home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Animali e bambini - CHIUSO - Discussione n 1941 - PermaLink
   Animali e bambini - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 10
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-01-2009 alle ore 09:28   
molti di noi hanno avuto la fortuna di avere un animale come compagno di giochi, o di veder crescere i bambini a fianco di un peloso.
quando vuoi, chiedi.


0 
 Profilo
barbarella

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 253
  Post Inserito 08-01-2009 alle ore 09:59   
Mio figlio Jacopo ha 4 anni, è nato assieme ai miei gatti che gli dormono addosso da sempre, ora ha una folle predilezione per la nostra vecchietta melania, che ha 19 anni.
ho il fortissimo sospetto che in fondo jacopo si creda un po' gatto... ha il terrore dei cani, soprattutto di quelli grandi... devo dire che sono un po' preoccupata perchè nessuno di noi a casa gli ha trasmesso questo sentimento... accetto consigli


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-01-2009 alle ore 17:19   
Trovare un cagnone buono buono con cui farlo socializzare? Amici, parenti... non so...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 18-04-2009 alle ore 14:57   
Da piccola, fino ai sei anni, ho vissuto, con mio fratello e i genitori, nello stesso paese della mia nonna materna, a circa un km e mezzo di distanza, La sua cagnetta veniva a controllarci, non lasciando avvicininare nessuno che non fosse un familiare ^^'

Beh, poi sono sempre vissuta in campagna, tra conigli, galline, cani, gatti... Nonna mi faceva bere dalle sorgenti che scorrevano in terra, quando andavamo in giro in campagna, se mi scappava mi pulivo con le foglie, ecc. ecc.

Non ho mai preso nulla e ho una salute di ferro. Mamma poi è sempre stata dell'opinione che i bimbi devono sporcarsi per giocare, quindi...

Ora vivo con 5 gatti + un numero imprecisato in arrivo ^^''... Casa mia è un macello, uno di loro, il più selvatico, si ostina a sporcare in giro, dormono sul letto con me e, un paio, anche sotto le coperte... Sono la mia gioia più grande! E pazienza se in casa mia sembra sempre che sia passato un tornado




0 
 Profilo
Dolly11

Registrato dal: 28-02-2012
| Messaggi : 57
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 17:47   
Da bambina non ho mai avuto un mio cane...ma d'estate andavo sempre da mia zia al paese...cani...gatti..galline...ma la mia passione erano i topi...eh si...li prendevo e li accudivo...li mettevo nella stalla..e gli portavo da mangiare e da bere...ogni tanto scappavano..e io mi disperavo...ma poi arrivava un'altro topino ed io felice gli facevo da mammina...il cane di mio cugino e i gatti di mia cugina...erano i miei amici di scorribanda in campagna...c'è sempre stato un'amore innato per gli animali...
ora vedo i miei nipoti...(13 - 8 e 6 anni), specialmente il piccolo che secondo me da grande diventerà un'attivista di green peace..., giocare con Dolly e con i loro pelosi..il piccolo dorme con Dolly quando viene a casa...le si mette accanto e si abbracciano...quando un giorno avrà un figlio..spero di essere in grado di trasmettergli l'amore ed il rispetto per gli animali...e soprattutto non come tanti...a non aver paura di loro...


0 
 Profilo
marioerre

Registrato dal: 30-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 16:32   
sono sempre cresciuto avendo affianco animali, specialmente cani, non c'è cosa migliore per un bambino

**************************

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marioerre il 30-12-2014 16:32 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-12-2014 21:19 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 16:56   
la cosa migliore è prendere un cane per il cane, non per il bambino, poi crescendo impareranno a rispettarsi e ad amarsi.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 21:20   
Odio quando la gente si iscrive solo per farsi pubblicità gratuita...

Chiudo il topic, visto che è vecchissimo.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )


Generazione pagina: 0.884 Secondi