiungere l'età pensionabile.

Avevo quattro anni quando è mancato il mio grande amore Micchi e ricordo chiaramente il senso di frustrazione e impotenza, la rabbia e il dolore che provavo.
Micchi era un pastore tedesco femmina, in realtà era il cane di mia sorella, ma essendo lei arrivata che io ero appena nata....si affezionò a me che ero la più cucciola.
Micchi ed io vivevamo in simbiosi.
Io mi sedevo su una pietra in giardino, prendevo un legnetto (tipo maestrina) e le dicevo "Vieni che ti racconto una storia" lei si sedeva di fronte a me e stavamo così tutto il pomeriggio, con me che raccontavo storie sgangherate e lei che mi ascoltava tutta attenta ad ogni mio gesto.
Micchi un mattina era sparita. I miei genitori la cercarono per giorni, fino a quando un tizio li chiamò e gli disse che il forse il cane che cercavano disperatamente era cadavere in un terreno. Infatti era lei. I miei chiamarono la polizia e solo allora il guardiano notturno che veniva ogni notte a fare la ronda a casa nostra confesso di averla colpita (per sbaglio...sosteneva) con un bastone sulla testa e lei era svenuta, e poi spaventato dalle possibili conseguenze...l'aveva finita a colpi di bastone. Fu licenziato in tronco e denunciato alla polizia....ma il brutto è che io assistetti alla discussione fra lui e mio padre e quando mi dissero che era volata in cielo divenni furiosa. Volata in cielo? lei era la mia seconda mamma, la mia migliore amica e non era volata in cielo! era stata picchiata a morte....cosa credevano?? che non l'avessi capito? Non rividi più quell'orribile uomo....e di Micchi mi restarono i due figli....Pippo e Pluto.....ma loro erano più che altro dei fratelli per me....fratelli più grandi protettivi ma anche dispettosi con me che ero la piccola....Micchi mi insegnò ad amare i cani....ad amare l'odore del cane....quello che quando accarezzi un cane, per quanto pulito sia, ti resta sulla mano. Ancora oggi quando accarezzo i miei cani istintivamente mi porto la mano al naso e respiro quell'odore così rassicurante....c'è un amico vero vicino a me....il mio cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sprinky il 12-06-2007 09:21 ]


0 
 Profilo
barbarella

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 253
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 14:09   
ecco il mio pupino con la sua preferita: melania, da lui detta miaia, ha quasi 18 anni e dorme vicino a lui da quando aveva 1 mese


Allegati :  japoemia.JPG   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi